Ho provato la 150cv

Frales147

Nuovo Alfista
23 Agosto 2005
1,870
0
36
Palermo
imageshack.us
E' da un pò che ho deciso di cambiare la macchina.
Ieri mattina sono andato nella locale concessionaria Opel. Chiuso?!
Allora sono stato in Alfa Center e ho chiesto di provare la 147, se possibile la 120cv.
Mi hanno detto di avere disponibile soltanto una 150cv per il test drive ed io ho accettato.
Ragazzi devo dire che nonostante fosse un'auto di "servizio" con oltre 18m Km non faceva una grinza, non c'era un rumore, neanche piccolino e aveva una grinta che magari incuteva timore.
In fondo io sono un modesto Opelista di 75 asinelli!
Aveva un problemino però all'avantreno (tirava un pò in accelerazione, ma ero in città, attenzione, e quindi massima prudenza!) che, a quanto pare, era dovuto ad un grossa buca presa in precedenza da qualcuno. Infatti l'ho segnalato perchè fosse sistemato.
Insomma, con i suoi interni in pelle, quel motore poderoso, magari eccessivo per il sottoscritto, la sua proverbiale tenuta e quella posizione di guida da favola, mi ha convinto.
Al rientro in Center, dove c'era un signora gentilissima e tanto garbata, l'ho ordinata, una :147) distinctive ma con 120 cv.
Da opelista convinto mi sono trasformato, senza rendermene conto, in Alfista convinto.
Certamente anche grazie a tutti voi e ai vs. consigli.
Credo di esservi un pò debitore! :fluffle) :grazie)

Ma no, perchè dite così? Ricordate che l'Astra ha "un telaio di nuova concezione, dobbiamo rassegnarci" e "non soffre di alcun sottosterzo" :crepap) :crepap)

(questa la capiscono forse in tre... :p )

tu pensa che prima di prendere la mia serie 0 passai dal conessionario opel per provare la nuova astra.... una delusione su tutti i fronti, non la provai neanche... visto che a malapena ci stavo nel POSTO GUIDA!!! una scomodita' sconvogente...

quando mi sono seduto nella mia 147, invece, sembrava di stare in salotto...
e non e' poco

shadowice

un mio amico tempo fa prese il test drive della astra SW.... e si fece una scampagnata dalle parti di potenza... per chi e' della puglia sa che le strade li sono tutte tortuose e tornanti...

e' tornato a casa leggermente sgommato nelle mutande, aveva riscontrato infatti due piccoli e insignificanti difettucci:

- ammortizzatori durissimi e scomodita' di guida spaventosa
- scatola dello sterzo imprecisa, impostava le curve e dopo un po' la macchina se ne andava per la tangente, era costretto a correggere continuamente la traiettoria....

il mio amico e' uno che ne capisce di macchine, e' un rappresentante con 100.000 km attivi all'anno, allucinante

:KO)

shadowice