hsk165 o esk165L?

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve ragazzi!

avrei bisogno di un consiglio, sono meglio gli Hertz esk165L o hsk165?

Ho letto su un forum che gli esk sono stati appena riaggiornati col trasferimento di alcune tecnologie sperimentate nella serie mille che è quella di punta. Gli hsk viceversa devono ancora essere aggiornati, vero?

entrambi sono kit a 2vie, ti interessa il kit o solamente TW o WF?
Io ho l'HSK 165, un buon KIT, secondo me hanno un suono molto caldo con amplificatori della linea Qmos della steg, ovviamente bisogna sempre vedere insonorizzazione,predisposizione,ecc...

rms":1fn14rzg ha detto:
Mi interessa il kit!

quindi secondo te è meglio l'hsk?
onestamente il nuovo kit energy nn lo conosco molto, ma il mio consiglio è quello di buttarti direttaemente sull'HIgh energy (HSK165)... sotto cosa dovresti metterlo questo kit?

seintendi la macchina, è una 147!

in futuro lo vorrei amplificare con un 4ch che piloti anche il sub(da scegliere)

rms":172ljhag ha detto:
seintendi la macchina, è una 147!

in futuro lo vorrei amplificare con un 4ch che piloti anche il sub(da scegliere)
Intendevo come amplificazione. Beh se hai intenzione di buttarci i watt dell'autoradio va bene anche l'energy,che anche amplificato se la cavicchia.Altrimenti prendi High energy e vai, li ci puoi mettere un pò di potenza in più,ma anche qualitativamente sono meglio..

Grazie x il consiglio!

hai qualche ampli 4ch (xkè volevo pilotare anche il sub) da consigliarmi?

rms":2o3yg5sk ha detto:
Grazie x il consiglio!

hai qualche ampli 4ch (xkè volevo pilotare anche il sub) da consigliarmi?
dipende sempre da quale kit prendi. Se prendi l'energy potrei consigliarti un 45.4 della steg,ma anche un srx4 dell'audison. con l'high energy è giù un altro discorso:ha da sfruttare un altoparlante completamente diverso: io ho kit ant+post hsk 165 sotto ad un lrx 4.5 e mi trovo molto bene. Anche il 75.4 della steg è un bel finale, per poi non parlare del 105.4 sempre di casa steg.Poi ci sono diverse marche...
ciao

Penso che prenderò l'hsk165, sentendo vari pareri mi sembra il migliore x me!

Non vorrei svenarmi, cmq avevo già pensato allo steg QM 75.4, all'audison srx3, oppure audiosystem F4 380!
hai qualche altra proposta a un prezzo buono?

ps è vero che l'altoparlante deve avere il 25% d potenza in più rispetto all'ampli?

rms":o08pqqwb ha detto:
Penso che prenderò l'hsk165, sentendo vari pareri mi sembra il migliore x me!

Non vorrei svenarmi, cmq avevo già pensato allo steg QM 75.4, all'audison srx3, oppure audiosystem F4 380!
hai qualche altra proposta a un prezzo buono?

ps è vero che l'altoparlante deve avere il 25% d potenza in più rispetto all'ampli?
quelli da te citati sono degli ottimi ampli, l'srx3 è molto versatile com ampli, se non sbaglio il primo al mondo nel suo genere. Anche l'audiosystem potrebbe fare al tuo caso: è quasi uno steg, rispetto a questo c'è mancanza di qualche "rifinitura" ma sull'HSK165 io ci vedo davvero bene il 75.4qmos: un suono molto "caldo" sempre controllato, anche in predisposizione è molto appagante.
Cmq giudico una fesseria il fatto ke l'ap deve avere una potenza nominale >del 25% rispetto a quella che offre il finale. So di persone che su TW da 15W ci hanno buttato 80W :lol: se vuoi schiattare un AP puoi farlo anche con la metà della metà dei watt dell'ampli.Per questo, è evidente che ciò che serve è una buona taratura e ,soprattutto,una buona alimentazione,a livello di cablaggi.
ciao

