Ho visto il codice da vinci...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Cavolo ragazzi veramente un bel film, io nn sono molto ferrato in materia, pero sinceramente inizio a credere a "quella" verita.
molto ben fatto e curato, nn mi piacciono alcuni dialoghi in francese degli ispettori con ste R mosce :culo) pero cavolo.... mi e piaciuto un sacco!!!!
lo consiglio... altri film sempre misteriosi e contro la chiesa?
mi intrippano ste cose...

alexone85":1f7vvr4z ha detto:
Cavolo ragazzi veramente un bel film, io nn sono molto ferrato in materia, pero sinceramente inizio a credere a "quella" verita.
molto ben fatto e curato, nn mi piacciono alcuni dialoghi in francese degli ispettori con ste R mosce :culo) pero cavolo.... mi e piaciuto un sacco!!!!
lo consiglio... altri film sempre misteriosi e contro la chiesa?

ti consiglio vivamente però di NON credere a quelle verità, perchè sono enormi bufalate!!!

la storia è sicuramente intrigante, però dan brown l'ha proprio stravolta :OK)

InterNik":2kew14tx ha detto:
Valutazione storica: :vomito)

Beh d' altro canto non è altro che un film tratto da un romanzo...

Se si volesse storia si acquisterebbero dvd di National Geographic, non un biglietto del cinema... :ka)

alexone85":11nu55ot ha detto:

Ragazzi, non credete a ste baggianate anti Cristiane, vi prego, Dan Brown è un cialtrone di primissima categoria!

Intendiamoci, ognuno è libero di credere e pensare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, però invito chi crede a quello scrittore di cercarsi in internet anche l'altra versione, quella della Chiesa.

sono sicuro che il libro è più bello del film :OK)
Comunque c'è molta fantasia nella storia, anche se la rende intrigante :OK)

Non è contro la Chiesa: è una rivisitazione romanzata di elementi reali e provati storicamente e di tradizioni orali che sconfinano nella leggenda. Sono pur sempre film e romanzi, non dimentichiamolo. :OK)
Io attendo un film tratto da Angeli e Demoni, più rispondente al vero

casper72":3lbv1idx ha detto:
Non è contro la Chiesa: è una rivisitazione romanzata di elementi reali e provati storicamente e di tradizioni orali che sconfinano nella leggenda. Sono pur sempre film e romanzi, non dimentichiamolo. :OK)
Io attendo un film tratto da Angeli e Demoni, più rispondente al vero

Si, ma molto romanzata. Ad esempio, la mano con il coltello nell'affresco dell'ultima cena, può essere interpretata come una metafora, ovvero la presenza nell'ultima cena del tradimento, non chissà quale altra cosa fantasiosa. In più moltissimi storici confermano che Giovanni veniva spesso ritratto con fattezze femminili.

Poi sono daccordo con giangirm, ho letto il libro, se lo prendi per quello che è, ovvero un romanzo di fantasia, risulta una storia intrigante.

non ho nacora avuto modo di leggere il libro, ma un qualche "bastardello" di "amico" mi ha già svelato la fine assurda... :evil:

Visto venerdì sera e mi è piaciuto.
Avendo letto il libro, è stato un vero piacere rivivere tutta la stiria in questo film. Hanno ricreato alla perfezione molti particolari del libro e hanno saputo spiegare piuttosto bene tutta la storia (che ovviamente nel libro ha molti più particolari).

E' stato ottimo il libro e gran bel film :OK)

Ho letto tutti i libri di Dan Brown e bisogna dire che anche se inventa delle bagianate, non c'è ombra di dubbio che lo fa in modo magistrale.
Prende aspetti reali, storie vere, personaggi realmente esistiti e li mette insieme con un ottimo filo logico...

E' molto interessante anche se può non essere "tutto" vero. Incuriosisce, fa venir voglia di indagare e documentarsi su molte cose.... :scratch)

Come avete già detto E' UN FILM/ROMANZO, non un documentario. Gustatevelo come una storia intrigante....secondo me merita molto. :spin)

mickex":5n9zbtt4 ha detto:
Ho letto tutti i libri di Dan Brown e bisogna dire che anche se inventa delle bagianate, non c'è ombra di dubbio che lo fa in modo magistrale.
Prende aspetti reali, storie vere, personaggi realmente esistiti e li mette insieme con un ottimo filo logico...

Su questo sono daccordo!

alexone85":322sclyd ha detto:
altri film sempre misteriosi e contro la chiesa?

Puoi vedere "Stigmate" un film di 5-6 anni fa..anche se non è allo stesso livello e non è comunque così tematico, ma fa comunque riflettere.
In Stigmate non c'è nessuna "caccia al tesoro"...niente opere d'arte.

Invece in "La nona porta" con Johnny Deep, c'è il tema della caccia al tesoro, ma non si parla proprio di chiesa, bensì di "satanismo", se così possiamo chiamarlo.

Nel "Il mistero dei Templari" si parla di una caccia al tesoro e viene narrata un po' la storia dei cavalieri templari e della loro missione di proteggere "il tesoro" :p
Non si parla di Chiesa, ma può piacere anche quello ;)

Scusate ma

1) Nessuno toglie il diritto ad un romanziere di inventare una para-storia, anche contro la Chiesa ed i suoi principali pilastri (certo che ci avesse provato con l'Islam sarebbe finito come Rushdie)

2) La storia è realmente banale (al 40% del libro si è già capito tutto)

MAAAAA...

il suo colpo di genio (sì, perchè uno che fa i miliardi con questa spazzatura è solo un genio) è stato quello di mettere, nella prefazione, che tutto è basato su fatti storici documentati.

Non si tratta quindi di un lavoro di fantasia (lecito), bensì (secondo lui) della Verità (o Pravda :lol: )

InterNik":3oeogc3t ha detto:
Scusate ma

1) Nessuno toglie il diritto ad un romanziere di inventare una para-storia, anche contro la Chiesa ed i suoi principali pilastri (certo che ci avesse provato con l'Islam sarebbe finito come Rushdie)

2) La storia è realmente banale (al 40% del libro si è già capito tutto)

MAAAAA...

il suo colpo di genio (sì, perchè uno che fa i miliardi con questa spazzatura è solo un genio) è stato quello di mettere, nella prefazione, che tutto è basato su fatti storici documentati.

Non si tratta quindi di un lavoro di fantasia (lecito), bensì (secondo lui) della Verità (o Pravda :lol: )

Se non erro Umberto Eco aveva fatto la stessa cosa, no?