Ho provato cambiare una lampadina: disastro!!

Filippo76

Nuovo Alfista
4 Luglio 2006
588
0
16
49
Portogruaro (VE)
Ciao raga,
sabato mi sono accorto che mi era partita l'ennesima lampadina (faro anabbagliante) e allora, dopo aver letto i topic del cambio lampade mi sono detto: "stavolta provo anchio..."
Domenica pomeriggio mi metto li con pazienza e libretto d'uso e manutenzione.
Incomincio col togliere il coperchio nero, poi, il difficile, provo a togliere il ferma lampadina e.... prova, riprova....., sbucciatura al dito....., :mad2) di ogni genere e.... TONFFF. Cos'è successo?
Sapete il pezzo di metallo all'interno del faro presente nei fari anabbaglianti e nel fendinebbia? Era caduto all'interno del fanale. Tra :member) :swear) e :mecry2) lascio perdere e penso al giorno dopo.
Oggi vado dal conce e mi dice che provano a staccare il vetro dalla plastica (che è incollata) per risistemare il pezzo di metallo. Lo portano dal carrozziere:"ahhhh, qua bisogna cambiar tutto" e io "COsaaaa!!! Provate a sistemare e se non si riesce riposizionatemelo al suo posto e per cambiarlo ci penserò più avanti!!!"
Ma io mi chiedo, vabbee ho sbagliato a provare a cambiare perchè non sapevo farlo, :sadomaso) ma è possibile che un pezzo in cui c'è la probabilità che si stacchi non vi sia un sistema per risistemarlo? Perchè non lo hanno fatto completamente agganciato al blocco faro?
In conclusione per cambiare 15 € di lampadina ora mi toccherà sborsare qualche centinaia di euro (mi toccherà..... vedremo) e comunque:ORA SO CAMBIARE UNA LAMPADINA!! :X)

giangirm":2q2555pe ha detto:
prima di spendere, verifica la faq e vedi se riesci a risolvere da solo..

Ti ringrazio. Infatti ho dato ordine al carrozziere che aveva detto "beh.. noi proviamo poi se rompiamo..... intanto lo devi comprare nuovo.." :member)
Pensa te che ragionamenti.
Ora provano col phon se riescono a staccare il vetro e riposizinare il pezzo, se nonriescono me lo rimontano su così com'è e vedrò cosa posso fare.

Filippo, smontare para del tutto smontare fanmale del tutto, pazienza un phon (anchq eullo di casa può andaer) un taglierino e tanta pazienza separi la plastica frontale dall'altra, rimonti il pezzo infame, che detto pe rinciso "balla" pure a me da sempre e non so per quanto stia ancora li...già che ci sei, sempre ammesso ti piacciano, ti fai i fari GTA neri o te li fai fare, poi rimonti tutto e via, nel rimontare fai bene attenzione a sigillare il fanale! Se il mastice non ti basta più lo puoi trovare identico dalle ditte dic ondizionamento, anche un ferramenta ben fornito ne ha, NON usare silicone perchè nel caso dovessi riaprirlo per qualsivoglia motivo piangi arabo...

Gheroppa":y7jjtg21 ha detto:
Filippo, smontare para del tutto smontare fanmale del tutto, pazienza un phon (anchq eullo di casa può andaer) un taglierino e tanta pazienza separi la plastica frontale dall'altra, rimonti il pezzo infame, che detto pe rinciso "balla" pure a me da sempre e non so per quanto stia ancora li...già che ci sei, sempre ammesso ti piacciano, ti fai i fari GTA neri o te li fai fare, poi rimonti tutto e via, nel rimontare fai bene attenzione a sigillare il fanale! Se il mastice non ti basta più lo puoi trovare identico dalle ditte dic ondizionamento, anche un ferramenta ben fornito ne ha, NON usare silicone perchè nel caso dovessi riaprirlo per qualsivoglia motivo piangi arabo...

:OK) grazie.
ormai la giornata è finita, ci penserò domani. :nod)

Filippo76":vmalifn9 ha detto:
Ciao raga,
sabato mi sono accorto che mi era partita l'ennesima lampadina (faro anabbagliante) e allora, dopo aver letto i topic del cambio lampade mi sono detto: "stavolta provo anchio..."
Domenica pomeriggio mi metto li con pazienza e libretto d'uso e manutenzione.
Incomincio col togliere il coperchio nero, poi, il difficile, provo a togliere il ferma lampadina e.... prova, riprova....., sbucciatura al dito....., :mad2) di ogni genere e.... TONFFF. Cos'è successo?
Sapete il pezzo di metallo all'interno del faro presente nei fari anabbaglianti e nel fendinebbia? Era caduto all'interno del fanale. Tra :member) :swear) e :mecry2) lascio perdere e penso al giorno dopo.
Oggi vado dal conce e mi dice che provano a staccare il vetro dalla plastica (che è incollata) per risistemare il pezzo di metallo. Lo portano dal carrozziere:"ahhhh, qua bisogna cambiar tutto" e io "COsaaaa!!! Provate a sistemare e se non si riesce riposizionatemelo al suo posto e per cambiarlo ci penserò più avanti!!!"
Ma io mi chiedo, vabbee ho sbagliato a provare a cambiare perchè non sapevo farlo, :sadomaso) ma è possibile che un pezzo in cui c'è la probabilità che si stacchi non vi sia un sistema per risistemarlo? Perchè non lo hanno fatto completamente agganciato al blocco faro?
In conclusione per cambiare 15 € di lampadina ora mi toccherà sborsare qualche centinaia di euro (mi toccherà..... vedremo) e comunque:ORA SO CAMBIARE UNA LAMPADINA!! :X)

In pratica ti è caduto l'oscuratore all'interno del faro :capotto) La vedo dura, comunque se riescono a riattaccarlo in maniera più stabile, tanto di guadagnato.In effetti già normalmente è un pezzo alquanto ballerino, ci voleva un altro sistema di fissaggio.

