Ho fatto un rally!

casper72

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
5,723
0
36
Torino
www.monty.it
Ragazzi, questa mi tocca raccontarvela: oggi, per motivi di lavoro, sono finito in mezzo alle campagne del Pinerolese. Tra psicotici sbalestrati e disorientati totali che pure danno indicazioni, mi sono trovato a percorrere per ben tre volte delle strade sterrate, davvero da rally. Diamine, le sospensioni della Nasona mi hanno stupito ancora. C'era anche una specie di buca, che la mia Lola ha assorbito con dolcezza, anche se lo spoiler anteriore ha toccato appena appena... Capista, è stato divertentissimo. Ovviamente non viaggiavamo velocissimi, ma ho visto cosa ha patito il mio collega con una Golf station wagon. Quando è sceso sembrava avesse il mal di mare! :asd)
Non pensavo avrei mai provato la mia Lola in una situazione simile e sono piacevolmente sorpreso! E felice una volta di più!
E adesso, all'autolavaggio! :crepap)

casper72":2277adp5 ha detto:
Ragazzi, questa mi tocca raccontarvela: oggi, per motivi di lavoro, sono finito in mezzo alle campagne del Pinerolese. Tra psicotici sbalestrati e disorientati totali che pure danno indicazioni, mi sono trovato a percorrere per ben tre volte delle strade sterrate, davvero da rally. Diamine, le sospensioni della Nasona mi hanno stupito ancora. C'era anche una specie di buca, che la mia Lola ha assorbito con dolcezza, anche se lo spoiler anteriore ha toccato appena appena... Capista, è stato divertentissimo. Ovviamente non viaggiavamo velocissimi, ma ho visto cosa ha patito il mio collega con una Golf station wagon. Quando è sceso sembrava avesse il mal di mare! :asd)
Non pensavo avrei mai provato la mia Lola in una situazione simile e sono piacevolmente sorpreso! E felice una volta di più!
E adesso, all'autolavaggio! :crepap)

Occhio alla coppa dell'olio....

ne so qualcosa... :mecry2)

tutte le volte che vado a casa in campagna devo farmi circa 3 Km di sterrato....quando non vado a 10Km/h perchè ho la macchina pulita mi diverto con la guida "rally" :clap)

:OK)

La fregatura è che quello era un passaggio obbligato, dannazione a noi. Chiedere informazioni nelle campagne, alle volte, riserva sorprese... :asd)

Comunque di esperienze con botte sotto ne ho fatte parecchie con la vecchia auto, ribassata. Mamma mia, da incubo ogni volta. Fatto è che il comportamento delle sospensioni della nasona è inecceppibile. Magari evito di riprovarci troppo spesso, però.

Uau...non sono l'unico! :clap)

:mecry2)

curiosità...

quanto hai speso?

Io portandola ad un officina di cui ho grande fiducia, non alfa, ma lancia, ho speso 350€ incluso olio motore, olio cambio e manodopera....

tu per curiosità quanto hai speso? l'hai portata in Alfa?

ma 350 sostituita o tappata ?
Io avevo rotto la coppa della clio mentre facevamo ricognizione come deficenti, per fortuna ci ha messo mano un meccanico che è anche lo sponsor, tapparla sui 100 con l'olio da rimettere (Sintetico 100% elf supercompetition SX) + adittivo mentre cambiarla costava un miliardo perchè quelal del williams mi era stato spiegato che dentro è fatta a camere stranissima e costosissima, sulla nasona come siamo messi?

andreap10":u8i72htp ha detto:
occhio però che per un passaggio obbligatorio....anchio ho lasciato la la mia coppa dell'olio :mecry2) :mecry2)

Quel rischio io l'ho corso di più in piena città. Per intenderci, ricordi il posteggio di piazza Vittorio qualche annetto fa?

Gheroppa":3ltblmx9 ha detto:
ma 350 sostituita o tappata ?
Io avevo rotto la coppa della clio mentre facevamo ricognizione come deficenti, per fortuna ci ha messo mano un meccanico che è anche lo sponsor, tapparla sui 100 con l'olio da rimettere (Sintetico 100% elf supercompetition SX) + adittivo mentre cambiarla costava un miliardo perchè quelal del williams mi era stato spiegato che dentro è fatta a camere stranissima e costosissima, sulla nasona come siamo messi?

Allora..la mia è la 1600 benzina...

per 350€ mi ha cambiato la coppa, la vecchia ce l'avevo fino a l'altro giorno che l'ho buttata, cambiato l'olio con il selenia 20k, l'olio al cambio e il filtro olio motore!

Il + è la manodopera dato che per smontare la coppa li sotto c'è da fare un bordello!