Ho preso la multa, che tristezza....

il-teo-e-la-147

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,121
0
36
Sesto S.G. (MI)
Ciao VC, stamattina ho dato il mio contributo alla prosperità della città di Milano... :mecry) :mecry)
L'ho presa in stazione centrale, ho accompagnato la girl di tutta fretta, partendo da Sesto un traffico indicibile ma aspettato, arrivo 10 minuti prima che parta il treno, e ovviamente mollo la macchina nel piazzalino a fianco, quello dove c'e' il baracchino della frutta.
10 minuti....... :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Infrazione n.1165, Sosta in un luogo dove non si può neanche entrare....
euri 33.60, ma la cosa che mi fa :mecry) :mecry) sono i punti.... 2 credo, anche se non sono specificati da nessuna parte.
Volevo chiedervi una cosa, come si fa a "addebitare" i punti non al proprietario del veicolo, ma ad un'altra persona?
Che sf..a :swear)
 
se l'infrazione non viene notificata al momento, arriverà a casa la notifica con l'infrazione e con questa un modulo di dichiarazione dove occorre specificare chi era alla guida del mezzo...se questo modulo non viene reinviato, l'infrazione è considerata effettuata dal proprietario

non so se - tecnicamente - questo avviene anche per i divieti di sosta
 
secci":1wck2ulq ha detto:
se l'infrazione non viene notificata al momento, arriverà a casa la notifica con l'infrazione e con questa un modulo di dichiarazione dove occorre specificare chi era alla guida del mezzo...se questo modulo non viene reinviato, l'infrazione è considerata effettuata dal proprietario

non so se - tecnicamente - questo avviene anche per i divieti di sosta

Beh io ho trovato la multa sul parabrezza... Moduli non ce ne sono, se non il bollettino postale :swear)
Non so se tranquillizzarmi per il fatto che non si menzionano punti, perchè avevo forse letto, ma dico forse, che non è obbligatorio che siano indicati nel verbale....
Cmq, grazie per la risposta :OK)
 
se non sono scritti lì, non c'è detrazione di punti, evidentemente perchè non hanno ritenuto e per il difficile caso di individuazione del soggetto a chi decurtarli

figurati, de nada!

se ti vuoi togliere ogni dubbio, potresti fare una telefonatina ai vigili di zona
 
giangirm":30bdzbzc ha detto:
non ci sono detrazioni di punti per i divieti di sosta, tranne che sulle strisce pedonali, parcheggi H, scivoli, ecc....
link utili:
http://www.quattroruote.it/auto/mondoau ... 212&Tipo=1

http://www.repubblica.it/2003/g/sezioni ... cheda.html

Grazie anche a te Gian, in effetti la mia multa non è per semplice divieto di sosta, ma "Veicolo fatto sostare nella suddetta località benchè agli accessi fossero esposti cartelli indicanti divieto di transito".. Che a leggere tra le righe si potrebbe infilare qua e la nella lista delle infrazioni da punti.
Mi tranquillizza come diceva Secci che non essendoci però riferimenti al punteggio nel verbale, non siano stati effettivamente tirati in ballo.
 
Io ho preso una multa per parcheggio sulle strisce pedonali e non c'era indicata nessuna decuratazione punti.... a sto punto mi fate venire i dubbi...

Magari nel mio caso il vigile e' stato clemente, visto che l'infrazione era assolutamente opinabile (non mi sognerei mai di parcheggiare dove non si puo'... eppure e' gia' la seconda multa per divieto di sosta nel giro di pochi mesi... vigili pieni d'inventiva....)
 
Top