i miei primi 126465 Km .... GAME OVER !

CHIP147JTD16v

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2004
69
0
6
ROMA
Ragazzi, oggi pomeriggio ho riconsegnato alla società di leasing la Giulietta che mi ha accompagnato, dal 15 novembre 2010, per più di 126000 Km.
A riprova della qualità del prodotto, nonostante la minuziosa e puntigliosa analisi effettuata in officina, non sono stati evidenziati difetti e/o usure anomale (interni, organi di guida, rivestimenti ed esterni), tanto che l'unica annotazione è stata relativa ad una piccola bolla presente sul fianco del Pirelli Pzero da 17" montato all'anteriore destro (da ben 45.000 Km), certamente dovuta ai "crateri" ed alle "voragini" che da settimane caratterizzano le strade romane, dopo le abbondanti piogge.
L'unico elemento che a mio avviso iniziava a dare segni di cedimento sono le sospensioni che, complici le suddette anomalie del manto stradale, non riuscivano più ad assicurare il giusto confort acustico e determinavano qualche beccheggio di troppo nella marcia veloce.
Per il resto, nulla da eccepire, tutto funziona alla perfezione ..... basti pensare che il consumo medio degli ultimi 25.000 Km è attestato, nonostante una guida non certo rilassata, ad un più che onorevole 16,8 Km/l. Domani ritirerò il nuovo leasing (Renault Megane 1,5 cdi EDC Wave MY2014), ma spero di tornare presto, viste le percorrenze medie del sottoscritto :drive) , a poggiare le terga :backb) su una Alfa Romeo (In passato ho posseduto, in ordine cronologico, 156 1.6, 147 1.9 JTD, 159 1.9 JTD SW e naturalmente Giulietta 2.0 MJTD 170 CV) ...... magari la prossima Giulia, che sembrava pronta all'esordio, ma che ancora latita nell'importante segmento delle berline medio-superiori.

Un saluto a tutto il forum ! :ciao) :mecry)

Felice per esserti goduto il prodotto senza noie, comunque fai un salto e parlaci della megane in arrivo, magari con un confronto con la Giulietta uscente :)

Complimenti e vista la tua esperienza di guida alfa potresti dire pregi , difetti e differenze tra i modelli che hai guidato ?