Ho girato le gomme e la macchina perde olio!! dallo sterzo?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
Oggi dato che avevo un'oretta libera mi sono proposto di girare le gomme. facendo questa prova, sollevando la macchina davani da entrambe le parti, con due crick appositi, ho provato a verificare se l'indurimento che avevo da un po' di tempo fosse davvero da imputare alle gomme. Ho provato a girare un paio di volte lo sterzo a macchina spenta con le ruote sollevate, cosi come avevo visto fare a norauto. Nessun problema, solo che poi noto sotto alla macchina un po' d'olio per terra, sará che la vaschetta del servosterzo (essendo la pompa nuova) era stracolma? Mah... fortuna che dopodomani va dal meccanico la nasona!

La benedizione la faró fare, che vada bene altri sei mesi! comunque il serbatoio era al limite stracolmo, ha buttato fuori un po' di liquido poi basta e il livello si è fermato a max! Speriamo abbia espulso quello di troppo! anche perche la pompa è nuova! Comunque se dovessi per ipotesi farmi trainare la macchina, io posso sterzare senza problemi a motore spento, giusto? Non è una cosa dannosa?

Arcano (spero) svelato... la vaschetta era talmente stracolma di olio che sollevandola è uscita ed è caduta per terra... rimessa in piano con un cartone sotto, anche sterzano non scende una goccia :asd)

teknomotion":1w79hhp9 ha detto:
Mi sembrava strano.. :asd) ma come mai era così piena?

Perche il meccanico ha cambiato la pompa e prima di darmela ha aperto il tappo e ha rabboccato "a occhio" fino all'orlo... non pensavo che davvero uscisse, ecco a cosa serve il tubino! ma quando si è in marcia il livello dell'olio sale? non resta cosi come si vede da fermo?

white.oleander":3dy0lnoi ha detto:
teknomotion":3dy0lnoi ha detto:
Mi sembrava strano.. :asd) ma come mai era così piena?
Perche il meccanico ha cambiato la pompa e prima di darmela ha aperto il tappo e ha rabboccato "a occhio" fino all'orlo... non pensavo che davvero uscisse, ecco a cosa serve il tubino! ma quando si è in marcia il livello dell'olio sale? non resta cosi come si vede da fermo?

L'olio sale xchè va in pressione..cmq,il rabbocco ad occhio mi sembra un metodo non troppo da meccanico,dovrebbe saperlo che poi il livello sale..