ho smontatoto i pannelli porta senza forare i tappi...

tiler.durden

Nuovo Alfista
12 Marzo 2007
29
0
1
VENEZIA
Ebbene si credo di avercela fatta! Dopo essermi arrovellato il cervello, aver passato notti insonni e consumato gli occhi sul forum ho escogitato un sistema per smontare gli odiosi tappi sulle maniglie interne delle porte senza forarli e senza rovinare le suddette maniglie.
Il trucco consiste nell'applicare delle scotch da carrozziere (quello di carta che si leva senza lasciare segni) sulla maniglia attorno al tappo maledetto e procurarsi due cacciaviti da elettricista o da orologiaio quindi molto appuntiti e abbastansa lunghi. Si infila il primo cacciavite nella fessura del tappo e si fa leva sollevandolo leggermente. Lo scoth impedisce al cacciavite di intaccare la gommina della maniglia. Fatto questo si infila il secondo cacciavite nello spazio che si è creato tra tappo e maniglia e facendo leva coi due attrezzi il maledetto turacciolo si sfila.
Gli accorgimanti da utilizzare sono quelli di far ederire bene lo scotch (fare 2 strati se necessario) e individuare il punto migliore dove infilare i cacciaviti. Il primo va infilato appena sopra la più appuntita del tappo e il secondo proprio sulla punta (che è comunque la parte che si solleva per prima). è difficile da spiegare ma semplice da fare e se non si forza non restano segni.
Ve lo dice uno che ha una 4 porte e ne ha rovinate 3 per fare bene l'ultima col sistema suddetto. :OK)

Decisamente ti meriti i complimenti per l'ingegno e la riuscita del lavoro :) , anche se mi pare di aver capito che quei tappini costano molto poco e si ammattisce meno a forarli e sostituirli.

il matte":192nwj5c ha detto:
Decisamente ti meriti i complimenti per l'ingegno e la riuscita del lavoro :) , anche se mi pare di aver capito che quei tappini costano molto poco e si ammattisce meno a forarli e sostituirli.

Già..alla fine è più sicuro comprarseli di scorta e forarli :nod)

147jet":1p157iyo ha detto:
il matte":1p157iyo ha detto:

qual è il codice?

vexator":25kjhro5 ha detto:
147jet":25kjhro5 ha detto:
il matte":25kjhro5 ha detto:

qual è il codice?

forse ci sono nella faq per montare il materiale fonoassorbente dentro i pannelli porta :nod)

più che per il costo, è per evitare lo sbattimento di passare in Alfa visto che di solito le concessionarie dove vado hanno il magazzino chiuso il sabato...

tiler.durden":tyrd7f9m ha detto:
più che per il costo, è per evitare lo sbattimento di passare in Alfa visto che di solito le concessionarie dove vado hanno il magazzino chiuso il sabato...
quoto, il lato positivo e' non dover andare in Alfa... per me, per esempio, e' scomodissima...

Notizia interessante quindi! :handclap)

Marco.