ho fatto un danno impercettibile: pago o faccio l' assicurazione

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
salve gente

ieri sera uscendo da un parcheggio, nn so xkè nn ci sn stato attento ho urtato una makkina, la mia nasona nn si è fatta niente a parte qualke piccolissimo graffio, la sua una nissan primera qualcosa in più della mia ma niente di ke

oggi il tipo l' ha portata dal carrozziere e gli ha sparato un preventivo di 200 euro

ovviamente dato ke ho torto cosa faccio: pagare questi 200 o fare la constatazione amikevole?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete

SPITA87":3v25164k ha detto:
salve gente

ieri sera uscendo da un parcheggio, nn so xkè nn ci sn stato attento ho urtato una makkina, la mia nasona nn si è fatta niente a parte qualke piccolissimo graffio, la sua una nissan primera qualcosa in più della mia ma niente di ke

oggi il tipo l' ha portata dal carrozziere e gli ha sparato un preventivo di 200 euro

ovviamente dato ke ho torto cosa faccio: pagare questi 200 o fare la constatazione amikevole?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte ke mi darete

Le legge ti permette di fare l'assicurazione e al rinnovo richiedere la cifra spesa per il sinistro, valutare l'aumento e eventualmente ripianare l'assicurazione della somma versata per il sinistro, non intaccando il BonusMalus

per 200 euro credo che ti conviene pagare, poi magari cerchi di tirare il prezzo dal carrozziere.... :nod)

Le legge ti permette di fare l'assicurazione e al rinnovo richiedere la cifra spesa per il sinistro, valutare l'aumento e eventualmente ripianare l'assicurazione della somma versata per il sinistro, non intaccando il BonusMalus

Quoto! Vai di assicurazione! Cosi di sicuro non avrai problemi

Chiedi anche ad un tuo carrozziere...comunque paga tu e chiudi la storia...così eviti aumenti e sbattimenti con l'assicurazione.

Direi che se hai un carrozziere AMICO di proporre al proprietario dell'altra auto di farlo riparare da lui...
Se è AMICO non spinge troppo, magari il costo reale dell'operazione è di 50€...