Grazie x il chiarimento!

il crossover del kit lo devo lasciare o lo tolgo se metto l'ampli?

un'altra cosa da chiarire, ho letto che per tarare bene, non è il caso d mettere il volume del'autoradio al massimo, basta l'80% è vero?

x la scelta valutero' in futuro!

come sub invece cosa mi consigli? :asd)

rms":318u319j ha detto:
Grazie x il chiarimento!

il crossover del kit lo devo lasciare o lo tolgo se metto l'ampli?

un'altra cosa da chiarire, ho letto che per tarare bene, non è il caso d mettere il volume del'autoradio al massimo, basta l'80% è vero?

x la scelta valutero' in futuro!

come sub invece cosa mi consigli? :asd)
il crossover lo lasci...anche perkè nel caso dell'hsk ti da una mano a controllare l'HT25,che in certi casi è un TW ke picchià non poco...e poi io ho notato un controllo migliore sul WF,poi ovvio che dipende come al saolitu dalla taratura che è una cosa soggettiva; per il volume stesso discorso,tari in base alle tue esigenze.
Per il sub invece dipende dal budget ma anche da tante altre cose.(tipo watt da buttarci su,incasso,ecc...)
ciao

Io non ascolterò mai la radio a palla in macchina, anche perchè t spacca i timpani e cmq non mi sembra il caso, x sentire la musica bene non deve essere messa al massimo x forza!

X qnt riguarda il sub avrei un budget d 250€ max, deve tenere poco posto, xkè vorrei metterlo in un fianchetto, ma se possibile già con cassa, non da fare!

per i modelli già in cassa sono belli (ma costosi) quelli della Focal. Sempre in casa Hertz forse qualcosa ke si avvicina al tuo budget c'è..

Sai dirmi qualche sigla?

Ho visto l'Hertz Ebx 200r, poi vari Jl, Audiosystem Hx 10sq g, Hx 8sq g, pero' non so i prezzi a parte gli Audiosystem che costano 220 il 10 e 160 l'8!

rms":lt7jhyqr ha detto:
Sai dirmi qualche sigla?

Ho visto l'Hertz Ebx 200r, poi vari Jl, Audiosystem Hx 10sq g, Hx 8sq g, pero' non so i prezzi a parte gli Audiosystem che costano 220 il 10 e 160 l'8!
JL credo proprio che sei fuori budget...
per quanto riguarda hertz:ebx250R è in reflex , bobina da 4ohm e 350W rms.Focal: SB27v1 sempre da 4ohm e 250w rms. Anche l'audiosystem ne fa uno ke costa credo sui 160€:l'mx12br,sempre su 250W ma è un pò più bruttina la cassa rispetto al focal e all'Hertz..Anche Phonocar fa qualcosa sui 250€euro o giù di li,ma ci sono anche altre marche a fare subwoofer già incassonati:target ad esempio fa il tbx 320 (un 32) molto valido..vedi tu quale fa più al caso tuo.
ciao

Mi sapresti dire qnt centimetri c sono dal fianchetto alla fessura che serve x tirare su il tappetino dove sotto c'è la ruota di scorta?

xkè al momento non ho la macchina e vorrei saperla x la scelta del sub!

intanto se ti vengono in mente altre sigle e marche dimmi pure
:asd)
grazie

rms":4z1pclbw ha detto:
Salve ragazzi!

avrei bisogno di un consiglio, sono meglio gli Hertz esk165L o hsk165?

Ho letto su un forum che gli esk sono stati appena riaggiornati col trasferimento di alcune tecnologie sperimentate nella serie mille che è quella di punta. Gli hsk viceversa devono ancora essere aggiornati, vero?
lascia perdere le chiacchiere....l'ESK sono :KO)