HP TouchSmart IQ500 è bellissimo ragazzi! IMPRESSIONI [FOTO]

lucaok02

Nuovo Alfista
9 Marzo 2008
2,068
1
36
39
Genova
Ciao bellu zueni ....ieri sono stato a casa di mio cugino e ha acquistato al prezzo di 1500€ questo modello di COMPUTER "HP TouchSmart IQ500"

HPTouchSmartIQ500.jpg

diciamo...esteticamente è bellissimo...anche la cosa che è touch screen... però prestazionalmente non è proprio all'avanguardia....

Intel Core2 Duo Processor T5850 *
4 gb di memoria RAM PC2-5300 DDR2 in due slot SoDIMM
NVIDIA GeForce 9300 M GS HD con 256Mb di memoria dedicati e supporto alle directx 10
TV Tuner con telecomando
Disco fisso da 500GB a 7200RPM
Masterizzatore DVD SuperMulti slot-in
Scheda di rete 10/100/1000, Bluetooth e Wi-fi 802.11b/g/n con antenna integrata
Scheda audio integrata con audio alta definizione 2.0
2 altoparlanti stereo ad alte prestazioni

io guardandolo un pò per mezzoretta ho visto che il processore non è una scheggia....buona la capienza dell'HARD DISK, ottime le RAM ma la scheda video e la scheda audio fanno un pò pena.....sopratutto la scheda audio non supporta nemmeno le 5.1

come vi sembra?

secci":1tsc8dma ha detto:
carino

su cosa hai provato la scheda video o comunque e prestazioni a livello video

ho visto mio cugino che giocava a pro evolution soccer..mi ha detto che giocava con la risoluzione massima.... e andava cmq a scatti non frequenti..ma ad esmpio nei video...(quando magari l'arbitro ammoniva un giocatore) andava a scatti....se dovesse giocare ad un gioco come crysis o call of duty 4 secondo me deve scendere molto con i dettagli e la risoluzione...io con la mia g-force 8800 GT gioco call of duty a paletta!!! MA A PALETTA!!!!!!!!! con l'antialias a 4x e la risoluzione 1440x900 e non fà alcun cenno di cedimento!!![/u]

tommy82_82":84tx2xlk ha detto:
Il touch screen in un pc lo vedo parecchio inutile... Io lo schermo lo tengo a più di 1 metro di distanza..

si è vero..hai ragione..però su certe cose è proprio comodo.....come ad esempio scorrere un elenco di musica in una cartlla e selezionare file qui e la.... :OK)

4GB di RAM: inutili, ne bastano 3

Schermo touch screen: se piace... :shrug03)

Prestazioni: il ragionamento è mal posto. Ovvero, non ha senso parlare di prestazioni perchè per qualsiasi applicativo di uso domestico eccetto i giochi ogni combinazione processore/scheda video in commercio oggi è sprecata, mentre per i giochi è insufficiente in quanto essi rappresentano un bersaglio mobile......

DriftSK":1ckvjkg6 ha detto:

Prestazioni: il ragionamento è mal posto. Ovvero, non ha senso parlare di prestazioni perchè per qualsiasi applicativo di uso domestico eccetto i giochi ogni combinazione processore/scheda video in commercio oggi è sprecata, mentre per i giochi è insufficiente in quanto essi rappresentano un bersaglio mobile......

condivido l'analisi. Per i giochini ho preso da tempo una console, così almeno dopo qualche anno è ancora valida (perché i produttori di videogames hanno su carta dei requisiti da rispettare già in mano ai clienti e non viceversa). Come workstation sembra molto figa!

Sulle prestazioni c'è anche da aggiungere che ci sono certi ambiti (grafica, CAD ecc...) dove serve tanta potenza di calcolo. In quel caso dubito che una postazione del genere sia ancora pronta ad ospitare il lavoro di certi professionisti. Lo vedo più nello studio del mio dentista :asd)

Comunque potessi cambiare PC sarebbe la prima soluzione che prenderei in considerazione! Complimenti al Cugino :OK)

DriftSK":358098ad ha detto:

quoto tutto.
per i giochi ci vogliono le console... :shrug03)