Ho rimappato da Biesse... Prime considerazioni...

ancipe

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
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Rivoli
Ciao ragazzi,
oggi pomex ho rimapatto da Biesse. Diciamo che avevo provato una stilo mjet 120 rimappata (stilo sw) e andava di brutto. Per questo m'ero convinto di rimappare. Si diciamo che dopo rimappa spinge di più, ma non mi ha soddisfatto del tutto. Mi sento di dire che non li vale sti 300€. Per chi ancora non l'avesse fatta, ragazzi, lasciate perdere.

E poi fuma di brutto! Non pensavo facesse tutto sto fumo! Vabbè ormai...
 
si si, anche io mai un problema con la mappa di biesse... è durata 2 mesi, poi l'ho fatta rifare a ferraris, e infatti ha comninciato ad andare davvero tanto... con la mappa biesse non sono rimasto contento nemmeno io, già appena fuori dal cancello non mi piaceva
 
A dirla tutta i cv registrati (oggi col caldo 32°) sono stati prima della rimappa 114,7 e 264Nm...
Dopo 137,.. cv e 300 Nm...
che ne pensate? Avrei voluto più coppia... ma...
 
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?
 
ancipe":3eq8p4lw ha detto:
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?


quanto vuoi....

Accontentati di 137 cv x ora... :OK)
Se inzi a fare del soft tuning in generale (downpipe-terminale scarico-filtro aria-intercooler e soprattutto frizione rinforzata - tubi IC inox ) puoi farla fare + spinta ma io con il resto originale lascerei 300 nm di coppia
 
massmo_it_it":16t7j75l ha detto:
ancipe":16t7j75l ha detto:
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?


quanto vuoi....

Accontentati di 137 cv x ora... :OK)
Se inzi a fare del soft tuning in generale (downpipe-terminale scarico-filtro aria-intercooler e soprattutto frizione rinforzata - tubi IC inox ) puoi farla fare + spinta ma io con il resto originale lascerei 300 nm di coppia

Insultatemi... ma sostanzialmente i cv cosa rappresentano? La coppia la capisco, e dovrebbe essere l'intensità o capacità del motore ad arrivare a un regime o di mantenere un regime. ma i cv? qualcuno mi spiega!!!
 
ancipe":7zqyaxl8 ha detto:
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?

su un rettilineo di pista non ci sono problemi,su un rettilineo di altro tipo (capisciammè ;) ) meno lo fai e più ti dura la turbina
 
frib":qdn8gf24 ha detto:
ancipe":qdn8gf24 ha detto:
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?

su un rettilineo di pista non ci sono problemi,su un rettilineo di altro tipo (capisciammè ;) ) meno lo fai e più ti dura la turbina

Si non sono un tipo da kilometro lanciato, ma giusto per arrivare alla velocità di punta (se il rettilineo in pista fosse sufficiente), dite che una volta potrei provare?
 
17 cv su quel banco? ma son pochissimi,veramente troppo pochi....!!!

puoi tenere ovviamente giù il piede quanto vuoi....

la potenza altro non è che la coppia x la velocità angolare( leggi n° di giri)
 
ancipe":3rin9dkk ha detto:
frib":3rin9dkk ha detto:
ancipe":3rin9dkk ha detto:
Un'altra domandona...

Ma quanto posso tenere il piede giù in pista fino in fondo sul rettilineo? Per quanto tempo, considerata la rimappa (137cv)?

su un rettilineo di pista non ci sono problemi,su un rettilineo di altro tipo (capisciammè ;) ) meno lo fai e più ti dura la turbina

Si non sono un tipo da kilometro lanciato, ma giusto per arrivare alla velocità di punta (se il rettilineo in pista fosse sufficiente), dite che una volta potrei provare?

direi di si,fare una mappa per non poterla usare è assurdo....

fermo restando che prima di arrivare alla velocità di punta(ti serviranno 3-4 km) ti arrestano...


magari cosa bella sarebbe metter degli strumenti per monitorare un pò il motore se sei uno smanettone...
 
