Ho il vivavoce... e se metto il Connect?

isauricus

Nuovo Alfista
6 Settembre 2006
477
0
16
Genova
Mi è venuto lo sfizio di montare il Connect Nav+ aftermarket, nonostante tuttele difficoltà che ho letto...

Nella mia Alfa attualmente ho il vivavoce Bluetooth, quello con il tastino nero con luce blu vicino al cambio e il microfono vicino alla plafoniera. Nel bagagliaio ho il caricatore 10 CD della Blaukpunt.

Domande:

1) Posso usare il microfono del kit vivavoce collegando questo al (futuro) Connect, evitando così di cambiare plafoniera che non sempre ti danno insieme al Connect?

2) Avendo il kit vivavoce è possibile che abbia già la +12?

3) A volte quelli che vendono il Connect ti danno l'antenna altre volte no. Qui mi pare di aver capito leggendo FAQ e forum che ci sono due possibilità: mettere la trivalente sul tetto, con il vantaggio che è tutto lì e lo svantaggio che devi sventrare mezza macchina per far passare i fili (l'operazione è difficile?), oltre al costo dell'antenna. Oppure lasciare la sola antenna della radio sul tetto e comprare a parte e mettere altrove le antenne GPS e GSM. In quest'ultimo caso, quali prodotti vanno bene e dove possono essere messi in modo che non si vedano?

4) L'elenco delle cose necessarie per il montaggio dovrebbe essere:

1- Connect (ovvio :lol: )
2- Plafoniera con microfono
3- Cavo microfono-connect
4- Bracket (46786514 giusto?)
5- Antenna GPS, antenna GSP oltre all'antenna radio o trivalente
6- Codice
7- CD mappe
8- CD setup?
9- Manuale?

Serve altro?

Grazie per le risposte! :X)

ciao, praticamente devi acquistare a parte il dispositivo antilampeggio, ammeno chè non ti sopporti il lampeggio continuo del contachilometri, il telaio di fissaggio, e per quanto riguarda la plafoniera con mirofono non so, dato che hai il Bluetooth. per il montaggio è abbastanza facile io l'ho fatto da solo e nella mia 147 c'erà già il sottochiave collegato, non ho avuto bisogno di cercarlo.
Per l'antenna ho visto che nell'inserzione è prevista, io ne ho comprata una per il GPS da mettere sul cruscotto, ma che ho inserito nel porta bagagli e prende comunque bene, per quella GSM dentro il cruscotto ho trovato già il cavo con lo spinotto che non ho la più pallida idea da dove prenda il segnale, ma è sempre al massimo e funziona perfettamente, di altro non credo ti serva nulla.
Saluti

Per il dispositivo antilampeggio aspetto di vedere se il lampeggio è sopportabile (ho letto che alcuni utenti non ci fanno nemmeno caso).

Il tipo non mi ha saputo dire la versione esatta del navigatore, ma dice che è del 2006, quindi dovrebbe essere quello nuovo con i comandi vocali estesi (bene).

Mi pare in sostanza che ci sia tutto tranne il bracket (che comprerò a parte) e la plafoniera. Per questo volevo sapere se la mia col microfono del kit bluetooth poteva andare bene. Qualcuno lo sa?

Grazie!

secondo me il lampeggio del contachilometri è insopportabile, e poi il dispo costa solo meno di 30euro e ci voglino 5 minuti per montarlo

Anche io cerco un connect ed ho contattato quell'utente.... solo che lui lo ha comprato after market nel 2006, quindi ho forti dubbi che possa essere la versione non aggiornabile alla lettura degli mp3 (ver. soft. 4.xx o 5.xx).
Inoltre dubito sempre di chi non dice la versione software, accampando scuse del tipo "è smontato" o "non ho più la macchina".... anche perchè basta andare 30 secondi da un elettrauto (gratis), scoprire la versione e venderlo rapidamente!!
Comunque in quell'inserzione mancano, come già detto:
1)microfono/plafoniera + cavo;
2)bracket;
3)circuito antilampeggio.
Un'ulteriore spesa che si aggira intorno alle 80 euro!
Se hai qualche dritta fammi sapere...
...ciao, Salvatore.

Il tipo dice che può dare il numero di serie... col numero di serie si riesce a capire la versione? :scratch)