Ho graffiato la Nasona... sigh

Alfiere147ista

Nuovo Alfista
28 Maggio 2006
2,388
0
36
Milano
www.carloneworld.it
Ebbene si.. ieri sera ho battezzato la mia bimba.. nel far manovra ho preso male le misure e gli ho fatto un graffio!! sotto il faro dx lungo circa 4 cm e alto 2,3 mm ma ca**o maledetto me :wall) .. bastava un attimo più di attenzione e nn succedeva niente!! è che ero sovrapensiero.. che idiots, rifarlo tutto secondo me nn conviene, ordino la vernice e ritocco... che dite???

se posti una foto possiamo aiutarti meglio, dai una "pulita" col polish poi prova col ritocco. però ti avviso io ho fatto qualche ritocchino con la vernice datami dal carrozziere, fatta fare apposta col codice del mio colore etc etc.......però i ritocchi rimangono opachi perchè andrebbe dato anche il trasparente sopra, quindi quando la macchina è lavata e in controluce si vede dove ho ritoccato. nel mio caso sono solo puntini ma se il graffio è grande non so che effetto fa.

A mè quella impedita della mia collega(pure carina)in retro con una astra bianca mi ha fatto il para dietro,nell'angolo dx,in + punti senza bollarlo però..
Ho portato la creatura dal carrozziere per farmi dire indicativamente il costo(così da vedere se potevo farmi pagare in natura :elio) o farmi dare il contante dalla impedita :crepap) ) e mi ha fatto un prezzo di 100€,però me ne vernicia solo una parte..
Credo ke anke tu te la possa cavare così...

Marco22":34goccej ha detto:
Alura al carrozza ma ciapa par'al cu'...
Grazie,come al solito, per i consigli matai.. :nod)

Diciamo pure che il tuo carrozza non lo si può considerare proprio un artista nel suo mestiere, anzi.

Ragazzi spiacente ma ieri, causa pioggia, nn sn riuscito a fare le foto promesse!! oltretutto mia sora era via cn le sue amiche e ha preso la digitale quindi, cippa. :ka) . spero di farcela per prima di sabato perchè poi parto!! :asd)

anche la mia è stata battezzata proprio in quel punto con un graffio di quelle dimensioni.
sulla mia è venuta via la vernice è il fondo (fino al nero quindi). ho passato (dopo aver bulito bene) il pennellino con ritocchi leggeri e veloci in senso orizzontale. poi asciugatura rapida col phon da carrozziere e infine una passata di polish.

la mia è nera per cui non si vede praticamente niente.

Railman":teccf1jm ha detto:
anche la mia è stata battezzata proprio in quel punto con un graffio di quelle dimensioni.
sulla mia è venuta via la vernice è il fondo (fino al nero quindi). ho passato (dopo aver bulito bene) il pennellino con ritocchi leggeri e veloci in senso orizzontale. poi asciugatura rapida col phon da carrozziere e infine una passata di polish.

la mia è nera per cui non si vede praticamente niente.

Pure sulla mia sono arrivato a vedere il nero.. ed essendo grigio navona sembra una giocatrice di football americano (sai quelle righe nere che si fanno sotto gli okki :p ) ho gia fatto preparare il colore dal mio amico carrozziere e mi sa che ci metterà mano lui!! 50 anni di carrozzeria sa quello che fa lui!! io di sicuro farei un macello invece! speriamo in bene anke perchè sta proprio male una riga nera sotto il faro..

Marco22":3jm6pj2i ha detto:
A mè quella impedita della mia collega(pure carina)in retro con una astra bianca mi ha fatto il para dietro,nell'angolo dx,in + punti senza bollarlo però..
Ho portato la creatura dal carrozziere per farmi dire indicativamente il costo(così da vedere se potevo farmi pagare in natura :elio) o farmi dare il contante dalla impedita :crepap) ) e mi ha fatto un prezzo di 100€,però me ne vernicia solo una parte..
Credo ke anke tu te la possa cavare così...

Azz.. 100 euri sn tanti! vedrò come viene ritoccandolo.. nell'eventualità lo rifaccio!

max18 ha scritto:
Diciamo pure che il tuo carrozza non lo si può considerare proprio un artista nel suo mestiere, anzi.

O magari è talmente ingrado ke si può permettere di verniciarne solo metà ke non si vede la differenza :elio) :elio)
No,a parte gli skerzi mi ha sempre ritoccato le"sviste anke su altre makkine e non posso propio lamentarmi,poi dato ke non pago io me lo faccio verniciare tutto...

Marco22":17as01rd ha detto:
max18 ha scritto:

O magari è talmente ingrado ke si può permettere di verniciarne solo metà ke non si vede la differenza :elio) :elio)
No,a parte gli skerzi mi ha sempre ritoccato le"sviste anke su altre makkine e non posso propio lamentarmi,poi dato ke non pago io me lo faccio verniciare tutto...

Bè direi!!! se nn paghi tu ma L'assicurazione (suppongo) fai bene! :OK) spennali sti bas****i con tutto quello che paghiamo quando c'è da prendere ogni centesimo è ben accetto no?..

Marco22":16haq8ki ha detto:
max18 ha scritto:

Scusa Marco, forse sarà anche bravo, ma non mi spiego il motivo del perchè ti voglia fare solo una parte e non tutto il pezzo, visto che, come ai detto tu chi paga non sei tu.

PS: io ho un amico che fa il carrozziere da circa 30 anni, e ti posso assicurare che non è bravo è bravissimo :nod) e mi a sempre detto che si può fare anche una parte senza per forza fare tutto il pezzo ma sicuramente per quanto bravo uno possa essere non riesce mai a farlo bene come farlo per intero in quanto che, se uno a l'occhio esperto lo vede ;)