i misteri degli abbassamenti delle eibach (prokit meno ribassate?)

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
amico con gta monta le eibach prokit (cosi e' scritto sulla scatola e i codici sulle molle piu o meno confermano) risultato 37/39 nn e' soddisfatto dopo un po di chiamate arrivano altre prokit le monta risultato 34/37 che e'??

la ntp sostiene che esitono prokit piu rigide e che abbassano di meno :?:

(le misure sono ant/post)

il mio riferimento e' sempre

http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... =13240&p=1

Proprio ieri ho scaricato il catalogo Eibach dal sito ntp e per la jtd, così come per la gta, esiste un solo codice per le pro-kit:

10 10 001 02 22

e c'è scritto che abbassano circa 30 mm.

più che altro ho trovato un'enorme diversità di prezzo da un negoziante ad un altro. Uno mi ha detto 280 euro e l'altro 330!!!

Però il secondo mi ha pure sottoposto delle molle Revolution per 230 euro. Forse mi ha fatto impaurire a posta sulle Eibach per piazzarmi le seconde di cui è fornitore!

squalettoge":2vk09ju7 ha detto:
amico con gta monta le eibach prokit...

Forse sò ki è... :elio)

Tra un pò scendo in macchina x misurare la distanza tra il centro del
mozzo e il passaruota e vi faccio sapere di quanto si è abbassata...
Contate ke io ho le molle da + di 20.000km :147)

Mò mi metti in agitazione! E' un po' che voglio mettere queste molle e non vorrei farla più bassa di 35 mm. Già lo faccio di nascosto a mia moglie :asd) , poi se dovesse grattare.... :swear) , :sadomaso) ...e poi :wall) !!

max 140":2tmecj5c ha detto:
squalettoge":2tmecj5c ha detto:
amico con gta monta le eibach prokit...

Forse sò ki è... :elio)

Tra un pò scendo in macchina x misurare la distanza tra il centro del
mozzo e il passaruota e vi faccio sapere di quanto si è abbassata...
Contate ke io ho le molle da + di 20.000km :147)

e' lui :)

guarda sta cosa mi ha messo agitazione anche a me xche sarebbe quello che sto cercando... la cosa mi puzza in un modo incredibile :?:

max gia che ci sei vedi un po che scritte ci sono sulle molle
queste erano quelle ""alte""
post ew1020002ha
ant ew1021001va

giakomino":3jwa6y2h ha detto:
secondo me si devono assestare.... e cmq 2 o 3 mm nn cambiano certo la vita :ka) :ka)

si ma sembrano proprio diverse come molle... anche io pensavo all'assestamento poi ha cambiato e gia ora e' x terra :?: eppure mi ha detto che i dati sulla scatola nuova coincidevano con i codici...
le molle vecchie come codice sopra sembravano tornare.. insomme un mistero..

Purtroppo quando è buio e non sono riuscito ad identificare i codici
Cmq ho misurato l'interasse tra il centro del mozzo de il parafango:
33,8 cm all'anteriore
34,3cm al posteriore.

Squale ho avvisato già il nostro amico.

e nos guarda io oramai mi fido solo di me stesso :p

cmq ho il nuovo codice sulla molla e torna esatto con quello che dice il sito (www.eibac.de)

EW102001VA x l'anteriore al posteriore invece nn c'e'.. come si nota nelle precendeti il codice era diverso.. chissa che erano.. mah

divertitevi a verificare sulle vostre

codici_eibach.jpg

il codice sulla molla è quello dalla colonna affinco a quello del codice x ordinare

max 140":3g5ylzy4 ha detto:
Purtroppo quando è buio e non sono riuscito ad identificare i codici
Cmq ho misurato l'interasse tra il centro del mozzo de il parafango:
33,8 cm all'anteriore
34,3cm al posteriore.

Squale ho avvisato già il nostro amico.

te ha gli ammo originali?? mi sembri bassino.. :asd)

Ciao ragazzi!!! :cool: :cool:

Eccomi qua.....dopo aver cambiano per la 2° volta le molle alla mia pantera...adesso si che è sdraiata per terra. :quote) :quote)
Azz....vi racconto la storia...dunque....decido di fare l'assetto alla GTA.Faccio un paio di telefonate e trovo chi mi fornisce e monta le molle nel giro di una giornata.Procedo.Al ritiro dell'auto tra un pò SBOCCO :vomito)

La guardo e la riguardo :scratch) rendendomi IMMEDIATAMENTE conto che la macchina è scesa di un inezia :eyecrazy)
Il mio essere pignolo allo spasimo mi ha portato ad indagare a fondo,ad effettuare un bel pò di telefonate,a fotografare molle di altri 147isti a Monza e a sentire pareri vari tra qui quelli di Squaletto,mio concittadino e quelli di max140 amico di Roma conosciuto in corsia box a Monza.
Morale:mi arrivano altre molle,sempre prokit e l'auto,come per magia,si abbassa.Alla NTP mi hanno detto che le prime molle erano "molle più rigide ma senza abbassamento". :specchio) Ma non mi hanno convinto appieno.

Eibach%20posteriore%20GTA%20bianco.jpg

Queste sono le molle che danno il ribassamento,sono le prokit a catalogo.

Eibach%20posteriore%20GTA%20mio.jpg

Questa è la molla posteriore della prima serie di molle che ho montato,che non si capisce da dove provengano,che numero categorico abbiano etc etc etc...

:sleep2) ...da perderci il sonno...

giakomino":1xwknoyo ha detto:
rimango convinto che all'inizio ti abbiano dato delle molle sbagliate :ka) :ka)

Il tizio della NTP mi ha detto che al momento dell'ordine era stato specificatamente chiesto un kit di molle che non abbassasse troppo la vettura,e lui ha spedito quelle.Il fatto è che io non ho chisto quel tipo di caratteristica,altrimenti l'assetto che cavolino lo faccio a fare?? :aeh) :aeh)

:)

Comunque una cosa è certa,il catalogo eibach non è completo.