ho provato la Sportwagon 1.7 IE!!!

Neuropean

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
855
0
16
Belgio
www.neuropea.eu
La 33 SportWagon 1.7 IE :asd)

L'ho guidata per la prima volta nel 1990 e mi aveva impressionato. Ora che la mia 147 è in tagliando dei 100.000km, il meccanico mi ha dato questa 33SW 1.7IE in prestito.

Quando l'ho aperta ero delusissimo, uno stato di putrefazione avanzata, un vero rottame, mantenuta malissimo, interni con puzza di cadavere, tele di ragno, e chissà che cosa c'è sotto i tappettini... roba da matti. Tutti i miei ricordi positivi infranti in un secondo.

Poi ho girato la chiave.... e ho goduto.

Tra l'officina del mio meccanico e l'ufficio ci sono 20 chilometri... ma chissà perché, devo aver preso la strada sbagliata e ne ho percorsi 65, boh... che strano... :asd)

Oggi ho sentito di nuovo quell'emozione tipicamente alfista incomprensibile per quelli che ti vedono da fuori e che si chiedono perché sorridi come uno ***** nel tuo catorcio di 15 anni fa.

Penso che domani restituirò le chiavi al meccanico con un pizzico al cuore.

Anche perché 48 ore senza la 147 sono lunghe...

Cavoli

il mitico 1.7 IE....un mostro quel motore su quella macchina!!!

Si chiamavano emozioni, quelle di oggi sono filtrate dal mercato che impone certi standard ma per guidare ancora un emozione bisogna per forza andare dalla 75 indietro.....dopo sono emozioni "standard" :mecry)

Neuropean":1wzg3bh6 ha detto:

Tra l'officina del mio meccanico e l'ufficio ci sono 20 chilometri... ma chissà perché, devo aver preso la strada sbagliata e ne ho percorsi 65, boh... che strano... :asd)

Oggi ho sentito di nuovo quell'emozione tipicamente alfista incomprensibile per quelli che ti vedono da fuori e che si chiedono perché sorridi come uno ***** nel tuo catorcio di 15 anni fa.

ti quoto alla grande (e ti evidenzio pure).
Non lo so, immagino che altre macchine di altre marche siano anche loro emozionanti.
Ma AlfaRomeo e' un'altra cosa.
:nod) :nod) :nod) :nod) :nod)

Neuropean":1is13xdi ha detto:
La 33 SportWagon 1.7 IE :asd)

L'ho guidata per la prima volta nel 1990 e mi aveva impressionato. Ora che la mia 147 è in tagliando dei 100.000km, il meccanico mi ha dato questa 33SW 1.7IE in prestito.

Quando l'ho aperta ero delusissimo, uno stato di putrefazione avanzata, un vero rottame, mantenuta malissimo, interni con puzza di cadavere, tele di ragno, e chissà che cosa c'è sotto i tappettini... roba da matti. Tutti i miei ricordi positivi infranti in un secondo.

ti capisco io l'ho avuta prima della 147 guarda potevi pure inserire con un tasto le ruote posteriori giuro che provavo una emozione quando ci davo dentro!! grande macchina peccato che di auto cosi non ne fanno piu!

Re: Cavoli

mike1.9jtd":2r00akob ha detto:

Si chiamavano emozioni, quelle di oggi sono filtrate dal mercato che impone certi standard ma per guidare ancora un emozione bisogna per forza andare dalla 75 indietro.....dopo sono emozioni "standard" :mecry)
Ti straquoto!!
Io ho avuto il piacere di provarla: una bella 33 rosso alfa, berlina 1.7IE.... bhe, veramente eccezionale come prestazioni!!! Un po' di numeri della millesette? Ecco qua:

Anzitutto, è una trazione anteriore (come già detto anche permanent4).

112cv per la berlina normale, 133 per la permanent4!!!

Accelerazione da 0 a 100 in 8,1s :?: :?:
207 km/h di velocità max!!

Re: Cavoli

Zen147":1vpucxv4 ha detto:
mike1.9jtd":1vpucxv4 ha detto:

Ti straquoto!!
Io ho avuto il piacere di provarla: una bella 33 rosso alfa, berlina 1.7IE.... bhe, veramente eccezionale come prestazioni!!! Un po' di numeri della millesette? Ecco qua:

Anzitutto, è una trazione anteriore (come già detto anche permanent4).

112cv per la berlina normale, 133 per la permanent4!!!

Accelerazione da 0 a 100 in 8,1s :?: :?:
207 km/h di velocità max!!

Grandissimo motore il 1700.
Tanti anni fa provai la Quadrifoglio verde CW di un mio parente, mai provato un'Alfa prima di allora... e neanche dopo. Fino a dieci anni fa, se mi avessero chiesto se potevo prendere in considerazione di comprare un'Alfa, mi sarei messo a ridere. :lol: :lol: :lol:

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

la mia piccola !!!!!!!

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)