Ho fatto un danno in garage! Come sono triste... Ritocco?

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Sabato mentre uscivo dal garage ho leggermente toccato un tubo di ferro vicino al muro. Sono sceso ed ho trovato la sorpresina (belle le auto senza paracolpi, però quanto fastidio!).

graffio.jpg

Sicuramente non voglio verniciare tutto il paraurti, non esiste proprio, però siccome mi fa male vederlo, cosa posso fare? Tra qualche giorno mi arriva il kit ritocco ordinato su un sito tramite internet (in Alfa non voglio più litigare). Passo prima un po di polish oppure faccio direttamente il ritocco (o meglio lo faccio fare al carrozziere!). Poi dopo il ritocco se ho capito bene, 10 minuti e passo il trasparente e me ne vado a casa. Dopo 2/3 giorni ci devo passare la pasta oppure va bene anche il polish violetto che già ho? Ma secondo voi viene bene? La zona è bassa quindi non si vede facilemente per fortuna, però il mio occhio va sempre là!
Grazie!!!

Prima del ritocchino dovresti passare la carta abravisa per eliminare eventuali scalini e riportare tutto lischio lischio :sarcastic)

Dopo vai di ritocchino... aspetta che asciughi e dopo polish.

Aspetta però anche altre voci :X) Giusto il tempo che arriva la pennetta per ritoccare qualkun altro dovrebbe postare :rotolo)

...pulisci bene e vai con il ritocco...è un punto abbastanza buono dove intervenire...si noterà pochissimo... :OK)

lukameraweb":2gmaxu8u ha detto:
infatti inutile riverniciare il para....
spenderesti 100 o 150 € per nulla!

si ma non so come sia la qulita- del ritocco col kit dell alfa....fai conto che x non far saltare la vernice dovrebbe essere messo in forno....io ho gli stessi problemi sull anteriore come lui..ma x ora lascio cosi tanto x ottobre faccio il kit :elio)

lascialo così... tanto prima o poi in un parcheggio te la striscieranno e faranno di peggio...
(non te lo auguro ma statisticamente prima o poi succede)
goditi la nasona senza preoccupazioni per cose così piccole! :fluffle)

La foto è fatta di notte con poche luci e nel garage. Diciamo che si vede, però con luce si vede un po di più. E' vero, non è una strusciata vistosta ma semplicemente 2 punti dove non c'è più vernice, però che ci vuoi fare, la fissazione è forte, soprattutto all'inizio.
Comunque appena arriva il kit glielo metto così almeno un pò si attenua la cosa anche se so che nei parcheggi me ne faranno altri, infatti dietro ho un piccolo piccolo graffio che qualcuno mi ha fatto.
Ci vuole pacienza!