Ho la macchina in garanzia: fino a che punto posso concedermi accessori non originali?

-Pietro-

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
119
0
16
Torino
Chiedo il vostro consiglio per una questione che mi sta molto a cuore: avendo acquistato la GT usata, mi mancano alcuni accessori che reputo abbastanza fondamentali, e che vorrei quindi installare a breve.

Avendo comprato la macchina di un anno, la garanzia ufficiale è in piena validità (e ho tutte le intenzioni di prorogarla alla scadenza).

Gli accessori più "delicati" nel rapporto con la garanzia sono allarme antifurto e sensori di parcheggio; se per il primo posso serenamente ricorrere all'aftermarket Alfa (non sono a conoscenza di alternative migliori o molto più economiche), per i secondi vorrei ricorrere al kit della Proxel, che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo ed un'efficacia discreta, oltre ad un impatto estetico inesistente.

Ora mi chiedo: fino a che punto, avessi un giorno guai elettrici/elettronici di qualsivoglia natura :tiè) :tiè) :tiè) , la casa potrebbe ricondurne la causa al montaggio di accessori non originali? E' un classico, purtroppo... la scusa più vecchia del mondo!

Che ne pensate?
 
la questione si pone solo in caso di problemi...

in ogni caso, vale sempr eil principio del nesso tra modifica e problema riscontrato

esempio: se metti i sensori di parcheggio posteriori e ti capita un'avaria abs non ci vedo nulla....se ti continuano a capitare avari su luce di retromarcia (l'alimentazione dei sensori si prende da li di solito) allora la cosa è diversa
 
Bene, quindi dovrei essere abbastanza sereno...

Sapete com'è, in caso di grane c'è gente che si attacca a tutto! :motz)
 
Top