ho trovato la nasona che cercavo ma...

lema147

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Giarre(CT)
Allora ragazzi era da un pò che giravo per i concessionari in cerca di una nasona distinctive 115cv..ieri finalmente mi telefona un mio amico del concessionario e mi dice che gli è arrivata una 147 115cv del 2002 nero fuoco 5p..vado a vederla e noto che ha 58000km interni in pelle perfettamente intatti pedali,volante e pomello del cambio pure..ha solamente 2 microbuchi nel parabrezza dovuti a due pietruzze sull'autostrada....mi ha chiesto 13700€ secondo voi sono tanti? come faccio a vedere se l'auto ha avuto incidenti? come faccio a vedere se i km sono realmente quelli?
 
lema147":3cnmimng ha detto:
Allora ragazzi era da un pò che giravo per i concessionari in cerca di una nasona distinctive 115cv..ieri finalmente mi telefona un mio amico del concessionario e mi dice che gli è arrivata una 147 115cv del 2002 nero fuoco 5p..vado a vederla e noto che ha 58000km interni in pelle perfettamente intatti pedali,volante e pomello del cambio pure..ha solamente 2 microbuchi nel parabrezza dovuti a due pietruzze sull'autostrada....mi ha chiesto 13700€ secondo voi sono tanti? come faccio a vedere se l'auto ha avuto incidenti? come faccio a vedere se i km sono realmente quelli?

ma 13.700 finito? o devi anche aggiungerci il passaggio?
posso dirti perchè, ho girato anche io, che di distinctive 115cv anno '02 con 58000 km ne ho viste moltissime.....quindi i km possono tranquillamente essere quelli.
mentre il discorso degli incidenti...è molto + complicato, perchè anche se ti accorgi tramite un meccanico o carrozziere che la macchina da un lato è stata rifatta, non è detto che loro ammettano il fatto, potrebbero tranquillamente dirti che effettivamente e stata rifatta ma per ritoccare dei graffi evidenti....come potrebbe essere benisimo....alla fine di cose strane succedono devi solo fidarti incrociando le dita...
Un consiglio che posso darti è questo....magari se per te il full optional non è indispensabile, ad un prezzo simile puoi vedere una progression 115 cv aziendale con un anno di vita....il discorso è questo la carrozzeria puoi sempre sistemarla con un pò di sacrificio....ma se prendi una macchina completamente fuori garanzia e ti succede qualcosa alle parti meccaniche o al motore...sono cacchi amari....
Su queste macchine un anno di garanzia è oro.....pensaci.

è meglio un alfa 115 con pochi km, con qualche graffio ma ancora in garanzia di un anno quindi AZIENDALE, ad un prezzo un pò + alto, che una 147 fuori garanzia con molti km.....potrebbe succederti qualcosa al motore poi so dolori.....

ciao ciao
 
danteaq80":31mmg840 ha detto:
lema147":31mmg840 ha detto:
Allora ragazzi era da un pò che giravo per i concessionari in cerca di una nasona distinctive 115cv..ieri finalmente mi telefona un mio amico del concessionario e mi dice che gli è arrivata una 147 115cv del 2002 nero fuoco 5p..vado a vederla e noto che ha 58000km interni in pelle perfettamente intatti pedali,volante e pomello del cambio pure..ha solamente 2 microbuchi nel parabrezza dovuti a due pietruzze sull'autostrada....mi ha chiesto 13700€ secondo voi sono tanti? come faccio a vedere se l'auto ha avuto incidenti? come faccio a vedere se i km sono realmente quelli?

