ho pulito l' egr e ora mi da avaria controllo motore! aiuto!

warranty

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2006
128
0
16
Montecastrilli (TR)
ragazzi, come da titolo, ho pulito la valvola egr, non era granchè sporca ma avendo 53000 km e non avendola mai pulita, ho voluto provvedere.
Insomma, smonto, pulisco, rimonto tutto e accendo, ma da maledetto pirl@ quale sono, non ho riattaccato il connettore della valvola egr: errore! Ho riattaccato il connettore ora, ma mi da sempre errore, ogni volta che avvio! che devo fare? aiuto!!
p.s. ho una jtdm 120cv
 
fatti azzerare l'errore via examiner in officina.
 
quadamage76":ejb4lofp ha detto:
warranty":ejb4lofp ha detto:
..cado dalle nuvole: il liquido di raffreddamento che c'entra?

dovrebbe essere raffreddata dal liquido di raffreddamento del motore. O forse la è solo quella del 150cv?

Non mi risulta :shrug03) ... la mia JTD ha solo entrata gas, uscita gas verso collettore e connettore elettrico, nient'altro :shrug03)
 
DavideSpeed":1nvzczkt ha detto:
quadamage76":1nvzczkt ha detto:
warranty":1nvzczkt ha detto:
..cado dalle nuvole: il liquido di raffreddamento che c'entra?

dovrebbe essere raffreddata dal liquido di raffreddamento del motore. O forse la è solo quella del 150cv?

Non mi risulta :shrug03) ... la mia JTD ha solo entrata gas, uscita gas verso collettore e connettore elettrico, nient'altro :shrug03)

il JTD sì, ma il mjet mi risulta di no
 
smemail74":3f9jil7e ha detto:
quadamage76":3f9jil7e ha detto:
warranty":3f9jil7e ha detto:
no, l' ho smontata tutta, non è stata un'operazione particolarmente difficile

...e per il liquido di raffreddamento come hai fatto?

NESSUNA EGR è raffreddata dal liquido di raffreddamento del motore!
ma hai presente quale è l'egr?

circa un anno fa chiesi se sul 150cv era raffreddata e, qualcuno, mi rispose di sì, per inciso quella del 1.3 è raffreddata come quella del 1.6 e del 2.0, addirittura queste ultime due sono comandate da motore in CC, penso che le nostre siano comandate da motore passo-passo
 
il liquido di raffreddamento non c' entra niente con la valvola egr!! e...comunque: dopo la pulizia il comportamento della macchina è rimasto sostanzialmente invariato ; l' unica cosa che ho notato è una minore fumosità allo scarico negli affondi decisi.
ciao
 
warranty":1f4wi8ik ha detto:
il liquido di raffreddamento non c' entra niente con la valvola egr!! e...comunque: dopo la pulizia il comportamento della macchina è rimasto sostanzialmente invariato ; l' unica cosa che ho notato è una minore fumosità allo scarico negli affondi decisi.
ciao

allora non era particolarmente sporca
 
confermo, me l' aspettavo molto peggio, visto che in 53000 km non l' avevo mai pulita, e anche il mio stile di guida da pensionato non dovrebbe aiutare a non farla sporcare.. :asd)
 
warranty":bex9qlu2 ha detto:
il liquido di raffreddamento non c' entra niente con la valvola egr!! e...comunque: dopo la pulizia il comportamento della macchina è rimasto sostanzialmente invariato ; l' unica cosa che ho notato è una minore fumosità allo scarico negli affondi decisi.
ciao
QUOTO!!!
Io l'ho fatto a 25k km e l'ho fatto perche con la mappa è inevitabile che funi di piu rispetto al normale e quindi sporca di piu l'egr..... :jolly)
 
Top