honda 1.6 167cv?info...

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
ciao ragazzi , io ho questa curiosità, un po di tempo fa un mio amico, comprò un honda civic credo del 95 a be :eyecrazy) nzina, era appena un 1.6 ma aveva un motore che spaventava un 2.0 e sicuramente nel 95 quando usci poteva anche mettersi dietro i 2.0benzina turbo...
questo motore chiamato vti aveva la bellezza di 167cv, accellerazione da 0-100 ragazzi in appena 7.2sec :lingua) :eek:cchibal) :eek:hmamma)
un motore che gira a 8500giri se non ricordo male....

tuttora credo non esista un 2.0 che possa tener testa a questo 1.6aspirato...(ne alfa ne audi ne golf)...

allora vi chiedo:ma quali sono i segreti di questo motore???
 
In compenso cunsuma anche poco sia il vtec che il vvtil :culo)

:OK)

Cmq anche noi italiani tiriamo fuori motori da oltre 100cv litro aspirati... guarda la 360 modena o la 430 :ecora)
 
ho avuto la fortuna di farci due giri, una volta su un 1.6 vti preparato al massimo che a detta del proprietario passava i 185 cv, (centralina Mugen dal Giappone ecc. ecc.) al semaforo ha tirato la prima fino a 9.000 giri dove io con la mia mettevo anche la seconda; un'altra volta su un 1.6 vti completamente originale, però anche questo era molto cattivo e spingeva fino a 8.500 giri! la cosa bella di questo motore secondo me è il rumore che fa a 8.500 giri, assordante!
 
e pensare che in giappone era uscita anche la civic typer (modello vecchio) che era un 1.6 aspirato da 180cv..
Ho un video di uno 0/1000m di un'honda integra (1.8 aspirato 190cv) e fa paura, in un km con partenza da fermo prende di contachilometri i 220km/h..
il contagiri da 8000 a 9000 schizza letteralmente..
ciao :OK)
 
è incredibile i reggimi di rotazione di questi motori giappo, sulla celica il limitatore è a 8200 giri ma secondo me è fin troppo basso, cioe quando arrivi sul limitatore senti che ce ne sarebbe ancora almeno fino a 8500/8600 prob lo tengono un po piu basso per aumentare l'affidabilità.
 
Top