Ho il Bose, come lo potenzio???

Marcooo

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
195
0
16
Cesena
Salve, premetto che sono ignorante e pure molto in materia, però faccio l'elettricista, il ché mi può essere d'aiuto! :p
Ho il Bose di serie, come posso potenziarlo?
E' possibile senza spedere una cifra e senza cambiare mezzo mondo?
Non pretendo un super impianto audio, però un pochino più spinto sì, mi piacerebbe..
Ciao e grazie a tuttiii!! :lol:

Scherzi ma dici il giusto! Il bose è tarato per funzionare con quei componenti, non si può aggiungere roba così a caso! Sarebbe come mettere una batteria in un'orchestra sinfonica!
Goditelo così com'è, per quello che è!

Se invece vuoi di più, allora fai come me e come altri: toglilo di mezzo e rimpiazzalo con qualcosa di migliore! ;)

Marco147 2.0":filokfo9 ha detto:
Scherzi ma dici il giusto! Il bose è tarato per funzionare con quei componenti, non si può aggiungere roba così a caso! Sarebbe come mettere una batteria in un'orchestra sinfonica!

Se invece vuoi di più, allora fai come me e come altri: toglilo di mezzo e rimpiazzalo con qualcosa di migliore! ;)

Potrei anche valutare la cosa, la spesa a quanto ammonterebbe?
Poi ovviamente venderei il bose..
Ciao e grazieee

Puoi aumentare le prestazioni del Bose nastrando il connettore Booster In dietro l'autoradio

Se cerchi nel forum ci sono molte discussioni

Marcooo":26satpuk ha detto:
Marco147 2.0":26satpuk ha detto:

Potrei anche valutare la cosa, la spesa a quanto ammonterebbe?
Poi ovviamente venderei il bose..
Ciao e grazieee
Io su 2 147 l'ho venduto entrambe le volte! :D
La prima l'ho venduto a 280 euri il secondo un po' meno 250, su ebay in 2 gg! :elio)

Adesso ho un impianto decisamente superiore, amplificato soundstream con ESB 8000 all'anteriore e un sub Audiobahn. Non c'è storia!
Però c'ho speso un bel po'...

il booster in è il limitatore, se lo elimini accedi alle funzioni di equalizzazzione ed aumenti il volume ma....ottieni solo che il sub scorreggia come un rinoceronte con la diarrea...

io ho collegato la p88 prima di estirparlo.. lo facevo toccare contro la sua griglietta ma non è esploso.. peccato :crepap)

rapidello":1labpwu4 ha detto:
Qix":1labpwu4 ha detto:
Puoi aumentare le prestazioni del Bose nastrando il connettore Booster In dietro l'autoradio

puoi peggiorare intendi?

già fà schifo con la taratura studiata.....figuriamoci senza...

Si liberano le funzioni di equalizzazione e l'impianto suona un po' meglio ed a volume un po' piu' alto, oltre ad a liberarsi altre funzioni secondarie
Niente di che, ma per quello che costa fare questa modifica si puo' pure fare

Io ho/avevo su il Bose... mammina non l'avessi mai preso...

Cmq, il bose di origine é stato parzialmente trasformato e ora già suona meglio di prima. Ho su una doppio din della JVC e ho cambiato il fronte anteriore con un kit 2 vie esploso della pioneer in modo da mettere i tweeter nella mostrina della portiera e non dove sono nell'impianto originale e cioé al centro dell'altoparlante anteriore...

Per ora sto fermo cosi... non é il massimo della potenza ma suona bene per i miei bisogni :)

Qix":1y5ta5np ha detto:
rapidello":1y5ta5np ha detto:
Qix":1y5ta5np ha detto:

puoi peggiorare intendi?

Si liberano le funzioni di equalizzazione e l'impianto suona un po' meglio ed a volume un po' piu' alto, oltre ad a liberarsi altre funzioni secondarie

si,non c'è bisogno che spieghi.....la modifica ai tempi l'avevo introdotta io....e non eri neppure nel forum.....
e ti posso assicurare che peggiori....e basta

rapidello":33f4s3o8 ha detto:
Qix":33f4s3o8 ha detto:
rapidello":33f4s3o8 ha detto:
Qix":33f4s3o8 ha detto:

puoi peggiorare intendi?

si,non c'è bisogno che spieghi.....la modifica ai tempi l'avevo introdotta io....e non eri neppure nel forum.....
e ti posso assicurare che peggiori....e basta

Ok pero' non fare il nonno, il militare l'abbiamo già fatto tutti :lol:
Secondo me va meglio, poi ognuno fa quello che crede visto che il suono è la cosa piu' relativa del mondo

Ok grazie a tutti, e sostituendo l'impianto quanto spenderei?
Non me ne intendo assolutamente di prezzi, è giusto per farmi un'idea, ovviamente se lo cambio deve valerne la pena..
Ciao e grazie! :D

mixersrl":1x0vbtba ha detto:
dipende dal tuo budget....qui non c'è fine

Bè, se devo buttare lì una cifra direi intorno ai 500 Euro più il ricavato dal bose, quindi boh 700 Euro?
Con questa disponibilità economica secondo voi vale la pena cambiare oppure non ci sarebbe una gran differenza?
Ciao

Dunque io sono contento di come suona dopo aver montato un subwoofer attivo (basslink infinity) al posto di quello originale...
E ripeto io dopo aver montato quello sono contento di come suona... anche a basso volume
Chiaramente nel baule occupa dello spazio extra... però con due attacchi rapidi e un selettore fai in modo che riparta il sub del bose senza problemi...