Eh si.
Se c'è molta difficoltà ad accerdere all'interno del fanale dovevano fissarlo meglio. COmunque ho appena chiamato il conce e mi ha detto che è tutto sistemato. Vediamo.
Comunque grazie a tutti :clap)

Io sapevo

Io sapevo che in quei casi tagliavano letteralmente il mastice che unisce la parte in plastica del faro con quella in vetro o similare e che poi la rimettevano dopo aver risistemato l'oscuratore del faro.Si usa il silicone perchè è un materiale resistente ma al tempo stesso si incide con un cutter per eventuali riaperture del faro ed essendo trasparente non si vede affatto

La nebbia nel faro

Stasera sono andato a riprendermi la macchina e oltre ai 38 eurozzi ora ho il faro praticamente opaco tipo nebbia :mecry) . Speriamo che con il tempo vada via.

Re: La nebbia nel faro

Filippo76":36ezvx1f ha detto:
Stasera sono andato a riprendermi la macchina e oltre ai 38 eurozzi ora ho il faro praticamente opaco tipo nebbia :mecry) . Speriamo che con il tempo vada via.

fammi capire...han fatto il lavoro...hai pagato e non hanno concluso nulla?????

Perché hai pagato????? :confusbig)

filippo è umidità :|
giornata di sole, la metti bene col faro al sole un paio d'ore ma prima stacchi il tappo nero e sganci una lampafina, anche una posizione può andare, più facile da toglere mettere ;) aspetti che si asciughi bene e poi "tappi" non lasciarlo cosi se no ti impesta la parabola dentro poi devi ririaprirlo per pulirla...

Dopo un mese ho dovuto cambiare il faro.
Mi hanno messo il pezzettino in metallo al suo posto ma lo hanno rotto.
Per sistemarlo hanno usato tipo della colla nera che dopo un mese, appunto, si è staccata facendo cadere all'interno del faro il pezzo circolare in ferro.
La nebbia all'interno del faro era dovuta alla colla che si bruciava data l'alta temperatura.
Ebbene si, ho dovuto pagare 38 eurozzi senza concludere niente per poi sotituitre il faro e ripagare il meccanico che me lo rimetesse su.
Ora ho capito che non cambierò più una lampadina. Questa mi è costata cara. :mecry2)
SALUTONI!!

frena frena frena...
TU hai combinato un danno e hai delegato l'officina di risolverlo. Per questo hai pagato 38 euro.
Se entro un anno dal lavoro il "difetto" si ripresenta, tu non cacci più una lira in quanto il lavoro eseguito (qualsiasi lavoro eseguito!!) è in garanzia per un anno.
Tantopiù che il danno lo han fatto loro rompendo la sede e combinando pasticci mettendo colla. :asd) :evil: :KO) ...
Non dovevi pagare la sostituzione del fanale. Al massimo solo la manodopera per montaggio/smontaggio. Il pezzo era da far assolutamente rientrare in garanzia. E se avessi fatto causa, l'avresti sicuramente vinta.
Chi è mai quel mentecatto che mette la colla vicino a fonti di calore? Un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!! Pensa se si fosse incendiata!! :KO) :KO) :KO)

Quoto Arj147 al 200% !!!!

Tu NON DEVI ASSOLUTAMENTE pagare per un errore che hanno fatto loro!!!

Torna dal mecacnico e PRETENDI che ti sostituisca il faro xché ha fatto un lavoro da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :ignore) :member)

scusa ma per caso hai camminato con la lampada non fissata ed accesa?

Cmq nn credo che non si possa sistemare, anche a mettere un pò di attack,silicone,mastice, o addirittura esiste una pasta che dopo essere stata impastata diventa metallo...
secondo me si sono messi daccordo e prenderanno il faro da qualche 147 incidentata...

DevilBoss86":1nhakbda ha detto:
scusa ma per caso hai camminato con la lampada non fissata ed accesa?

Cmq nn credo che non si possa sistemare, anche a mettere un pò di attack,silicone,mastice, o addirittura esiste una pasta che dopo essere stata impastata diventa metallo...
secondo me si sono messi daccordo e prenderanno il faro da qualche 147 incidentata...

La lampada era fissata, si era staccato il pezzo in metallo a forma di tronco di cono e si era appoggiato alla lampadina. Il faro dentro era color marrone proprio per l'evaporzione della colla.
In definitiva sapete che mi ha detto il mecca? "ehhhh, se non ti mettevi a cambiar la lampadina questo non sarebbe successo".
L'ho guardato e non gli ho detto nulla solo "ehh vabbè. lascia perdere" altrimenti l'avrei preso a :sadomaso) .
Ho preso il faro su ebay (non originale) e loro mi hanno messo in conto smontaggio e montaggio. Altri 30 eurozzi. Quindi: 38+90+30 = 158 se non erro + costo lampadina.
Vabbè, cosa volete: sbagliando si impara, anche se questa del faro non mi va giù.
:ciao) :ciao)