ma 13.700 finito? o devi anche aggiungerci il passaggio?
posso dirti perchè, ho girato anche io, che di distinctive 115cv anno '02 con 58000 km ne ho viste moltissime.....quindi i km possono tranquillamente essere quelli.
mentre il discorso degli incidenti...è molto + complicato, perchè anche se ti accorgi tramite un meccanico o carrozziere che la macchina da un lato è stata rifatta, non è detto che loro ammettano il fatto, potrebbero tranquillamente dirti che effettivamente e stata rifatta ma per ritoccare dei graffi evidenti....come potrebbe essere benisimo....alla fine di cose strane succedono devi solo fidarti incrociando le dita...
Un consiglio che posso darti è questo....magari se per te il full optional non è indispensabile, ad un prezzo simile puoi vedere una progression 115 cv aziendale con un anno di vita....il discorso è questo la carrozzeria puoi sempre sistemarla con un pò di sacrificio....ma se prendi una macchina completamente fuori garanzia e ti succede qualcosa alle parti meccaniche o al motore...sono cacchi amari....
Su queste macchine un anno di garanzia è oro.....pensaci.

è meglio un alfa 115 con pochi km, con qualche graffio ma ancora in garanzia di un anno quindi AZIENDALE, ad un prezzo un pò + alto, che una 147 fuori garanzia con molti km.....potrebbe succederti qualcosa al motore poi so dolori.....

ciao ciao

gazie per aver risposto..
13700€ senza passaggio..la macchina sembra perfetta e secondo il mio parere è "troppo perfetta" per essere del 2002 quindi qualche fregatura sotto ci sarà..boh!!
 
il matto":2ilnr1hi ha detto:
Se è di un conce....1 anno di garanzia c'è per legge....
si ma fai attenzione che a volte te la danno a percentuali, io ad esempio mi sono ritrovato la garanzia tutta al 25%, cioè ogni pezzo non sottoposto ad usura se lo cambio da loro mi viene passato in garanzia al 25%, tanto vale che lo rpendo dal ricambista e mi toglie qualcosa lui...

per la carrozzeria, se hai un'amico carrozza amico lo porti con te, gli paghi da bere e gli fai vedere la macchina :OK)
 
lema147":3mzbuzp2 ha detto:
il matto":3mzbuzp2 ha detto:
Se è di un conce....1 anno di garanzia c'è per legge....
confermo mi dà un anno di garanzia :nod)


....non scherzioamo.....la garanzia è quella della casa..tutte le altre hanno poco senso.....attento a valutare, credimi che non voglio andarti contro, tutti ci facciamo i calcoli con i soldi che abbiamo in tasta...anche io ero partito per prendere una distinctive.....ma poi ho rinunciato agli optional e ho trovato una progression MA CON garanzia della casa....e posso dirti che ad oggi già l'ho usata 3 volte, anche per le cazzate..............è importante avere la garanzia......calcola che io ho già fatto cambiare i duomi, l'ammortizzatore destro e le pinze dei freni solo perchè facevano casino...quindi persa tu senza garanzia sarei andato fallito!!!!

ciao ciao
 
un parere personale... da quello che mi dici tu l'auto sembra in ottime condizioni.. se poi ci metti che per legge il concessionario deve darti un anno di garanzia stai ancora piu' tranquillo perchè se è un concessionario serio ha fatto i dovuti controlli ed avrà provveduto a sistemare graffi e componenti troppo usurati... io la porterei cmq da un carrozziere giusto per dare un'occhiata.. non tanto alla carrozzeria.. ma ad eventuali lavori "importanti"....
 
per me il prezzo è buono.
(magari vedi di far includere il passaggio così diventa ottimo...)
accertati però che la macchina non sia stata pesantemente incidentata e poi rifatta tutta bella fuori...devi metterla sul ponte e farla vedere da un bravo carrozziere...
un consiglio? spendi una 15-20 euro e saprai tutto: vai dal conce e segnati di nascosto la targa (di nascosto!!) facendo finta di scrivere un sms...
poi vai a fare una visura storica al PRA (ACI) e così ti uisciranno tutti i nomi dei vecchi proprietari corredati di indirizzo...(se il proprietario è uno, esce solo uno...)
ora chiama al 12 o a chi ti pare e TROVA il numero di telefono dell'ex (o degli ex) proprietario-i, chiamali e con la massima gentilezza (mi scusi tanto se mi permetto di disturbarla...etc...) dici che hai visto la sua ex auto in un conce e che vorresti comprarla...gli chiedi quanti km avesse percorso effettivamente e se aveva subito incidenti pesanti...in teoria visto che lui la macchina l'ha venduta ti dice la verità visto che non gli importa nulla...!! :nod)
così scopri di quanti km ha scalato il contakm il conce (lo scalano tutti e sempre...) e se non ha avuto incidenti....

tutto questo se l'auto non è in conto vendita... :sarcastic)
 
danteaq80":bb8d4qc7 ha detto:
....non scherzioamo.....la garanzia è quella della casa..tutte le altre hanno poco senso.....

