Ho rischiato l'incidente... un monumento al VDC

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Neanke immaginate la strizza che mi sono preso..

Ieri, 17:30 circa procedevo su una fra le maggiori statali della mia zona, (Per i milanesi La Paullese, da San donato verso Peschiera Borromeo).

Tale strada ad un certo punto si divide, se si prosegue dritto si resta sulla statale e si imbocca un sottopassaggio che baipassa una grossa rotonda, se ci si tiene sulla dx invece si accede alla sopracitata rotonda, in questo punto la strada è a 2 corsie, tu di logica se devi proseguire dritto che fai?... rimani a sinistra, e se devi uscire dalla strada ti porti lentamente a dx, esci e imbocchi il rotondone... morale della favola, io, dovendo proseguire dritto rimango sulla sinistra, velocità 65/70kmh circa (c'era un pò di traffico vista l'ora ma stranamente si scorreva abb bene), quando una testa di.. :ignore) con una C2 grigia mi inchioda davanti perchè si accorge che deve uscire, inchioda proprio.. si è sentito anke lo stridio delle gomme.... :eek:hmamma) :eek:o) ...

Panico..........

Ma grazie a dio ho avuto un momento di lucidità... Colpo d'occhio allo specchio, scalata destra sinistra di botto col volante, VDC acceso e per un soffio ho evitato il macello :drive) , grazie a dio la corsia di dx era inspiegabilmente libera, se no la centravo in pieno..........
Questa poi, bella come il sole, 3 secondi dopo, la mia manovra al fulmicotone, penso senza neanke guardare, ha tagliato completamente la strada, da sx a dx per uscire, prendendosi innumerevoli insulti e colpi di clacson da chi mi seguiva...

Certa gente dovrebbe restarsene a casa, o usare i mezzi pubblici, ha messo in serio pericolo la sua vita, la mia, quella della mia ragazza e quella di chi seguiva..

alexandros2":2dyyvysc ha detto:
ke culooo bè spero ke nn mi dovrà mais ervire inl vdc :D

Te lo auguro.... anzi.. lo auguro a tutti!!!! mi sn visto passare davanti tutti i sacrifici fatti per averla, poi il pensiero è subito corso a Sara che stava a fianco a me!..

Nn so quale santo abbia mosso le mie mani e i miei piedi in quell'istante ma lo ringrazio di cuore....

e io che ,i sono trovato per ben 3 volte gente che andava in superstrada contromano che dovrei dire?!?
Uno lo evitai per miracolo e ringrazio l'asr che mi ha salvato in quanto ho tagliato senza pensarci 2 volte sulla destra, come un fulmine!

ti è intervenuto anche il vdc?io questo tipo di manovre per evitare degli emeriti imbecilli come nel tuo caso le avrò già fatte almeno 4-5 volte di cui 2 al limite (uno mi è uscito a 2 metri dal mio muso e io andavo a 60..)cmq la nasona in questo tipo di manovre è impeccabile le puoi fare sia a freno abbassato sia in rilascio e basta non si muove da terra è allucinante! :X)

147SuperSport":3u9eqaes ha detto:
ti è intervenuto anche il vdc?io questo tipo di manovre per evitare degli emeriti imbecilli come nel tuo caso le avrò già fatte almeno 4-5 volte di cui 2 al limite (uno mi è uscito a 2 metri dal mio muso e io andavo a 60..)cmq la nasona in questo tipo di manovre è impeccabile le puoi fare sia a freno abbassato sia in rilascio e basta non si muove da terra è allucinante! :X)

Tu dovresti sapere di che sottopassaggio parlo!... sicuramente ti sarà capitato di passarci. Mica bazzicavi San Giuliano al karma? ricordo male?..
Perchè nn è poi così distante da San giuliano 3 o 4 km forse!

direi

direi che ti è andata bene, ma abbiamo un po di santi che ci aiutano oltre al vdc : l'abs, l'asr , il correttore elettronico di frenata quattro è meglio di uno !

Ho presente il punto a cui ti riferisci (abito a milano sud-est, zona corso lodi-vigentina)...che stronzo, dovevi sparargli tra gli occhi...Un po di tempo fa pure io ho fatto una manovra allucinante (poi per me che fino a 5 mesi fa stavo su una fiesta...) e la nasona mi ha assecondato ecitando un botto con una matta che passava con rosso...
Comunque, VCD o no, complimenti alla cucciola che ti ha assecondato e a te per la prontezza di riflessi... :OK) :OK) :OK)

Re: direi

max14716":3rto97d2 ha detto:
direi che ti è andata bene, ma abbiamo un po di santi che ci aiutano oltre al vdc : l'abs, l'asr , il correttore elettronico di frenata quattro è meglio di uno !
ma il vdc è di serie su tutte le versioni restyling vero?
Ma in qualki condizioni interviene esattamente,perkè una volta si dice una cosa,una volta un altra :ka)

interviene quando l'auto sbanda, (sottosterzo/sovrasterzo)in altre parole quando stai o rischiando il testacoda(posteriore che allarga la traiettoria della curva) oppure quando sterzi ma vai dritto (ruote ant che non fanno presa sull'asfalto).
per il sottopasso dico la verità così a memoria non mi viene in mente, quando vado al karma (e cmq ci sarò andato 4-5 volte)è sempre un'impresa, io abito in viale monza che è dall'altra parte della città, ogni volta per andare al karma/borgo arrivo in pz.le corvetto, poi da li vedo, la prima auto piena di ragazzi la seguo :asd)

Marco22":zzdjml5r ha detto:
grazie ;) ...ma èp di serie su tutte le versioni vero?
all'inizio no, lo era solo su alcune mentre su altre era optional, da una certa data (che purtroppo non ti so indicare attendi qualcuno + informato d me)in poi è stato messo di serie su tutte le versioni.
cmq leggo che hai una jtdm120 teoricamente dovresti averlo di serie.
cmq è facile: sul cruscotto hai una spia con un triangolo e una freccia che ci gira intorno?ecco quella è la spia del vdc = quando si accende, rallenta :asd)