Ho una ferrari tra le mani o una 147? O_o

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Ciao ragazzi :ciao)

ultimamente sto notando un consumo della mia 147 davvero eccessivo! per dirvi l'ultima... ero quasi a 0 con la lancetta, metto 10€ di gasolio, faccio 50km di cui 40 in extraurbano a velocità sostenuta, arrivo a casa e la lancetta è di nuovo quasi a 0...!!

tra 5k km mi tocca fare il tagliando ma sinceramente mi sembra che consumi davvero troppo.... che ne pensate? :sgrat)

l'indicatore carburante e' filtrato elettronicamente altrimenti avresti grosse fluttuazioni ad ogni salita/discesa. In ogni caso ho notato che perlomeno nella mia la riserva dura piu' del dovuto ma la tacca precedente la riserva dura molto meno delle altre. Probabile che quando metti i 10 euro rimani all'interno di quel range di misurazione per cui scendendo di 3 litri ti indica come se ne scendesse di 10.

vabbe' calcola che un litro di benzina costa 1,60 euro,un litro di nafta cosata 1,50 euro e passa,quindi 10 euro sarebbero 4,5 litri di carburante(ed anche meno),calcolando che la riserva e' dai 5 ai 7 litri e che un po' di errore di lettura da parte del galleggiante-strumento e' ammesso,io direi....
e' normalissimo...
anche a me lo fa',anche se poi stranamente metti 20 euro,sale fino a quasi meta' serbatoio...
poi se faccio rifornimento e la macchina non e' in piano perfetto,non ti dico...

maxxx147":3flw0ob0 ha detto:
vabbe' calcola che un litro di benzina costa 1,60 euro,un litro di nafta cosata 1,50 euro e passa,quindi 10 euro sarebbero 4,5 litri di carburante(ed anche meno),calcolando che la riserva e' dai 5 ai 7 litri e che un po' di errore di lettura da parte del galleggiante-strumento e' ammesso,io direi....
e' normalissimo...
anche a me lo fa',anche se poi stranamente metti 20 euro,sale fino a quasi meta' serbatoio...
poi se faccio rifornimento e la macchina non e' in piano perfetto,non ti dico...

il segnale del galleggiante non va diretto alla lancetta sul cruscotto, e' filtrato da qualche accricco elettronico, uno dei motivi e' perche' il serbatoio e' sagomato in maniera strana (non ha un profilo interno costante) dunque se andasse diretto in lancetta si troverebbero anomali sbalzi di livello indicato in corrispondenza del passaggio del livello da un punto largo a un punto stretto del serbatoio.
Poi se la matematica non m'inganna e il distributore non frega, 10 euro a 1.5/litro sono 6.6 litri di carburante.

Dani_22":2gf1uqc4 ha detto:
maxxx147":2gf1uqc4 ha detto:
e' normalissimo...

il segnale del galleggiante non va diretto alla lancetta sul cruscotto, e' filtrato da qualche accricco elettronico, uno dei motivi e' perche' il serbatoio e' sagomato in maniera strana (non ha un profilo interno costante) dunque se andasse diretto in lancetta si troverebbero anomali sbalzi di livello indicato in corrispondenza del passaggio del livello da un punto largo a un punto stretto del serbatoio.
Poi se la matematica non m'inganna e il distributore non frega, 10 euro a 1.5/litro sono 6.6 litri di carburante.

hai ragione mi son sbagliato sui litri,pero' io la vedo una cosa alquanto normale...poi...boh,tutto puo' essere...-

Alfetto Q2":2f1dlice ha detto:
Probabile anche che il galleggiante fa le bizze :ka)

no anzi è molto preciso.... mi è capitato un paio di volte che la lancetta arrivasse a 0 e la nasona andava ancora :elio)

KillBill86":205bmpx4 ha detto:
e sta discussione che caxx ci fa nel virtualgarage? :scratch) :asd)

è il garage della nuova Ferrari di Fonzie, fra un po mette anche le foto :muaha) :muaha)

maxxx147":2h2qh1mg ha detto:
e' normalissimo...

ehm... io col gasolio a 1,399... appena arrivato in riserva metto 20 e non arriva a metà serbatoio... bensì a una tacchetta in meno :asd) cmq è vero, l'ultima tacchetta prima della riserva si esaurisce subito, le altre un pò meno, se fai il pieno invece la prima tacchetta non si smuove mai!!!!!!!! magari fossero tutte come la prima...

avevo le gomme un pò sgonfie e le ho portate a 2.4 avanti e 2.2 dietro... vediamo un pò come va così :scratch)