Ragazzi, continuo sistematicamente la saga de " i miei primi......" , ieri sera di ritorno, per lavovo, dall'area partenopea, l'odometro della Giuliettta, ritirata il 16 novembre 2010, è scattato su 30.000 . Che dire, la Giulietta continua ad andare più che bene, la media dei consumi reali degli ultimi 12.000 Km (batteria staccata a 18.000 per tentativo soluzione rumore trasmissione ) è di 17,2 Km/l ( il computer di bordo segna 16,5 ), il tutto ottenuto senza risparmiare troppo la meccanica e permettendosi frequenti ed appaganti sensazioni in Dynamic . La media dei consumi reali dei singoli rifornimenti va da un minimo di 15,9 (traffico, clima e Dynamic) ad un bel 18,9 ottenuto con Shell V Power ( dal prezzo esorbitante ! ) ad andatura tranquilla. Unici eventi da annoverare : scambio ant/post degli pneumatici (per uniformarne il consumo (a proposito a 40.000 è prevista dalla soc. di Leasing la sostituzione degli stessi....cosa consigliate ? Originali : Continental Sport Contact), la rottura del pomello del cambio (per ora incollato), la recente necessità di sostituire il parabrezza (causa sasso gentilmente "offerto" sul GRA), la consueta rumorosità (glang) della trasmissione, allo stacco della frizione con marce basse, a cui nulla hanno potuto le 3 settimane di ricovero in officina (qualcuno mormora di un richiamo a novembre per risolvere il problema che affligge alcune Giuly, ma non tutte ) e la già decantata rombosità delle sospensioni sullo sconnesso.
Fortunatamente non annovero rumori e scricchiolii (oltre ai suddetti), sia interni che esterni. A voler essere proprio pignoli si potrebbe dire del funzionamento poco "pastoso" del selettore rotativo della velocità del ventilatore ( la mia è una Progression ) indice di una qualità perfettibile.
Ciao a tutti .....Buone Vacanze e........ a presto con il prossimo " i miei primi.... " :ciao)
Fortunatamente non annovero rumori e scricchiolii (oltre ai suddetti), sia interni che esterni. A voler essere proprio pignoli si potrebbe dire del funzionamento poco "pastoso" del selettore rotativo della velocità del ventilatore ( la mia è una Progression ) indice di una qualità perfettibile.
Ciao a tutti .....Buone Vacanze e........ a presto con il prossimo " i miei primi.... " :ciao)