i consumi aumentano con i km?

75 turbo america

Nuovo Alfista
2 Gennaio 2007
2,082
0
36
ho da poco passato i 5000 km e fino a pochi giorni fa avevo una media di 14,9 kml dopo aver azzerato tutto perche ho staccato la batteria mi ritrovo dopo 600 km di cui 90% autostrada a velocita' di codice e anche meno con un consumo di 12,9 kml e considerando che le temperature sono aumentate mi sembrano consumi da benzina,sul jts stavo sui 11kml sempre con i 18,mi chiedo con una guida piu'spinta dove si va a finire,ditemi che tutto e' dovuto al fatto che ho staccato la batteria :ka)

75 turbo america":133891id ha detto:
ho da poco passato i 5000 km e fino a pochi giorni fa avevo una media di 14,9 kml dopo aver azzerato tutto perche ho staccato la batteria mi ritrovo dopo 600 km di cui 90% autostrada a velocita' di codice e anche meno con un consumo di 12,9 kml e considerando che le temperature sono aumentate mi sembrano consumi da benzina,sul jts stavo sui 11kml sempre con i 18,mi chiedo con una guida piu'spinta dove si va a finire,ditemi che tutto e' dovuto al fatto che ho staccato la batteria :ka)

Il BC non è precissimo, anzi...
Ti conviene fare conti a mano per controllare i consumi medi

EDIT:
Al di la' dei consumi, che sensazioni hai avuto nel passare dal 2.0JTS al 1.9 JTDm?

Qix":1j92lqnu ha detto:
75 turbo america":1j92lqnu ha detto:

Il BC non è precissimo, anzi...
Ti conviene fare conti a mano per controllare i consumi medi

EDIT:
Al di la' dei consumi, che sensazioni hai avuto nel passare dal 2.0JTS al 1.9 JTDm?
senza dubbio il jtdm e' molto piu' divertente e pronto nella guida di tutti i giorni e su strade di montagna con molte curve diventa veramente una goduria,grazie anche ai 18 e all'ottimo assetto della gt e anche allo sterzo millimetrico,il jts e stato una delusione non perche' sia un cattivo motore ma non e' adatto alla gt, troppo lineare sembra un motore elettrico,non parlo di prestazioni ma di piacere di guida l'unica cosa che rimpiango del jts e'l'assetto piu' rigido e l'avantreno piu' leggero il peso maggiore sull'avantreno e'la prima cosa che ho notato appena ho preso il jtdm.

I consumi diminuiscono col passare dei Km poi si stabilizzano per moltissimi Km e quando il motore è prossimo a tirare le cuoia tornano a salire enormemente.

può darsi che staccando la batteria la centralina abbia perso in memoria i parametri adattativi. fai ancora un pò di km (tieni d'occhio il consumo reale da pieno a pieno) e poi vedi com'è..