I miei primi 2000KM !!!

rosanero

Nuovo Alfista
12 Agosto 2007
45
0
6
Palermo
Salve a tutti !!!
la mia nuova alfa (1.9 JTDm 120CV) ha appena 1 settimana all'attivo e circa 2000KM, debbo dire che non sono del tutto sodisfatto, provengo da una ibiza con motore vw 1.9 tdi da 110cv, ho trovato un'enorme differenza di erogazione, spinta, sopratutto a bassi regimi. Ho letto da qualche parte sul forum di una certa legatura del motore nuovo ma non sò fino a che punto l'erogazione e la spinta possa cambiare con il passare dei Km. Rimappare ? su una macchina nuova ?

Se qualcuno puo darmi qualche consiglio !!!
 
Prima di tutto per aver un vero giudizio sul motore è meglio se aspetti almeno altri 7/8000 km in modo che si sleghi del tutto.

Per la differenza con la tua vecchia auto posso dirti che la differenza tra i mjet e gli iniettori pompa e proprio quella: i primi tirano dopo ma su un arco di giri maggiore mentre i secondi partono subito ma muoiono molto prima.

Un mio amico che è passato da golf tdi 101 cv a jtd 115 ha notato anche lui questa differenza di erogazione. Non è un difetto ma solo una diversa impostazione che ha il motore.
 
confermo quanto detto da marcoboss,devi attendere qualke altro migliaio di km prima di poter dare un giudizio sulle performance. C'è da dire ke l'ibiza da 110cv oltre ad avere un'erogazione più incisiva ai bassi (= in città sicuramente più appagante) è molto leggera. Per una mappatura ti consiglio dunque di attendere
ciao
 
la ibiza è euro 2 credo, pesa meno, monta probabilmente gomme più strette e forse il migliore dei 1.9 wv, il 110 cv a pompa rotativa;per contro la tua nasona ha solo 2000km ed è legata, in più il multijet ha una erogazione un po' differente, inoltre non sottovalutare che col suo corpo vettura la 147 non da la sensazione di velocità che da quella scatoletta di sardine che è la ibiza :jolly)
 
warranty":2eimaqam ha detto:
la ibiza è euro 2 credo, pesa meno, monta probabilmente gomme più strette e forse il migliore dei 1.9 wv, il 110 cv a pompa rotativa;per contro la tua nasona ha solo 2000km ed è legata, in più il multijet ha una erogazione un po' differente, inoltre non sottovalutare che col suo corpo vettura la 147 non da la sensazione di velocità che da quella scatoletta di sardine che è la ibiza :jolly)
Quoto in tutto, compreso la scatola di sardine :asd)
 
Il mio ex 120 cv ha comincaito a slegarsi dopo gli 7-8 mila, ed il vero bumm e sucesso dopo il tagliando dei 10000,mi avevano detto di un agiornamento della centralina,ed l'erogazione e diventata molto piu convincente!


aspeta................
 
Ragazzi spero che avete ragione voi, che il motore sia troppo legato per una erogazione da 120cv, aspetterò i 10k per poter giudicare, cavolo ho comprato una 147 perchè volevo un motore brillante e sportivo oltre per la linea accativante che mi fa impazzire :asd)
 
passat":15x469w8 ha detto:
confermo quanto detto da marcoboss,devi attendere qualke altro migliaio di km prima di poter dare un giudizio sulle performance. C'è da dire ke l'ibiza da 110cv oltre ad avere un'erogazione più incisiva ai bassi (= in città sicuramente più appagante) è molto leggera. Per una mappatura ti consiglio dunque di attendere
ciao

Quoto sopratutto sul fatto della leggerezza :nod)
 
vi dico solo che ieri sera ho fatto provare la mia jtdm 120cv a un mio amico che ha la stilo jtd115cv: l' aveva provata quando avevo 10000km, ora ne ho 24000: l' unica modifica se così si può dire, è che ho fascettato i tubi dell' intercooler: la sua reazione cmq è stata questa :jaw)
 
Top