Ho gli xeno, che lampadine posso mettere come abbaglianti?

vexator

Nuovo Alfista
Sulle posizioni ho risolto più o meno il problema, ho messo le SIMONI RACING che hanno una luce pseudo-bianca e costano poco (10 euro/coppia).
Il "problema" rimane sugli abbaglianti. Purtroppo gli xeno 6000K sono troppo bianchi per qualsiasi lampada a filamento.
Vorrei raccogliere qualche vostro parere giusto per ridurre l'orrendo contrasto bianco (anabbaglianti, xeno) - giallo (abbaglianti).

PS: ero orientato verso quelle da 100W ma leggevo in qualche vecchia discussione che (oltre ad essere illegali) a causa del forte calore "bruciano" il faro.

:grazie)

Monto xeno 6000k e come abbaglianti ho messo delle HID da 4150k e sono da 100W.

E' giusto il ragionamento della parabola che si brucia, se montiamo dei 100W come anabbaglianti, differentemente no.

Con gli xeno, gli abbaglianti li usiamo solamente come lampeggio.. e forse in qualche altro rarissimo caso. Non fa in tempo nemmeno a scaldarsi la parabola ;)

Ricordo che come per gli xeno, anche gli abbaglianti da 100W non sono legali.

gli abbaglianti da quando ho gli XENO non li aziono quasi mai,dato che i miei XENON.... (marca BLUE VISION se non ricordo male) sono davvero seri!!!! LUCE MEGA BIANCHISSIMA,6000k e gli abbaglianti non servono,quindi gialli al momento!

Secondo me è un po un controsenso montare delle lampade alogene simil-Xeno sugli abbaglianti, visto che per forza di cose per fare luce bianca perdono in profondita.

ragazzi ho montato ieri il kit xenon lamp da 6000k..bellissimo! però ora vorrei cambiare le luci di posizione..quali mi consigliate? da nn spendere molto e che nn si bruciano!

PS. ho un altro problema..ho la lampada lato guidatore che mi punta in alto e acceco le persone mentre quell'altra è normale! come posso fare? Come si regolano manualmente i fari?

Grazie mille

Saluti Luca

Xp2200":2mf62qi5 ha detto:
Secondo me è un po un controsenso montare delle lampade alogene simil-Xeno sugli abbaglianti, visto che per forza di cose per fare luce bianca perdono in profondita.

questo è verissimo e l'ho notato io in prima persona....infatti a breve tolgo le simil-xenon e rimetto le originali sugli abbaglianti

DevilBoss86":3417yaf8 ha detto:
questo è verissimo e l'ho notato io in prima persona....infatti a breve tolgo le simil-xenon e rimetto le originali sugli abbaglianti

Pure io parlo per esperienza personale, avevo le D-gear sugli anabba :OK)

Xp2200":3452qflb ha detto:
DevilBoss86":3452qflb ha detto:

Pure io parlo per esperienza personale, avevo le D-gear sugli anabba :OK)

quindi alla fine mi tengo le mie gialline, magari metto le osram cool blue? :thk)

Io terrei le originali, oppure proverei le Philips silver, esteticamente son davvero belline e fanno molta luce (non giallissima ma neanche bianca)

Sinceramente non ho notato tutta sta differenza in negativo..

Originali purtroppo non si possono vedere.. lo stacco è impressionante con gli xeno :sic)