rapidello":2hlk2plx ha detto:
17 cv su quel banco? ma son pochissimi,veramente troppo pochi....!!!

puoi tenere ovviamente giù il piede quanto vuoi....

la potenza altro non è che la coppia x la velocità angolare( leggi n° di giri)

Da 114 sono passato a 137. Dovrebbero essere a conti fatti con la calcolatrice, 23? Mi sembra buono, anche se avrei preferito più coppia dei 300 Nm, speravo 320Nm, ma non ci siamo arrivati... Boh
 
Avessi saputo, ti avrei mandato da persone di conoscenza, spendevi molto meno ed eri molto piu soddisfatto.

137 cavalli e 300 Nm su quel banco sono davvero pochissimi!

La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

Con l'ultima mappa abbiamo superato i 200 cavalli al banco, e anche qui, rispetto alla mappa di Ferraris, c'è un ulteriore sostanzioso incremento prestazionale, grazie anche alla coppia che ha superato molto di slancio i 400 Nm.

Credo che con la mappa che ti ha fatto Danilo almeno tu avrai un affidabilità pari all'originale, ma in fatto a prestazioni....

Il fatto che fumi molto è stranissimo però, considerati i valori in gioco. Non è che hai qualche problema?
 
Se fuma e non va c'è qualche problema...anche con la canonica mappa da +20 cv tranquilla la differenza si sente e parecchio (poi dipende molto da come ti ha spalmato l'erogazione...comunque 20cv si sentono!) Il fatto che fumi è proprio strano per un incremento molto contenuto (poi si dice che quel banco sia pure ottimista quindi...) o l'ha sballata completamente (strano imho) o hai qualche problema. Cavolo quando mi son fatto la prima mappa senza nessuna esperienza, aveva un'erogazione che faceva schifo...ma andare andava molto di più e di fumare non se ne parlava!Mi sembra strano che un professionista sbagli tanto :nod)
 
Io con il mio jtd 115 cv da Biesse ero riuscito ad ottenere 138 cv e 308 Nm.
Per me la differenza si sentiva eccome, effettivamente fumava un pò di più ma non eccessivamente.

Io sono rimasto soddisfatto, ora la macchina ha 120.000 e monta su ancora la frizione originale. :OK)

Ciao

Nick
 
il matto":673mj1ii ha detto:
Avessi saputo, ti avrei mandato da persone di conoscenza, spendevi molto meno ed eri molto piu soddisfatto.

137 cavalli e 300 Nm su quel banco sono davvero pochissimi!

La mia 147 Mjet, su quel banco, aveva dato, per quanto poco possa contare, 169 cavalli e 35 kgm. Ma a guidarla era davvero poco più scattante rispetto alla vettura di serie. Vado da Romeo Ferraris, prima mappa, 189 cavalli e 39 kgm. Un abisso di differenza rispetto a Biesse Racing, senza nulla togliere a Danilo, proprio non c'è paragone.

Ok, l'affidabilità in questo caso scende, i consumi salgono leggermente, tutti i pro e contro del caso, ma in termini di resa c'è davvero un abisso, al di la dei valori puramente numerici.

Con l'ultima mappa abbiamo superato i 200 cavalli al banco, e anche qui, rispetto alla mappa di Ferraris, c'è un ulteriore sostanzioso incremento prestazionale, grazie anche alla coppia che ha superato molto di slancio i 400 Nm.

Credo che con la mappa che ti ha fatto Danilo almeno tu avrai un affidabilità pari all'originale, ma in fatto a prestazioni....

Il fatto che fumi molto è stranissimo però, considerati i valori in gioco. Non è che hai qualche problema?

Cavolo! A saperlo prima!!!

Cmq diciamo che ieri (in pista) a quasi xxx km/h dallo specchietto vedevo del fumo, roba che prima invece neanche l'ombra. Certo non è la nuvola nera di un tir, però ora vedo qualche pennacchio di fumo, tutto qua.
Cosa dovrei controllare secondo voi?
 
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