ho risolto l'invecchiamento del volante

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
Come da oggetto, ho risolto in parte il problema dell'invecciamento del volante.

il mio volante si è sbucciato nella corona interna nella parte sinistra, (non quella traforata) perdendo lo strato di colore nero e opacizzandonsi.

Con un pennarello nero indelebile e tanta pazienza ho pigmnetato la pelle abrasa, una volta asciugataq per bene ho passato con una pezza umida.
Risultatao ottimo!

teknomotion":2c9yds1r ha detto:
Ho fatto 1 maxi-spesa.. :asd) presi gli interni completi della GT(con tunnel e fianchetti)+kat. nuovo+volante € 800... :D

avrei un paio di domande:
1. i fianchetti della GT sono compatibili con la 147 3P?
2. hai preso anche i sedili? in tal caso ci sono problemi con la 147 o vanno su come gli originali?

....ah, complimenti :OK)

teknomotion":1jlprcxt ha detto:
lukameraweb":1jlprcxt ha detto:
quanto lo hia pagato?? che :culo)
teknomotion":1jlprcxt ha detto:
Ottimo :OK) invece io ieri ho montato 1 volante in pelle nuovo trovato allo sfascio.. :D

Ho fatto 1 maxi-spesa.. :asd) presi gli interni completi della GT(con tunnel e fianchetti)+kat. nuovo+volante € 800... :D

ottimo affare.... :OK)

Scott147":f64ep87j ha detto:
teknomotion":f64ep87j ha detto:

2. hai preso anche i sedili? in tal caso ci sono problemi con la 147 o vanno su come gli originali?

Grazie x i complimenti.. :D sì ho preso gli interni completi,ovviamente ci sono anche i sedili.. :OK) si può montare tutto senza problemi..

teknomotion":3jym1w1i ha detto:
Scott147":3jym1w1i ha detto:
teknomotion":3jym1w1i ha detto:

Grazie x i complimenti.. :D sì ho preso gli interni completi,ovviamente ci sono anche i sedili.. :OK) si può montare tutto senza problemi..

...quindi metterai i sedili della GT che sono bellissimi (sono quelli in pelle ?).
quando avrai finito, posterai delle foto vero ??? ;)
hai realizzato quello che era nei miei pensieri :asd)

Invece che usare l'indelebile, si può comprare della vernice per pelle, la usano i calzolai ed i tappezzieri appunto per colorarla. Si possono verniciare anche scarpe e giubotti e l'effetto è come da nuovo..

teknomotion":ya65yj1r ha detto:
Scott147":ya65yj1r ha detto:
teknomotion":ya65yj1r ha detto:

dove li hai presi? 800 euri non sono molti per tutto ciò!!

Rosso82":1chy7tbp ha detto:
Ma dando questi prodotti poi se le mani sudano non ti resta tutto attaccato?

è perfetto nessuna traccia.....per i prodotti da lucido di scarpe.....ho delle romore....li si che mi sa che si rischia dia rimanere con il nero per le mani.....

capogruppo":33rqz41i ha detto:
Rosso82":33rqz41i ha detto:
Ma dando questi prodotti poi se le mani sudano non ti resta tutto attaccato?

è perfetto nessuna traccia.....per i prodotti da lucido di scarpe.....ho delle romore....li si che mi sa che si rischia dia rimanere con il nero per le mani.....

Il lucido non è necessariamente "colorato" e non necessariamente è "grasso".
Per idratare in modo leggero esistono anche dei tamponcini incolore...... certo che se vuoi un qualcosa di + "deciso" ci metti il lucido nero in tubetto.
Io conservo così i vecchi volanti in pelle che ho e che magari sostituivo sulle mie vecchie Alfa (poi mi sono rotto le balle e sull'Alfetta ci ho messo il legno e ho finito di patire) ma chiaramente io li idratavo, facevo asciugare, magari al sole o sul caldo di una stufa, e poi con un panno non abrasivo ripassavo e lucidavo.
Non ti rimane niente appiccicato, anzi, una volta che il prodotto è dato bene e asciugato dovresti sentirlo liscio e idrorepellente.