ho letto il primo numero di Top Gear per il mercato italiano...

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
45
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
e mi è piaciuto abbastanza. Il primo numero lo danno allegato a 4ruote (è la stessa casa editrice), e diversamente da altre riviste, qui si parla di auto, test ecc senza scrivere troppi numeri, ma basandosi sulle impressioni del giornalista che le prova. Compaiono certo i riferimenti a potenza, velocità massima ecc, ma non ci sono tabelle riassuntive o comparative da ingegneri. linguaggio molto informale, con uso anche di parole giovanili (come "tamarro", che compare più volte :lol: ). Si valutano macchine di un certo appeal, quali nel primo numero Lamborghini Reventon, 8C Competizione, Punto Abarth SS, Mitsu Lancer Evo X ecc..
Interessante anche la prova fatta su un loro driver sugli effetti dell'alcol alla guida, con l'assunzione progressiva di 3 cuba libre e la ripetizione ad ogni bevuta supplementare di alcune prove in pista. Ma non dico i risultati (peraltro piuttosto scontati).. Buona lettura. ;)

E' un braccialetto fatto in collaborazione con Autostrade Spa titolato "guido ma non bevo" o qualcosa del genere. Lo si può usare come elastico per legare la carta da buttare.... quella di 4Ruote intendo :asd)

La festa in occasione della presentazione della rivista era davvero interessante :))

donne e auto... un bel binomio.....
alcool e cibarie varie, insomma uno spettacolo

Scusate la qualità delle foto ma sono fatte con un cellularaccio..

dsc00101resizeuw3.jpg

dsc00104resizewa5.jpg

dsc00105resizeny9.jpg

dsc00107resizewy5.jpg

dsc00110resizenk2.jpg

dsc00113resizeze9.jpg

dsc00114resizeol1.jpg

dsc00115resizenp3.jpg

dsc00116resizezd3.jpg

dsc00121resizeor0.jpg

Ma ci sono redazionali in italiano o finirà tipo EVO con delle mere traduzioni del lavoro dei colleghi inglesi?

Voglio quel simulatore...!!! :mecry2)
Li amo i simulatori di formula 1... :love)

Io topgear l'avevo preso giusto 3 giorni prima ke usciva 4 ruote così l'ho pagato a prezzo pieno...bast :ignore) :boxe) dirlo prima no...

Comunque devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, ottima la filosofia, e i commenti di jeremy clarcson quando dopo un discorso di una pagina arriva a dire ke alla fine se avesse 43 mila euro da spender x un'auto si comprerebbe una brera (l'auto con cui l'alfa ha spiegato al mondo il concetto d'auto bella) :asd)

Bruno147":269jyo1g ha detto:
io avrei preferito un 'bevo, ma responsabilmente' e w la coscienza civica :OK)

vedrai sull'articolo dell'alcol test di Topgear quanto di può davvero bere senza avere effetti collaterali.. :asd)