Ho spaccato l'alfa, e ora ?

ERC":2xrms6n2 ha detto:
i collettori sono ok sono i due tubi con i pre kat che erano piegati.... scaldati a fiamma e raddrizzati :OK) minima spesa massima resa

No certo hai fatto bene. Li avrei cambiati non tanto per un discrso di efficenza di quelli che monti ma perché così ti liberavi dei prekat... :elio)

Oggi ho rifatto quel dosso pianissimo e sentivo toccare sotto la macchina nella parte dietro .... pure andando piano tocco... bha... comunque in quel caso ho frenato appena visto il dosso e l'ho preso in pieno

ERC":wtxx112r ha detto:
ma che superiore ai limiti !!! ero in piena torino alle 9 di sera ed ero appena partito dal semaforo... avrò fatto 80 metri e avevo un andatura normale, è che proprio non ho visto il dosso sono andato come se la strada fosse piatta, quando l'ho visto era tardi... come velocità se non erano 40 erano 60 ma in quel poco spazio non credo di esser andato ad una velocità maggiore... per chi fosse di torino andavo da corso onorato vigliani verso corso unione ero in via gaspero barbera...

A Torino avete dei dossi assurdi, anche andando piano ti sfasciano la macchina, a mia sorella proprio li è venuta giù la marmitta della Punto e sapeva che i dossi erano alti quindi stava anche un po' attenta...Ma nessuno dice nulla al comune?

Ciao anche io sono di torino, ed è vero da noi i dossi sono una cosa schifosa tra quelli i tram con i binari che escono di 15cm dall'asfalto (per chi è di zona vedete piazza derna oppure alcuni incroci di corso lecce) e tombini 15 cm sotto l'asfalto è un attimo demolire la macchina.
Personalmente se ne vedo uno freno secco mi fermo ficco la prima e riparto me ne frego se dietro suonano piuttosto rischio di farmi tamponare (perchè li pagano sicuro) che prendere il dosso, buca o binario che sia e probabilmente non prendere un euro, perchè si attaccano a tutto, l'unica è quando succede (spero mai) è fermarsi con le 4 frecce chiamare la municipale e sporgere denuncia subito, fotografando il dosso per far vedere l'eventuale scolorimento delle bande gialle (che ci DEVONO essere) gli eventuali cartelli e soprattutto le misure del dosso che devono essere le seguenti:

Lo stesso Art. 179 del Regolamento di attuazione del Codice, per i dossi prescrive:
- limite di velocità di 30 km/h,
- lunghezza minima di 1,2 m (non sono posti dei massimi per la sua estensione),
- altezza massima di 7 cm.
- Essi devono essere visibili sia di giorno sia di notte.

Tanti comuni fanno dossi molto più alti con strisce pedonali su e li chiamano attraversamenti pedonali rialzati, questo è un abuso perche è una variazione verticale della carreggiata con andamento longitudinale convesso, ossia un dosso, a cui è associato un passaggio pedonale, quindi se non sono presenti i cartelli fotografate e fate mettere a verbale.

spero di essere stato utile.