i miei primi 30.000 KM

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Ragazzi, continuo sistematicamente la saga de " i miei primi......" , ieri sera di ritorno, per lavovo, dall'area partenopea, l'odometro della Giuliettta, ritirata il 16 novembre 2010, è scattato su 30.000 . Che dire, la Giulietta continua ad andare più che bene, la media dei consumi reali degli ultimi 12.000 Km (batteria staccata a 18.000 per tentativo soluzione rumore trasmissione ) è di 17,2 Km/l ( il computer di bordo segna 16,5 ), il tutto ottenuto senza risparmiare troppo la meccanica e permettendosi frequenti ed appaganti sensazioni in Dynamic . La media dei consumi reali dei singoli rifornimenti va da un minimo di 15,9 (traffico, clima e Dynamic) ad un bel 18,9 ottenuto con Shell V Power ( dal prezzo esorbitante ! ) ad andatura tranquilla. Unici eventi da annoverare : scambio ant/post degli pneumatici (per uniformarne il consumo (a proposito a 40.000 è prevista dalla soc. di Leasing la sostituzione degli stessi....cosa consigliate ? Originali : Continental Sport Contact), la rottura del pomello del cambio (per ora incollato), la recente necessità di sostituire il parabrezza (causa sasso gentilmente "offerto" sul GRA), la consueta rumorosità (glang) della trasmissione, allo stacco della frizione con marce basse, a cui nulla hanno potuto le 3 settimane di ricovero in officina (qualcuno mormora di un richiamo a novembre per risolvere il problema che affligge alcune Giuly, ma non tutte ) e la già decantata rombosità delle sospensioni sullo sconnesso.
Fortunatamente non annovero rumori e scricchiolii (oltre ai suddetti), sia interni che esterni. A voler essere proprio pignoli si potrebbe dire del funzionamento poco "pastoso" del selettore rotativo della velocità del ventilatore ( la mia è una Progression ) indice di una qualità perfettibile.

Ciao a tutti .....Buone Vacanze e........ a presto con il prossimo " i miei primi.... " :ciao)

Salve,mi sembra ottima come recensione e soddisfacente anche per te :spin)
Ps:Ma 30.000 km con quanto tempo??Viaggi ehhh!!! :D

Ciao e complimenti per la recensione. :OK)

Approfitto per farti qualche domanda visto che hai una Progression e anche io a breve ne vorrei acquistare una (1.4 TB però). Come ti sembra come allestimento? E' davvero così "scarno" come molti dicono? Il clima manuale funziona bene? Ti trovi bene? Non dovresti avere il quadro matrix: l'illuminazione è rossa o bianca? Hai comuqnue tutte le informazioni di trip computer e DNA?

Ciao e grazie!

33Boxer":2uqj38j7 ha detto:

Approfitto per farti qualche domanda visto che hai una Progression e anche io a breve ne vorrei acquistare una (1.4 TB però). Come ti sembra come allestimento? E' davvero così "scarno" come molti dicono? Il clima manuale funziona bene? Ti trovi bene? Non dovresti avere il quadro matrix: l'illuminazione è rossa o bianca? Hai comuqnue tutte le informazioni di trip computer e DNA?

Ciao e grazie!

Allora 33Boxer, dal mio personalissimo punto di vista l'allestimento è ok. Sicuramente il clima automatico e le relative scenografie digitali ne aumentano l' "importanza", ma dal punto di vista del funzionamento, nulla da obiettare anche sulla versione manuale,tra l'altro la mia essendo una della prime prodotte non ha la bocchetta posteriore, ma solo un porta oggetti (quella di mio fratello ha la bocchetta, ma non soffia aria...probabilmente le ultime con il bracciolo climatizzato hanno anche il condotto dell'aria ! :mad2) Per quanto riguarda la strumentazione ho preso il Matrix optional ed il colore è bianco per gli strumenti e rosso per il pannello centrale (essendo in pretica quella della sorella più lussuosa), con tutte le info.

ciao :ciao)

fdelia2001":dp86nu22 ha detto:
punto td":dp86nu22 ha detto:
fdelia2001":dp86nu22 ha detto:
Ma soprattutto molto coerente come post...
Cioe'?
La elogia ma allo stesso tempo ne elenca alcune anomalie,quindi parla in modo coerente,un po'come faccio io con la mia,se va bene lo dico,se fa schifo pure :asd)
Ah ok ok,pensavo fosse ironico i tuo commento... :spin)

CHIP147JTD16v":hfav23bh ha detto:
33Boxer":hfav23bh ha detto:

Ciao e grazie!

Allora 33Boxer, dal mio personalissimo punto di vista l'allestimento è ok. Sicuramente il clima automatico e le relative scenografie digitali ne aumentano l' "importanza", ma dal punto di vista del funzionamento, nulla da obiettare anche sulla versione manuale,tra l'altro la mia essendo una della prime prodotte non ha la bocchetta posteriore, ma solo un porta oggetti (quella di mio fratello ha la bocchetta, ma non soffia aria...probabilmente le ultime con il bracciolo climatizzato hanno anche il condotto dell'aria ! :mad2) Per quanto riguarda la strumentazione ho preso il Matrix optional ed il colore è bianco per gli strumenti e rosso per il pannello centrale (essendo in pretica quella della sorella più lussuosa), con tutte le info.

ciao :ciao)

Ciao,

innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Bene, da quello che mi dici direi che l'allestimento Progression è ottimo anche per me; mi rincuora molto il fatto che il climatizzatore manuale funzioni bene, perché i miei timori erano proprio sull'utilizzo di quest'ultimo. Ma quindi le ultime Progression hanno anche la bocchetta posteriore?
Per quanto riguarda la strumentazione, io credo che lascerò quella standard, che penso che a questo punto però dovrebbe avere tutte le info, ma con una grafica tradizionale e non a matrice.

Ciao e grazie ancora!

ciao,
anche io con la mia 2.0 jtdm 170Cv distinctive sono arrivato a 30.0000. Praticamente ho rilevato alla pompa in questo primo anno i tuoi stessi identici consumi medi:17 km/l mentre il cdb segnala 16 km/l. Come comfort, prestazioni e stabilità sono pienamente soddisfatto. Ho avuto anche io qualche problemino (penso soprattutto per qualche imperfezione di gioventù). Ad esempio viaggio anche io con il pomello incollato causa rottura delle alette in plastica (dopo l'intervento non si è più staccato). Ho sistemato un paio di scricchiolii uno dietro il sedile conducente ed uno sotto la scocca in zona ruota posteriore dx (ora tutto ok).
In conclusione sono decisamente soddisfatto del mezzo.