Ho fatto un corso di guida sicura a Balocco!!!

spino

Nuovo Alfista
5 Marzo 2005
2,717
0
36
47
Favria (TO)
spinoska.altervista.org
Che spettacolo! Grazie a dove lavoro ho avuto l’opportunità di fare questo corso di guida, indovinate dove: a Balocco!

Arrivo la mattina presto ed ecco la prima sorpresa: tra gli istruttori, appunto, l'esimio Ing. Giancarlo e Luigi M.!

E la seconda sorpresa è arrivata poco dopo. Fatta colazione, veloce presentazione e qualche nozione teorica di guida, scopro i tipi di vettura che avremmo poi guidato:
- Punto HGT benzina
- Alfa GT jtd e jts
- 156 GTA!!!!! Non credevo alle mie orecchie!!!!!

Comunque, la mattina è continuata con esercizi di guida: slalom (dove il Gian mi ha tirato le orecchie...la prossima volta prometto di farlo meglio :D), evitamento ostacolo a gas costante e con frenata con ABS (qui invece mi sono riscattato alla grande :OK) ).

Il pomeriggio invece abbiamo guidato in pista (misto Langhe), dove abbiamo ulteriormente migliorato lo stile di guida: frenata, inserimento in curva, sterzata e quant’altro! E pure qui me la sono cavata abbastanza bene :)

Per finire, sono riuscito a fare un giro di fianco a M. sulla GT JTS: impressionante! Tra l’altro il record sul Langhe appartiene proprio a lui!

E’ stato il mio primo corso di guida sicura e devo dire che mi sono veramente esaltato. Farlo poi in casa Alfa è stato veramente spettacolare!

Tra l’altro in cascina c’era anche una presentazione di Brera ai giornalisti, così ne ho potute vedere un bel po’ da vicino :D
 
Che onore.. :p per non dire che : :culo)

Mi prosto davanti a tante presenze importanti... :hail) :hail)

Gian si è comportato bene ?? :sarcastic)
 
ah ecco chi era il ragazzo del virtual.... ce lo ha detto ieri pomeriggio al telefono.. comq magari metti i nomi e togli i cognomi... presto si potrebbe fare qualcosa anche noi restate state sintonizzati :culo)
 
No ma non ti sto invidiando...

Per niente...


:inocchio)


:sbav) :lingua) :sbav) :lingua) :sbav) :lingua)

Posso dirlo? CHE CULO!!! :asd)
 
Xanto.net":2vv6rfkf ha detto:
ti ho corretto mettendo i nomi e togliendo in cognomi... (prob di privacy ;) )


Luigi è il tipo bassetto un po' pelatino che ci faceva provare l'ebrezza VDC al 159 day?

Se ne era già parlato in un altro thread:
"Collaudatore di Auto, ex Ferrari ed ex capocollaudo Lamborghini, corre nel FIA GT con la Porsche" :hail)
 
Beh, Luigi M. di Auto è un grande... Mai avuto l'onore di conoscerlo di persona, ma dai test per Auto (testata a cui sono abbonato da anni) e da qualche servizio in TV mi è sembrato davvero uno in gamba!
 
che fortuna anche io vorrei farlo un bel corso di guida sicura ma dalle mie parti nn ne fanno c***o!!!! :mecry) :mecry) :mecry2)
 
Top