I.C. alfa 156

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfajtdm

Nuovo Alfista
1 Marzo 2011
2,997
0
36
Trento
Ciao a tutti ragazzi,
a breve cambierò tubi i.c. sulla mia 147 1.9 jtdm 120 cv, ho pensato quindi che già che ci sono potrei mettere l'ic della 156.
Ho guardato sulla baya e si trovano dai 100 ai 115 euro, vanno bene quelli secondo voi?

Potrei sapere i miglioramenti che si hanno con questa modifica? Pro e contro?
Cambiando i.c. bisogna per forza rimappare o si può mettere tranquillamente? A me interessava per riuscire a rinfrescare un po di più l'aria in aspirazione!!!

Grazie a tutti aspetto info e consigli!!!

alfajtdm":8e7vl231 ha detto:
Ciao a tutti ragazzi,
a breve cambierò tubi i.c. sulla mia 147 1.9 jtdm 120 cv, ho pensato quindi che già che ci sono potrei mettere l'ic della 156.
Ho guardato sulla baya e si trovano dai 100 ai 115 euro, vanno bene quelli secondo voi?

Potrei sapere i miglioramenti che si hanno con questa modifica? Pro e contro?
Cambiando i.c. bisogna per forza rimappare o si può mettere tranquillamente? A me interessava per riuscire a rinfrescare un po di più l'aria in aspirazione!!!

Grazie a tutti aspetto info e consigli!!!
ciao, io ho preso l'ic della 156 sulla baia da carpiradiatori, velocissimi e affidabilissimi, quando dicono che è originale è vero perchè ha le stesse etichettature di quello che ho smontato.
l'ic della 156 è differente da quello della 147 in larghezza; il convogliatore risulta dunque più stretto e se prima (con l'ic della 147) copriva tutta la superficie, con l'ic della 156 copre l'80% della superficie radiante. bisogna dunque modificarlo(il convogliatore in plastica)......io l'ho rimodellato e allargato usando pinze e phon da carrozziere.......

Ciao!!

Come ha detto C.Burton, nella stessa prima pagina di questa sezione del forum c'è un 3d che parla dello stesso medesimo argomento.
CHiedo per cortasia a tutti quanti, prima di aprire 3d e discussioni già esistenti, di utilizzare la funzione Ricerca Avanzata del forum. Questo per evitare di continuare ad aprire 3d cloni di discussioni già aperte da qualche altro utente magari anche solo poco tempo prima, e poi anche per far sì che i vari consigli e le varie esperienze degli utenti del forum sul medesimo tema non rischino di essere 'dispersi' nel forum su più e più 3d.

Chiudo questa discussione e chiedo a tutti quanti di continuare a discuterne nel 3d segnalato da C.Burton, del quale metto nuovamente il link:
viewtopic.php?f=38&t=110739

Grazie a tutti! :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.