Ho rifatto il trucco alla signora

Gig81

Nuovo Alfista
Domenica scorsa entrando in macchina mi sono ritrovato il parabrezza crepato nella parte bassa... la causa sembra essere stata uno sbalzo temico.

Dopo aver letto vari post sul forum mi appresto a sborsare i miei 490 euro (prezzo medio che ho letto per un buon ricambio) e ad una eventuale crociata di varie sostituzioni causa ricambio difettoso. Invece no, per una volta è andato tutto alla grande. Il vetro me lo ha ordinato il meccanico, facendomelo pagare al suo prezzo (130 €) mi assicura che la qualità è buona.

Arrivato il vetro noto che è della stessa marca di quelli originali, solo che ovviamente non ha il marchio alfa.
Visto che la macchina dovevo lasciarla dal carrozziere decido di fargli fare alcuni ritocchi (in realtà abbastanza pesanti):
- paraurti anteriore graffiato in vari punti e crepato verticalmente sul lato passeggero
- paraurti posteriore graffiato in vari punti
- portellone posteriore graffiato
- graffio vicino al tappo benzina
- portiera lato guida graffiata in vari punti
- lucidatura e passaggi o cera

Beh il tutto mi è costato, compresa la sostituzione del vetro 350 euro + i 130 del vetro siamo a 480€, 10 in meno di quello che avevo previsto per la sostituzione del vetro, e la mia :147) non è mai stata così sbrilluccicante!
Che dirvi se vi serve l'indirizzo di un buon carrozziere, chiedere pure!
:OK)

Brivido147":33xfbjac ha detto:
mi sembra molto strano che per uno sbalzo termico si possa crepare il vetro... :confusbig)

Infatti!
Penso che si tatti piuttosto di una piccola scheggia, magari dovuta a un sassolino lanciato in autostrada da una macchina o un camion che, con il tempo ha cominciato ad estendersi.
Comunque ottimo il prezzo spuntato per il nuovo parabrezza e per la carrozzeria.
Mi sa tanto che ne riceverai di PVT a questo proposito!