ho provato ma non ci sono riuscito (accorciare leva cambio)

fabio147TO

Nuovo Alfista
22 Marzo 2005
85
0
6
torino ( prov)
Ieri sono arrivato a casa, ho tolto il pomello del cambio, e mi sono trovato con la leva del cambio in mano.
Volevo segarla per accorciarla di un bel po, xo mi spiegate come faccio per segarla??
Se la sego in alto, tolgo l'innesto a siringa della retro, se la sego in fondo poi non si aggancia piu nelle guide.
E poi il sostegno in ferro???E la stessa cosa..Se lo segoin punta perdo la filettatura dell'aggancio cambio
Mi spiegate come devo fare???
Grazie

Re: ho provato ma non ci sono riuscito

fabio147TO":mvk8mcpk ha detto:
Ieri sono arrivato a casa, ho tolto il pomello del cambio, e mi sono trovato con la leva del cambio in mano.
Volevo segarla per accorciarla di un bel po, xo mi spiegate come faccio per segarla??
Se la sego in alto, tolgo l'innesto a siringa della retro, se la sego in fondo poi non si aggancia piu nelle guide.
E poi il sostegno in ferro???E la stessa cosa..Se lo segoin punta perdo la filettatura dell'aggancio cambio
Mi spiegate come devo fare???
Grazie
credo che quelli che lo hanno accorciato avessero tutti il benzina e quindi senza siringa :OK)

sulla mia (5m) la siringa serve solo x evitare innesti accidentali della retro, ma il 6m non saprei se funzia uguale...
potresti sempre far tornire la siringax accorciarla... nel senso:
la tagli a metà stelo
dei due "pezzi" che rimangono:
in uno fai tornire la femmina
nell'altro il maschio
e li accorci di quello che ti pare
poi o incolli, o metti due "grani", per unire i due pezzi. non so se anche voi chiamate così le viti a brugola tuttofiletto (tipo quelle che tengono fermi i pomelli aftermarket)

nessuno nel forum lo ha fatto, ma qualcuno ci ha pensato :asd)

Gheto":2l197lep ha detto:
sulla mia (5m) la siringa serve solo x evitare innesti accidentali della retro, ma il 6m non saprei se funzia uguale...
potresti sempre far tornire la siringax accorciarla... nel senso:
la tagli a metà stelo
dei due "pezzi" che rimangono:
in uno fai tornire la femmina
nell'altro il maschio
e li accorci di quello che ti pare
poi o incolli, o metti due "grani", per unire i due pezzi. non so se anche voi chiamate così le viti a brugola tuttofiletto (tipo quelle che tengono fermi i pomelli aftermarket)

nessuno nel forum lo ha fatto, ma qualcuno ci ha pensato :asd)
sembra abbastanza complicato da fare