ho montato il caricatore cd.... infinita delusione (risolto + foto)

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Ho iniziato il lavoro ieri nel tardo pomeriggio, avevo acquistato tutte le chiavi necessarie, ho smontato mezza macchina.. ma alla fine sono riuscito a montare perfettamente il secondo caricatore cd da me comprato...
Eh si ne ho comprati proprio due, il primo acquistato da un utente del forum nel mese di Settembre è arrivato non funzionante, pagato 70€ ho capito la buona fede di chi l'ha venduto e non ho preteso i soldi indietro (l'aveva venduto per conto di un amico)..
un paio di mesi fa trovo un'altra occasione sul forum e mi aggiudico per 100€ il secondo caricatore cd.
Lo provo e sembra funzionare.. quindi passo il cavo.. lo ripongo dentro la moquette originale.. rimonto la mezza 147 smontata, accendo il connect per vedere il risultato e appare la scritta NO CD AUDIO... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
In pratica si sono inceppati dei dischi credo e non esce piu' nemmeno il portacd..
Armato di pazienza (dopo 4 ore di lavoro) ho cercato di risolvere qualcosa.. ma nulla da fare.. alla fine volevo prederlo a calci..
Mannaggia a me... a chi mi ha venduto il caricatore.. e alla mia mania di voler le cose originali.
scusate lo sfogo.

Anche a me una volta si era incastrato dentro il porta cd nel caricatore, so che esiste un qualche modo per toglierlo ma non chiedermi come perchè me lo sono fatto fare da un installatore.. probabilmente si è incastrato qualche cd... solitamente capita perchè non tutti i cd masterizzabili sono uguali agli originali.. questo è quello che mi aveva detto il tipo... prova a vedere che cd si è incastrato..

mancio83":18ff8emc ha detto:
ti prendevi un interfaccia alfa + ipod nano...

Ipod :love)

Beh cmq bisogna sempre vedere se usa cd masterizzati os carica musica altrimenti il caricatore cd rimane sempre la soluzione ottimale...

OT:Mancio vogilo anche io il tuo avatar ogni volta mi perdo :love)

PaoloJTD":7i0meor7 ha detto:
Anche a me una volta si era incastrato dentro il porta cd nel caricatore, so che esiste un qualche modo per toglierlo ma non chiedermi come perchè me lo sono fatto fare da un installatore.. probabilmente si è incastrato qualche cd... solitamente capita perchè non tutti i cd masterizzabili sono uguali agli originali.. questo è quello che mi aveva detto il tipo... prova a vedere che cd si è incastrato..

si intravedo dei cd incastrati... ma come cavolo li tolgo??

ataru007":9yjbe4kq ha detto:
PaoloJTD":9yjbe4kq ha detto:

si intravedo dei cd incastrati... ma come cavolo li tolgo??

Purtroppo non ho idea di come sia il caricatore... l'installatore era riuscito con un cacciavitino a riallineare i cd e quindi a farlo uscire ... dovrebbe esserci pure un tastito tipo reset...

Altrimenti devi necessariamente provare a smontarlo sempre che si riesca e ci siano delle viti esterne...

Hai dentro dei cd masterizzati ?

Oltretutto so per certo che alcuni (vedi Alpine) hanno a lato una rotella da girare in base al fatto se il caricatore viene posizionato orizzontalmente o verticalmente, forse può incidere anche questo fattore.. se lo fanno penso che voglia dire che appunto si rischia di non avere l'allineamento quando carica appunto i cd ... (questa è solo una supposizione naturalmente)..

spero di poterti aiutare:
io ho avuto il caricatore cd e quando prendi le buche belle profonde può capitare che il cd si incastri, questo perhè:
1 il caricatore si usa mettere in verticale (prende meno spazio e i cd "saltano" meno)
2 il cassettino porta cd ha le alette di plastica leggermente rovinate e adl cambio cd si ha "l'incastramento"

soluzione
con un tapano fai saltare le teste alle 4 viti di fissaggio e rimuovi la custodia metallica, a questo punto con l'aiuto di una stecchetta di legno o di prlastica cerca di riposizionare il cd incastrato, collega il caricatore alla macchina e prova ad estrarre il cassettino.
NB quando colleghi il caricatore alla macchina viene alimentato e fa una sorta di movimento setup.. in quel momento premi il pulsante e estrai il cassettino

se nel cassettino c'e qualche pista rovinata non caricarla con cd.

risolto

Ho tolto il caricatore CD con un cacciavite minuscolo e moltissima pazienza sono riuscito a disincastrare ben 3 cd (gli ultimi tre) ho fatto tutte le verifiche, ho sostituito il cassettino con quello del primo caricatore da me acquistato e adesso tutto sembra funzionare perfettamente...
Ho rimontato tutto e finalmente sono soddisfatto..
Meno male... :OK)

Re: risolto

ataru007":onvk5uc5 ha detto:
Ho tolto il caricatore CD con un cacciavite minuscolo e moltissima pazienza sono riuscito a disincastrare ben 3 cd (gli ultimi tre) ho fatto tutte le verifiche, ho sostituito il cassettino con quello del primo caricatore da me acquistato e adesso tutto sembra funzionare perfettamente...

Dai tutto bene quel che finisce bene :D

ataru quella moquette è l'originale o l'hai fatta tu?
io l'ho montato in orizzontale e ho l'impressione che saltino di meno i cd...tu come ti trovi in verticale?

Re: risolto

PaoloJTD":1vl09l9t ha detto:
ataru007":1vl09l9t ha detto:

Dai tutto bene quel che finisce bene :D

Poteva rimanere offeso...
sviz2.gif

Beppe, ma alla fine quale torx hai usato per smontare la moquette preesistente ?
mi dici il numero ?

Chi la dura la vince sempre :OK) e non tutto il male vien x nuocere ... ( riferito al primo caricatore ) , complimenti :clap) :clap) :clap)