Non capisco questa affermazione. Anche io ho comprato la nasona usata l'anno scorso e la garanzia Alfa era scaduta (e' del 2001). Ho avuto 1 anno di garanzia COMPLETA da parte del concessionario e quando ho avuto problemi sono stati risolti senza farmi sborsare un centesimo. Dipende tutto dalla serieta' del concessionario
 
twl":345slubb ha detto:
danteaq80":345slubb ha detto:
....non scherzioamo.....la garanzia è quella della casa..tutte le altre hanno poco senso.....

Non capisco questa affermazione. Anche io ho comprato la nasona usata l'anno scorso e la garanzia Alfa era scaduta (e' del 2001). Ho avuto 1 anno di garanzia COMPLETA da parte del concessionario e quando ho avuto problemi sono stati risolti senza farmi sborsare un centesimo. Dipende tutto dalla serieta' del concessionario

scusami, in questo caso non ho nulla da ridire, anzi magari....sai qui dalle mie parti siamo abituati e trattati diversamente....un anno di garanzia di un rivenditore privato non vale nulla...per questo ho fatto quell'affermazione!!!
ovviamente se la garanzia che dà il rivenditore è una garanzia al 100% è logico cha va bene.......ma BISOGNA METTERLO IN CHIARO PRIMA DI COMPRARE LA MACCHINA............alcuni fregano....fidati!!!

ciao ciao
 
cinghialone":24hd1h8h ha detto:
a me sembra che su quattroruote stia ad un apio di mila euro di meno...mi sbaglio?

si si hai ragione è 12950€ se non sbaglio..ma non ho trovato autocon meno di quella cifra in quelle condizioni ;)
 
si.
però quella è una cifra senza il passaggio di proprietà...quindi il prezzo onesto sarebbe 13400-13500 tutto compreso. ciao ciao
 
La garanzia sull'usato in effetti è quello che è........ almeno, nei casi che ho visto e sentito direttamente.... lo dicono, se hai confidenza, anche gli stessi venditori.
 
ragazzi l'ho presa!!!! l'ho portata dal carrozziere e dal meccanico..mi hanno detto che è intatta!!...però mi sono accorto che gli ammo anteriori fanno romore sui dossi il solito TUNK!!
 
classico....purtroppo!!! ovviamente se la garanzia è full, approfitta per farteli cambiare.

ciao
 
pippo147":25ymsrkw ha detto:
lema147":25ymsrkw ha detto:
ragazzi l'ho presa!!!! l'ho portata dal carrozziere e dal meccanico..mi hanno detto che è intatta!!...però mi sono accorto che gli ammo anteriori fanno romore sui dossi il solito TUNK!!

il "tunk" come lo chiamano quà..è al posteriore e dipende dalle pinze...il tuo sarà altro :asd)
chiedo scusa il mio si chiama gnek :asd)
 
lema147":1is2dv5a ha detto:
pippo147":1is2dv5a ha detto:
lema147":1is2dv5a ha detto:
ragazzi l'ho presa!!!! l'ho portata dal carrozziere e dal meccanico..mi hanno detto che è intatta!!...però mi sono accorto che gli ammo anteriori fanno romore sui dossi il solito TUNK!!

il "tunk" come lo chiamano quà..è al posteriore e dipende dalle pinze...il tuo sarà altro :asd)
chiedo scusa il mio si chiama gnek :asd)
paesano quà tra tunk e gnek..ci si capisce poco...diciamo che fa rumore agli ammortizzatori davanti e ci capiamo :asd) :asd) :asd)
 
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