ho tamponato - aiuto carrozziere

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ho tamponato

ciao ragazzi, diciamo che oggi l'ho fatta grossa... :mecry) che poi alla fine non è neanche colpa mia... una signora ferma all'incrocio, che riparte, io riparto dietro di lei... all'improvviso sbuca una porsche che non sappiamo a quanto andasse sulla strada che incrociava la nostra... lei inchioda, e io me la ritrovo davanti... quando ho frenato era troppo tardi. e come succede sempre in questi casi la macchina della signora non era piccola e inconsistente, ma un suzuki vitara, per carità, orrendo, ma sicuramente molto resistente... c'è da aggiungere che io non dovevo fare quella strada, almeno non obbligatoriamente visto che cercavo parcheggio...
morale della favola:
- faro crepato e staccato dagli agganci -> da cambiare
- paraurti danneggiato -> da riverniciare e forse da rilivellare
- cofano leggermente piegato all'estremità destra -> da rilivellare e riverniciare

qualcuno ha una vaga idea di quanto mi chiederà il carrozziere??? so che molti di voi sono carrozzieri qui, quindi se mi poteste dare una mano ne sarei contento... almeno indicarmi la spesa e i tempi di lavoro per un danno del genere. grazie a tutti

alexone85":zhyvrdap ha detto:
ho gli stessi danni anche io... :mecry2)

porcaputt... hai già chiesto un preventivo? certo, è bella delicata la nasona... manco avessi tamponato forte!

no per ora la lascio cosi... io ho piegato il cofano nella V a destra e poi il cofano e un po spostato a sinistra :mecry2) , spaccato l interno fari ma funzionano e meno male ke nn ho rotto una xeno, il para l ho un po rigato ed e un po rientrato...
spero nn cosi tanto di spesa...

alexone85":96k3lc98 ha detto:
no per ora la lascio cosi... io ho piegato il cofano nella V a destra e poi il cofano e un po spostato a sinistra :mecry2) , spaccato l interno fari ma funzionano e meno male ke nn ho rotto una xeno, il para l ho un po rigato ed e un po rientrato...

anche a me il cofano si è un pò spostato, mi ero scordato... anzi, non so se sia il cofano o la parte vicino al cofano ad essersi spostata.

presta":3nv6idrf ha detto:
alexone85":3nv6idrf ha detto:

anche a me il cofano si è un pò spostato, mi ero scordato... anzi, non so se sia il cofano o la parte vicino al cofano ad essersi spostata.
il fianchetto? a me le staffe del cofano... un po a detra... poi e ammaccato... :(

certo però pure io che C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!! se quel millesimo di secondo non fossi stato così rilassato magari me ne sarei accorto... ero tranquillo che quella non si sarebbe fermata, invece ci mancava la porsche. tu quanto tempo fa hai tamponato? la mia paura è che lasciandola così, essendo il faro staccato dal supporto (era entrato nel vano motore e l'ho fatto riuscire), con la velocità questo possa rientrare nuovamente e fare danni peggiori...

alexone85":1w1hj397 ha detto:
presta":1w1hj397 ha detto:
alexone85":1w1hj397 ha detto:

il fianchetto? a me le staffe del cofano... un po a detra... poi e ammaccato... :(

a me sembra più il fianchetto, mi pare sia andato sotto al cofano di qualche millimetro... ma può essere anche che si sia spostato il cofano visto che si è un pò piegato nell'angolo. però ho dei segni anche sul fianchetto, segni lievi, tipo di gomma... quelli se ne vanno col polish

scusa perchè non ti prendi i pezzi che ti servono da uno sfascio?anche se riesci a prenderti solo il faro stai già risparmiando 2-300 euro che non penso ti facciano skifo, e se riesci ti prendi anche paraurti e cofano e dal carrozziere li fai solo verniciare e montare così te la cavi con meno d 500 euro in tutto IMHO :OK)

