... I MIEI PRIMI 20.000 KM ......

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
....stamattina, nonostante le 3 settimane passate in officina (vedi post rumorosità trasmissione), mia giulietta, ritirata il 16 novembre 2010, ha raggiunto quota 20.000 Km ! Che dire, a parte la sopracitata rumorosità (purtroppo non ancora risolta), tutto OK ! La media dei consumi degli ultimi 3 rifornimenti, visto che orami, conscio delle grandi potenzialità del propulsore, ricorro al "dynamic" soltanto in condizioni di estrema necessità :drive) ...... si è attestata a ben 17,63 Km/l effettivi ( il computer di bordo segna 16,9 ) , oscillando dai 17,0 a 18,5 nelle medie effettive dei singoli rifornimenti.
Beh, specialmente in considerazione delle prestazioni garantite, non posso che esserne felice..... anche se il fratellozzo (Chop) con la 105 supera abbondantemente i 20 Km/l, ma con una guida decisamente meno "sportiveggiante".

Ciao

Complimenti ne macini di km ehh!!!!!Comunque fa piacere sentire qualcuno che e' soddisfatto del proprio mezzo :spin)

Mentre per quanto riguarda le prestazioni ora che il motore è molto più slegato hai notato miglioramenti? in basso, in alto, in fluidità, prende meglio i giri? dicci dicci... comunque penso che con altri 20.000 km alle spalle migliorera di un altro po' perchè i jtd si slegano tardi

Centoquarantasette":1n808623 ha detto:
Mentre per quanto riguarda le prestazioni ora che il motore è molto più slegato hai notato miglioramenti? in basso, in alto, in fluidità, prende meglio i giri? dicci dicci... comunque penso che con altri 20.000 km alle spalle migliorera di un altro po' perchè i jtd si slegano tardi
Centoquarantasette, i miglioramenti con il passare dei km ovviamente ci sono, basta vedere il consumo migliorato dai primi rifornimenti (nonostante il trattamento da "rodaggio" ) di 1-1,5 l/100 Km. Devo però dire che il tastino magico "D" rende la vettura talmente reattiva al pedale destro, da minimizzare li indiscutibili legamenti iniziali del propulsore. Sicuramente più avvertibile ciò in "N", in ogni caso la iniziali riluttanze a sprofondarti nel sedile erano molto più avvertibili, probabilmente complice la massa, nella precedente 159 JTDm da 150 asinelli.
Tra qualche mese sarò in grado di confermarti, o meno, in merito all'ulteriore miglioramento di prestazioni e consumi :ciao)