Ho fatto una cavolata su ebay... chi mi aiuta

diegran

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
6,268
0
36
44
In girula
Ovvero ho comprato un cd usato dall'america,

Ma mi soin accorto solo ora che è finita l'asta che non accetta paypal.

Mi ha scritto

""If you pay by personal check, I ship in 10 days. If you pay by money order, I ship immediately. Payment in U.S. dollars only. NO PAYPAL. ""

Inoltre mi ha dato il suo indirizzo x spedirgli i soldi????

cos'è un money order??

Centra con bidpay? é sicuro??

Cosa dovrei chiedergli x fargli un bonifico bancario o un vaglia postale (sempre se sia possibile effettuarlo)

.. guarda nn so se sia un pagamento sicuro...
a me hanno fottuto 150 euro x aver pagato con moneygram o western union o simili non ricordo..
so che paypal è sicuro mentre gli altri molto meno.. e rischi fregature..

cmq prova a dirgli che hai solo paypal e che nn puoi fare in altro modo.. se sara gentile non ti rilascera feedback negativi..

definizione

2.3.1. Il Money Order
Paolo Binotti
E' simile ad un bonifico bancario.

Ci sono due strade da intraprendere.

1: Si ottengono tutti i dati del venditore, Nome, Cognome, indirizzo completo, Banca del venditore, Indirizzo Banca, Codice corrente del venditore, Coordinate bancarie della banca del venditore ( simili alle nostre ABI e CAB ) e cifra da pagare.

Ci si reca in banca e si richiede un bonifico bancario internazionale con le info suddette, si paga un tot che varia da banca a banca e il costo finale e' direttamente addebitato sul C.C. dell'acquirente.

Il bonifico arriva alla banca del venditore in media entro 24/48 ore.

2 Si utilizza il servizio offerto da BidPay ( www.bidpay.com )

Ci si registra con i proprii dati e il dato di una carta di credito.

All' atto del pagamento si compila un form presente sul sito richiedente i dati completi del venditore, il riferimento all'oggetto che si desidera acquistare, i proprii dati e si sceglie la celerita' in base a cui viene spedito il money order.

Si conferma il tutto e i soldi arrivano direttamnete a casa del venditore.

Utilizzando questo sistema, moltissime volte il venditore, avuta conferma del bonifico effettuato via email, spedisce la merce ancor prima di ricevere direttamente i soldi.

PayPal ( www.paypal.com ) ora funziona anche per noi residenti in Europa e ha il vantaggio di non addebitare spese ulteriori rispetto al valore esatto del money order. E' pertanto da preferire a Bidpay e ha inoltre il vantaggio di essere molto piu' celere rispetto sempre a Bidpay.

Uso sempre questo metodo, rapido, efficace, e soprattutto mai avuto problemi.

Ah dimenticavo, costa molto meno che fare tutto dall' Italia.

anche io di solito uso sempre è solo paypal.

Ma lui non accetta,
adesso provo a scrivergli, chiedendogli se mi dà i dati completi o se può accettare il pagamento con paypal.

Ah come si dice bonifico bancario in inglese?? ho un vuoto di memoria.

diegran":w4b46p9m ha detto:

Ma lui non accetta,
adesso provo a scrivergli, chiedendogli se mi dà i dati completi o se può accettare il pagamento con paypal.

bank transfer

:D

lele1975":2dr4u68w ha detto:
diegran":2dr4u68w ha detto:

Ma lui non accetta,

bank transfer

:wall)

grazie,

devo chiedergli il bic ed IBAN giusto x i bonifici internazionali.

Nel caso dovessi pagare con money transfer, mi consigliate bid pay, western union o cosa?? Qual'è il + sicuro ed il + economico??

diegran":3gi3809t ha detto:
lele1975":3gi3809t ha detto:
diegran":3gi3809t ha detto:

Ma lui non accetta,

bank transfer

:wall)

grazie,

devo chiedergli il bic ed IBAN giusto x i bonifici internazionali.

Nel caso dovessi pagare con money transfer, mi consigliate bid pay, western union o cosa?? Qual'è il + sicuro ed il + economico??

come ti ho scritto 2 post in su'... meglio bid pay..e' simile a paypal..
western union non mi piace e non hai garanzie sicure :OK)

:OK)

Adesso gli ho scritto vediamo che mi risponde.

Altrimenti vado di bidpay, però mi scoccia dovergli dare in numero di carta di credito anche a loro.

diegran":1xd924f1 ha detto:
:OK)

Adesso gli ho scritto vediamo che mi risponde.

Altrimenti vado di bidpay, però mi scoccia dovergli dare in numero di carta di credito anche a loro.

Qualche consiglio sparso ...

1. Alla fine, quanto hai pagato? ... un CD usato non credo sia una spesa impegnativa. imho puoi "rischiare" anche metodi non sicurissimi.
2. all'opposto, non mi fiderei a dare il n° di carta :?: :nono) ... a meno che non sia di quelle ricaricabili (non collegate al c/c) - che peraltro ti consiglio caldamente di usare sempre per acquisti online :OK)
3. prova a proporgli paypall ... Al limite, se non ti senti sicuro dell'acquisto, rinuncia! In genere il venditore non ha interesse a lasciarti un feedback negativo (anche perche' poi tu lo lasceresti a lui :elio) ), ma tenta cmq una "mediazione", oppure contatta il secondo migior offerente ... (A me e' capitato una volta, in veste di "secondo": il venditore mi ha proposto di acquistare al mio prezzo d'offerta; io ho accettato; avendo gestito il tutto via ebay, inoltre, ho potuto anche beneficiare del feedback positivo :A) ... anche se non so come si sia chiusa tra il venditore e l'acquirente "mancato" :D )