i pod su radio a cassette.

scquizzodj

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
35
0
6
ciao la mia alfa 147 del 2000 ha ancora la radio a cassette,per caso e possibile attaccare dietro l i pod con l apposito cavo?o la funzione sulla radio per cambiare le canzoni direttamente da li?la radio e quella di serie a cassatte dell alfa.se dovessi comprare una radio cd sempre alfa originale(perche a me nn piace la radio che nn si abbina al resto)li posso attaccare l ipod?grazie

Sulla tua radio del 2000 dovrebbe funzionare e potresti collegare l'Ipod direttamente dietro alla presa del caricatore tramite un cavetto apposito, ma non puoi cambiare le tracce direttamete dallo stereo. Per fare ciò devi prendere un'interfaccia apposita che costa sui 200 euro.
Puoi anche utilizzare quelle cassette col filo che esce e attaccarlo all'Ipod senza dover smontare l'autoradio e senza fare buchi per far uscire il filo.

grazie mille per la risposta...la cassette lo gia...xo penso che collegantolo alla radio sarebbe migliore l audio o sbaglio???gia se montassi una radio cd sempre dell alfa del modello 2004 potre gestire l i pod?

Ufficialmente le autoradio che possono abilitare l'ingresso aux-in posteriore tramite la sequenza di tasti sono fino al 2003, (io ho una 2004 e non si può abilitare) nessuna però permette il controllo del lettore se non accompagnata da un' interfaccia apposita del costo di 200 eurozzi. Anche l' Alfa Romeo ne ha una in catalogo che da quanto ho capito risulta essere la migliore. Esistono anche altri tipi (Blaupunkt e Bortesi) ma da quello che ho sentito dire molte volte si sente un fastidioso fischio di sottofondo. Io personalmente con 200 euro mi sono preso una sorgente nuova con USb, Aux-In frontale e possibilità di collegare e gestire l'Ipod. Mi è costato uguale all'interfaccia e il risultato è nettamente migliore.