Husky uccisi perchè non servivano più

denny1977":3tv3vyrm ha detto:
Darli in adozione pareva brutto? :KO) :KO) :KO)

soprattutto, anche perchè son cani di razza e che hanno molti estimatori. Così (colpo di pistola e coltello) è proprio da macellai medievali (tra l'altro, oltre alla realizzazione lo strumento è macabro)..

Mandanti ed esecutori materiali dovrebbero subire lo stesso trattamento riservato a quei poveri cani. Più passa il tempo e più mi convinco con assoluta certezza che il genere umano è da considerarsi una specie infestante per il pianeta terra

è incredibile come possa fare pietà la razza umana, tra l'altro mi lascia sconvolto l'episodio "una pallottola ciascuno era poca e quindi si è dovuti passare a metodi più materiali"... che schifo :KO)

MAD147":1nt459ka ha detto:
Mandanti ed esecutori materiali dovrebbero subire lo stesso trattamento.

Controllerei la veridicità della notizia.
Non mi stupisco più di nulla, ma stiamo parlando di Vancouver, non Pechino. :scratch)

che dovrei dire da orgoglioso compagno di Siberian Husky maschio con pedegree (Nordic) rilevato da un canile dove si trovava a seguito di maltrattamenti e non nutrizione (-10kg)?

penso che non sarebbe male assistere ad incontro a naturali "armi" pari, magari tra uomo e un Akita Inu :asd) dato che il Siberian, sopratutto se non Alaskan Malamute o capobranco, è di regola mansueto (il che non significa che non si faccia rispettare qualora attaccato sia inteso :asd) )

l'Akita effettivamente è un cane bello tosto, mentre i classici cani da slitta sono di solito un pò più schivi.
C'è anche da dire che un cane da "pura" slitta è anche difficile da adottare - sono bestie vissute molto in muta e poco a contatto diretto con gli umani, quindi molto poco adatte alla vita da appartamento.

Ciò non toglie naturalmente lo schifo di questa notizia, che purtroppo parrebbe confermata:

http://www.theglobeandmail.com/news...led-dogs-in-post-olympic-cull/article1888742/

dal canada un lettore commenta:

Here's an option; let's cull the moron(s) who decided to purchase too many dogs in the first place, then decided that the "smart" thing to do was to dispose of the excess "inventory" by blowing their brains out all over the snow. Based on the actions described in the story, the human species obviously has excess individuals that are not needed anymore!

come dargli torto? :sic)

l'ho letto anch'io.,spero sia una farsa,altrimenti devo pensare che la razza umana inizia a dare seri segni di squilibrio....che schifo... :mad2)