Ho le porte insonorizzate ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Apro questo topic in qunato avendo preso la macchina usata non ne conosco tutto e a volte scopro delle sorprese, anche piacevoli, oggi ho finito di pulire dentro la macchina, come al solito per pulire i pannelli uso uno spray della arexons, il rinnova sedili, prima di spruzzarlo però ho tolto il tappòo che copre il foro dove ci dovrebbe essere il comando degli alzavetri se li avessi elettrici anche dietro, al di sotto ho scoperto che non si vede la lamiera della porta ma che c'è come una specie di poliuretano bianco, sembra un telo però spesso di polistirolo bianco, tipo quello per imballaggi, non se mi sono spiegato. Siccome le maniglie si vede che sono state smontate, mi è venuto il dubbio i pannelli siano stati smontati per insonorizzare le porte, secondo voi è possibile che sia così o quel materiale lo mettono di serie ?

è tipo un velo plastico bianco polistirolo, è fine ed elastico, divide i pannelli dallo sportello ed'è così dalla fabbrica, copre e chiude le portiere nella lamiera bucata dal lato interno. A idea serve solo ad evitare che entri sporco ed umidità verso il pannello.

In ogni caso è così da originale, insonorizzata spesso usano dei fogli tipo catrame

ok perfetto quindi le porte non sono insonorizzate la plastica è propio quella, allora rimane il mistero per cui abbia smontato i pannelli tra l'altro facendo anche un lavoro abbastanza a cavolo, visto che si sono rovinate la maniglie :mad2)

Magari aveva montato degli altoparlanti, e li hai poi smontati alla vendita... oppure ha aggiustato qualcosa, tipo il vetro per esempio :)

non ha sfruttato il trucco del taglierino ahahah ,comunque se ha fatto una cagnata
prendi il manico del cacciavite e spingi il piu nel buco che ha fatto abbellisci un po ,anche l animale che l aveva prima l ha fatto a me

per verificare che siano insonorizzato è semplicissimo, prendi dall'esterno e "bussi" la lamiera, vedrai che se fa un rumore ovattato sono insonorizzate, se invece si deformano tipo fil di ferro alla minima pressione e fanno rumore di vuoto sono come tutti noi.
per la cronaca oggi ho rinforzato le lamiere delle porte posteriori con dei fogli di antirombo, il risultato non è malvagio, era un ballottaggio tra butaflex e fogli di antirombo così ho testato su quelle posteriori hiihih :asd)