Ciao a tutti, ho avuto la fortuna di possedere una 147 jtd 116cv, una 147 jtd 116 cv 2^serie e ad oggi una 147 m-jet da 150cv Euro 4 con 14 giorni di vita.
Purtroppo il 150cv è pigrissimo sotto i 2400 giri (e non sto scherzando, la spinta si sente solo verso i 2400-2500 giri) per poi esplodere in un crescendo fino alla zona rossa. Rispetto al mio vecchio Euro3 da 116cv ha perso molto di quel piacere di guida che si provava schizzando via anche solo dai 1900 giri, adesso certe volte in città sono costretto addirittura a passare dalla terza in seconda per cercare di andare via velocemente !
I 150cv della nasona se effettivamente ci sono sono solo dai 2500 giri in su, ma sfortunatamente in città dove prevale l'arco di utilizzo tra i 1700 ed i 2500 non riesco a sfruttarli, e sta diventando frustrante a 2000 giri schiacciare l'acceleratore anche in 2^ e non avvertire nulla della bella spinta che dava il 116cv. Vorrei capire se lo stesso problema si riscontra anche sui 150cv e sul 140cv Euro 3 e se l'aver alzato la soglia di spinta della turbina è dovuto alle regole imposte dalle normative Euro4. Un altro punto che vorrei qualcuno mi chiarisse è questo: perchè nei depliant e sulle caratteristiche dichiarano coppia max 305 a 2000 giri, quando io avverto chiaramente il classico "calcio in culo" (anche se soft rispetto ai tdi) non prima dei 2400 / 2500 giri? Non riesco più a guidare le nasona 150 come quella 116, ed in città a mio avviso la 150 è molto ma molto deludente. Secondo voi può essere un problema della mia il fatto di sentire la spinta non prima dei 2400 giri o è normale per tutte le 150 Euro4. Un utlima cosa che ho notato, ma a Pomigliano come montano le fibie delle cinture di sicurezza ?? vi è un pezzo di moquette circolare che viene incollato sulle fibie, ma dalla parte del sedile e non dalla parte del tunnel centrale, dove la fibia potrebbe battere e provocare rumorosità. E' giusto che sia così o sono montate al contrario. Io sui 3 modelli avuti ho avuto sempre installazioni diverse.
Grazie per i vostri consigli / aiuti.
Giorgio (e la nasona pigra)
Purtroppo il 150cv è pigrissimo sotto i 2400 giri (e non sto scherzando, la spinta si sente solo verso i 2400-2500 giri) per poi esplodere in un crescendo fino alla zona rossa. Rispetto al mio vecchio Euro3 da 116cv ha perso molto di quel piacere di guida che si provava schizzando via anche solo dai 1900 giri, adesso certe volte in città sono costretto addirittura a passare dalla terza in seconda per cercare di andare via velocemente !
I 150cv della nasona se effettivamente ci sono sono solo dai 2500 giri in su, ma sfortunatamente in città dove prevale l'arco di utilizzo tra i 1700 ed i 2500 non riesco a sfruttarli, e sta diventando frustrante a 2000 giri schiacciare l'acceleratore anche in 2^ e non avvertire nulla della bella spinta che dava il 116cv. Vorrei capire se lo stesso problema si riscontra anche sui 150cv e sul 140cv Euro 3 e se l'aver alzato la soglia di spinta della turbina è dovuto alle regole imposte dalle normative Euro4. Un altro punto che vorrei qualcuno mi chiarisse è questo: perchè nei depliant e sulle caratteristiche dichiarano coppia max 305 a 2000 giri, quando io avverto chiaramente il classico "calcio in culo" (anche se soft rispetto ai tdi) non prima dei 2400 / 2500 giri? Non riesco più a guidare le nasona 150 come quella 116, ed in città a mio avviso la 150 è molto ma molto deludente. Secondo voi può essere un problema della mia il fatto di sentire la spinta non prima dei 2400 giri o è normale per tutte le 150 Euro4. Un utlima cosa che ho notato, ma a Pomigliano come montano le fibie delle cinture di sicurezza ?? vi è un pezzo di moquette circolare che viene incollato sulle fibie, ma dalla parte del sedile e non dalla parte del tunnel centrale, dove la fibia potrebbe battere e provocare rumorosità. E' giusto che sia così o sono montate al contrario. Io sui 3 modelli avuti ho avuto sempre installazioni diverse.
Grazie per i vostri consigli / aiuti.
Giorgio (e la nasona pigra)