ho quasi deciso: rimappo da MP garage

Alfamatricola

Nuovo Alfista
2 Marzo 2008
200
0
16
Kreuzlingen (CH) - Lecce
E' da un po' che il pensiero della rimappa mi frulla in testa, ma la paura di finire nelle mani sbagliate mi ha sempre frenato.
Mi era anche balzata l'idea di mettere il modulo aggiuntivo, ma qui in Svizzera lo vendono a 900 franchi(500euro) e non mi sembra giusto spendere cosi' tanto per un modulo.
E leggendo su questo e su altri forum (bmw,golf,seat) mi sono accorto che tutti parlano bene di Teo della Mp garage. Dicono che lavora con dedizione e impegno e nessuno si è mai lamentato; al contrario c'è qualcuno che non è rimasto soddisfatto da alcune aziende di grossa fama anche, come Digital Tuning, Romeo Ferraris, Digital Motor....
Su Mp garage solo commenti positivi...
Certo mi faro' 4 ore di viaggio, ma penso che ne varrà la pena.
Vorrei solo avere la certezza di non avere problemi al momento della revisione dopo aver fatto la rimappa.
Ma Mp offre anche una garanzia sulla rimappa?

AndreTuning147":23p8po13 ha detto:
ma uno mda te in zona non c'é???

cmq di solito la garanzia viene fatta, penso che anche loro della MP la fanno :nod)

ora non ti logora più...

Qui in zona ci sarebbe la Digital Tuning.
Altri non ne conosco e i miei amici che hanno elaborato hanno messo tutti il modulo aggiuntivo.
Ma nei forum non tutti parlano bene della Digital T, dicono che caricano mappe preconfezionate e abbastanza spinte anche; tant'è che alla mia 147 darebbero +88Nm di incremento coppia. Molti, meccanici compresi, mi hanno sconsigliato:88Nm in piu' sono un po' troppi; non si dovrebbe andare oltre i 65Nm.
Ma per fare una rimappa personalizzata la Digital tuning chiede il doppio!!!
1000 franchi(600euro) la rimappa standard - il doppio per rimappa personalizzata.
Di Teo di Mp garage ne parlano tutti bene invece e i prezzi sono onesti.
Anch'io vorrei evitare di fare tutti quei km, ma non a scapito della salute della vettura.
C'è qualcuno di voi che ha rimappato da Mp che puo' dirmi se offre garanzia?

Alfamatricola":1al2zd2c ha detto:
mezzostordito":1al2zd2c ha detto:
io ho mappato da lui e mi son trovato benissimo
Complimenti! Ho visto le foto della tua 147...
mmmolto bella...
ma potresti aggiungere qualche particolare in piu' sul lavoro che ti ha fatto Teo?
E se ti ha dato garanzia. :grazie)

no guarda la garanzia nn te la da nessuno...il lavoro ha preso ha letto la mappa originale si è messo al pc ha lavorato per un bel po di tempo ha modificato i parametri che riteneva opportino modificare ha rullato la macchina da originale poi ha messo la sua mappa ha rullato a lavoro finito ha fatto una prova su strada per vedere se tutto andava e finito

mezzostordito":1l77kcnp ha detto:
Alfamatricola":1l77kcnp ha detto:
mezzostordito":1l77kcnp ha detto:
io ho mappato da lui e mi son trovato benissimo
Complimenti! Ho visto le foto della tua 147...
mmmolto bella...
ma potresti aggiungere qualche particolare in piu' sul lavoro che ti ha fatto Teo?
E se ti ha dato garanzia. :grazie)

no guarda la garanzia nn te la da nessuno...il lavoro ha preso ha letto la mappa originale si è messo al pc ha lavorato per un bel po di tempo ha modificato i parametri che riteneva opportino modificare ha rullato la macchina da originale poi ha messo la sua mappa ha rullato a lavoro finito ha fatto una prova su strada per vedere se tutto andava e finito

non é proprio vero che la garanzia non te la da nesuno :elio) dipende da chi ti fa il lavoro :asd)

COnfermo...qui a Torino c'è chi offre una garanzia fino a 5000 euro con franchigia di 500 per i danni al motore derivanti da una rimappa...

cn73":3nxa76a1 ha detto:
COnfermo...qui a Torino c'è chi offre una garanzia fino a 5000 euro con franchigia di 500 per i danni al motore derivanti da una rimappa...
chi sono sti pazzi???sicuramente prima che riconoscano che il danno è dovuto alla mappa bisogna farne di strada....e soprattutti prima di vedere i soldi ne passa

cn73":bf0x7gze ha detto:

:?:

mi puoi dire chi,perpiacere? :)

Marco22":399ihwl5 ha detto:
SI si lo so che è gasolio incombusto,volevo solo sapere se è una cosa normale dopo una rimappa o un modulo aggiuntivo..

se guardando nello specchietto retrovisore si distingue ancora la strada è normale :asd)

scherzi a parte la fumosità aumenta in funzione di quanto è spinta la mappa (anche se può essere causata pure da una mappa fatta male).

di solito si accentua accelerando nel sottocoppia e agli alti.