147SuperSport":fzqlikw9 ha detto:
scusa perchè non ti prendi i pezzi che ti servono da uno sfascio?anche se riesci a prenderti solo il faro stai già risparmiando 2-300 euro che non penso ti facciano skifo, e se riesci ti prendi anche paraurti e cofano e dal carrozziere li fai solo verniciare e montare così te la cavi con meno d 500 euro in tutto IMHO :OK)

si guarda, ci avevo pensato, quanto meno per il faro... ma mio padre non è d'accordo e sinceramente non capisco perchè... dice che vuole pezzi nuovi e originali. mah... sono molto perplesso su questo :ka)

beh sicuramente quello che trovi allo sfascio sarà originale non sarà nuovo è vero però ti risparmi dei bei soldini poi magari se lo metti nuovo si vede che l'altro è "vekkio"magari con qualke skeggiata da sassolino, qualche alone e invece l'altro è nuovo di pacca almeno lo montavi e non si vedeva nulla poi ovvio vedi tu :smokin)

147SuperSport":3741hlvc ha detto:
beh sicuramente quello che trovi allo sfascio sarà originale non sarà nuovo è vero però ti risparmi dei bei soldini poi magari se lo metti nuovo si vede che l'altro è "vekkio"magari con qualke skeggiata da sassolino, qualche alone e invece l'altro è nuovo di pacca almeno lo montavi e non si vedeva nulla poi ovvio vedi tu :smokin)

beh si questo è vero... quello nuovo forse farebbe notare troppo la differenza... chissà. grazie ;)

io ho tamponato a inizio marzo. semaforo giallo, il tipo accelera per passare io dietro, poi decide di nn rischiare, io ho inchiodato, pero la strada era dissestata ed e partito l abs ke secondo me ha allungato la frenata... a volte mi capita ke se faccio curve secce e inchiodo io continuo a frenare forte ma la macchina nn si ferma e continua ad andare avanti. bah.... ora la lascio cosi, poi vedro piu avanti. il faro per mia fortuna e rotto dentro ma fuori illeso ed e comunque nella sede...

alexone85":3hecaeov ha detto:
io ho tamponato a inizio marzo. semaforo giallo, il tipo accelera per passare io dietro, poi decide di nn rischiare, io ho inchiodato, pero la strada era dissestata ed e partito l abs ke secondo me ha allungato la frenata... a volte mi capita ke se faccio curve secce e inchiodo io continuo a frenare forte ma la macchina nn si ferma e continua ad andare avanti. bah.... ora la lascio cosi, poi vedro piu avanti. il faro per mia fortuna e rotto dentro ma fuori illeso ed e comunque nella sede...

mh, quindi a quanto pare il problema è diverso... certo, che rodimento di c... quando tu c'entri niente o poco e ti trovi a dover ripagare solo perchè sei tu che hai tamponato... per quanto riguarda l'abs non ti so dire niente, non ho mai guidato una macchina senza... so per certo che si dice che salvi molti incidenti non bloccando le ruote. la macchina non slitta così

Re: ho tamponato

presta":30dky58x ha detto:
ciao ragazzi, diciamo che oggi l'ho fatta grossa... :mecry) che poi alla fine non è neanche colpa mia... una signora ferma all'incrocio, che riparte, io riparto dietro di lei... all'improvviso sbuca una porsche che non sappiamo a quanto andasse sulla strada che incrociava la nostra... lei inchioda, e io me la ritrovo davanti... quando ho frenato era troppo tardi. e come succede sempre in questi casi la macchina della signora non era piccola e inconsistente, ma un suzuki vitara, per carità, orrendo, ma sicuramente molto resistente... c'è da aggiungere che io non dovevo fare quella strada, almeno non obbligatoriamente visto che cercavo parcheggio...
morale della favola:
- faro crepato e staccato dagli agganci -> da cambiare
- paraurti danneggiato -> da riverniciare e forse da rilivellare
- cofano leggermente piegato all'estremità destra -> da rilivellare e riverniciare

qualcuno ha una vaga idea di quanto mi chiederà il carrozziere??? so che molti di voi sono carrozzieri qui, quindi se mi poteste dare una mano ne sarei contento... almeno indicarmi la spesa e i tempi di lavoro per un danno del genere. grazie a tutti

l'ho portata dal carrozziere di fiducia, un amico di mio padre... il prezzo di tutta la riparazione era 1000€, compresa la riverniciatura della calotta dello specchietto dx, che era un pò graffiata in seguito a una strusciata, e la sostituzione dello specchietto interno, che era crepato al momento dell'acquisto. me la sono cavata con 600€ per fortuna... ciao! :elio) e la nasona ora gode di ottima salute :asd) ciao a tutti!