blue79":nhkr65mi ha detto:
33Boxer":nhkr65mi ha detto:
Ciao blue79,
io sia sulla 147 che sulla GT sono passato dai 16" ai 17". Le mie impressioni sono state positive sotto tutti gli aspetti:
1. Comfort: non ho notato grossi peggioramenti, l'auto è un attimino più rigida e ruvida, cioè senti di più le asperità della strada. Sullo sconnesso avverti un po' di più le differenze, ma nulla di trascendentale (IMHO);
2. Robustezza: dalle mie parti le strade sono peggiorate, e di buche (purtroppo) capita di prenderne; i cerchi sono ancora perfetti e non ho mai lamentato nessun problema.
Sono sempre stato attento alle buche anche con le auto precedenti (ruote da 13 sulla 33 e 14 sulla 306), quindi non ho "sofferto" la guida per evitarle. Cmq qualche volta distrattamente capita di prenderle ma i cerchi sono ancora perfetti.
I cerchi da 17 che monto sono i Tristar (repliche dei SuperSport), canale 7J.
Spero di esserti stato utile, se dovessi avere altri dubbi chiedi. :OK)
Ciao!
Grazie. Sei stato molto esuriente. Direi che allora posso prendere i 17" senza grandi patemi. Posso chiederti che marca di cerchi hai preso e quanto li hai pagati? Vorrei avere un'idea di quanto dovrò spendere. I cerchi a raggi ti piacciono anche loro o pensi che i super sport siano i migliori? Sono molto indeciso tra i due tipi.
Ciao,
i miei sono della Speedline e avendoli comprati insieme alle gomme (Goodyear F1 gs d02) gli ho pagati 500 euro.
Per quanto riguarda i cerchi, va molto a gusti ovviamente; sulla serie0 forse ci stanno meglio i SS; sulla serie1 invece sicuramente quelli a raggi, che cmq stanno molto bene anche sulla serie0.
Io, personalmente, fossi in te (forse perché ormai mi sono "stancato" dei SS), prenderei quelli a raggi.
Ciao!