Ho montato il copriterminale!

Salvatopo

Nuovo Alfista
5 Novembre 2004
4,867
0
36
50
Bari
Non ditemi ecchissenefrega, eh! :crepap)
Comunque: ho comprato il tanto agognato Pilot 2, l'ho pagato la bellezza di 20,25€ e l'ho montato con tanto amore.
Ho stretto le viti con forza non eccessiva perchè avevo paura di rovinare lo scarico originale e dopo aver percorso 2-300Km ho dato una controllatina e una piccola serrata. Tutto ok, non si muove di un mm.
L'effetto estetico è, secondo me, bellissimo, in quanto riempie alla perfezione il vuoto del paraurti.
Peccato che mi dicono che è cozzalo (leggi: tamarro). :mecry)
Ma a me piace tanto, quindi... :nod)

zuper":1f0n2iib ha detto:
quoto tutto dato che l'ho montato ieri sera pure io

:yep) :yep) :yep) :yep)
Grande! :clap)
Oggi spero di fare un paio di foto ricordo e le posto.
Un'altra cosa bella è che se voglio lo smonto, me lo porto a casa e lo lavo. :D

squalettoge":1hv4tkte ha detto:
a quando uno scarico?? dai che in convenzione viene poco :culo)
Ci avevo pensato, ma "poco" non è ancora abbastanza in questo periodo di scadenza dell'assicurazione. :errr)

però non capisco che differenza c'è tra solo il copriterminale e tutto lo scarico finale...
cioè esteticamente se è "da tamarro" uno lo è pure l'altro...
mica si vede la differenza??? :confusbig) :aeh)

mancio83":36r66ado ha detto:
però non capisco che differenza c'è tra solo il copriterminale e tutto lo scarico finale...
cioè esteticamente se è "da tamarro" uno lo è pure l'altro...
mica si vede la differenza??? :confusbig) :aeh)

Si vede, si vede :asd)

Se compri un bel terminale, magari tutto inox, è impossibile che tu lo possa confondere col silenziatore originale, il cosiddetto "scaldabagno" o "boiler" o "scatolotto", addizionato di copriterminale :nod)

(anch'io comunque monto il pilot 2 :p ... non mi sembra tamarro, dal momento che l'alfa ne ha uno come accessorio originale)

alla fine pure io sono molto indeciso tra pittare nero lo scatolozzo e montare un pilot oppure comprare direttamente il csc...

mi sto orientando sulla seconda soprattutto perchè alla fine se risparmio ora poi magari in futuro voglio cambiarlo e ho buttato i soldi del pilot e della vernice (30-40 euro...)

però non sono convintissimo...
ho paura che le prestazioni peggiorino...o che il rumore sia fastidioso....

p.s.
ma perchè tutti comprano csc?? non ci sono altre marche?
questa è la migliore?? :aeh)

io personalmente la prima cosa che ho fatto appena comprata la macchina è stata mettere il copriterminale,ho messo l'oba ovale e mi è piaciuto da subito come sta. Riempie proprio bene il buco del paraurti,in più un pò di tempo fa ho tinto di nero lo scatolozzo e rende ancora di più. Secondo me non è molto tamarro,anche perchè se uno guarda un'alfa e pensa al motore che c'è sotto al cofano non obbietta nulla sul terminale grosso e cromato. Certo che se lo stesso terminale lo metti ad una duna 70 allora è mooolto tamarro :asd)
Ah tra parentesi l'altro giorno ho messo una fascetta intorno al sostegno in gomma che collega lo scatolozzo al fondo scocca,in modo che il sostegno in gomma si comprimesse e lo scatolozzo fosse più spostato verso destra,ora devo dire che il terminale risulta molto più centrato e non pendente verso sinistra come prima. Speriamo solo che per le vibrazioni la fascetta non si apra

marco86":stysia3s ha detto:
moonlight.kiss":stysia3s ha detto:
personalmente monto e consiglio sempre uno scarico Supersprint, imho sono il max :OK)
ehhe come i miei collettori...

xk per un finale se uno non vuole tenere l'auto a vita e non fa sempre viaggi ultra corti direi che anche i classici vanno bene :OK)

già quelli che non posso mettere io... :mecry)

marco86":ybvb6d67 ha detto:
moonlight.kiss":ybvb6d67 ha detto:
personalmente monto e consiglio sempre uno scarico Supersprint, imho sono il max :OK)

xk per un finale se uno non vuole tenere l'auto a vita e non fa sempre viaggi ultra corti direi che anche i classici vanno bene :OK)

MI SPIEGHI QUESTA FRASE PLEASE?? :aeh) :confusbig) :help) :help) :help) :help) :help) :?: :help) :help) :help) :baby) :baby)
tieni conto che sono ignorante in materi... :help)

mancio83":3gg5mbtd ha detto:
MI SPIEGHI QUESTA FRASE PLEASE?? :aeh) :confusbig) :help) :help) :help) :help) :help) :?: :help) :help) :help) :baby) :baby)
tieni conto che sono ignorante in materi... :help)
te la spiego io xk ho scritto di fretta e oggi rileggendo non ho capito cosa volevo dire..hehe

allora secondo me ti conviene orientarti su uno scarico in inox solo se hai intenzione di tenere la tua auto per molti anni, e se fai sempre viaggi molto corti...
con i viaggi corti (sui 5km) lo scarico non ha tempo di scaldarsi e rimane dentro la condensa, che alla fine lo fa arrugginire e lo buca, cosa che invece non succede a quelli in inox..

quelli in inox sono eterni ma costano in genere il doppio..

come sound e prestazioni non varia nulla tra i due... :OK)

ho visto a balocco un ragazzo che aveva un terminale con doppio scarico CSC da 70
ma non lo trovo sul catalogo CSC per il mio 1.6 TS (120cv)

lo fanno chiamandoli o lo fanno solo per i disesel?

g3pp3tto":1v3easoz ha detto:
ho visto a balocco un ragazzo che aveva un terminale con doppio scarico CSC da 70
ma non lo trovo sul catalogo CSC per il mio 1.6 TS (120cv)

lo fanno chiamandoli o lo fanno solo per i disesel?

Sono interessato anche io...idea del costo? :)