Ho fatto un buco sulla carrozzeria...

marchino79

Nuovo Alfista
27 Luglio 2007
134
0
16
Milano
Purtroppo sabato sera, la combinazione strada stretta di campagna + testa da un'altra parte mi ha fatto un brutto scherzo: per accostarmi e far passare un'altra macchina, ho stretto troppo in corrispondenza di un paletto porta guardrail..ho sentito un botto, e quando mi sono fermato...amara sorpresa:
- incisione di 5 cm bella profonda sulla portiera poste dx
- buco stile apriscatole sulla parte di carrozzeria subito dietro, con lamiera aperta per ca. 3 cm..

La portiera non mi preoccupa, il buco si..anche perchè con la pioggia di questi giorni mi nascono le rane dentro...
Come si chiama il pezzo di carrozzeria tra porta e ruota? Perchè l'idea di sostituirlo mi fa venir male, visto che prende mezza fiancata dell'auto..
Si può sistemare da dentro, smontando il locari della ruota posteriore, secondo voi??
Appena posso posto foto..
Thanks

DevilBoss86":1ukc5ctm ha detto:
mi sa che il danno è parecchio maggiore ai 500 euro...

valuta bene se la portiera ti conviene prenderla nuova, o gira in qualche sfacio

dai se sono solo 5 cm.. saldano e stuccano.. poi riverniciano..credo esagerato più di 500€

ho brutte cose da dire su stuccature e saldature...

prima o poi lo stucco cede, e si vedono i segni!

anche in virtà del fatto che la carrozzeria con annesso telaio flettono e lo stucco si spacca :OK)

DevilBoss86":zhm8vola ha detto:
ho brutte cose da dire su stuccature e saldature...

prima o poi lo stucco cede, e si vedono i segni!

anche in virtà del fatto che la carrozzeria con annesso telaio flettono e lo stucco si spacca :OK)
Se hai a che fare con un carrozza del cazz allora sono daccordo con te, ma se ne trovi uno con i controcazz e che sa fare bene il proprio lavoro in quel caso di stucco ne andrebbe davvero pochissimo e quindi non darebbe problemi.

Calcola che allo sfascio una portiera completa di alzavetro e vetro della restyling la fanno pagare 140/150€,il danno per me è ampiamente sui 500€ e vedi veramente di trovare un carrozziere bravo altrimenti è come dice Devilboss :OK)

andrea5887":34qdj2s5 ha detto:
Calcola che allo sfascio una portiera completa di alzavetro e vetro della restyling la fanno pagare 140/150€,il danno per me è ampiamente sui 500€ e vedi veramente di trovare un carrozziere bravo altrimenti è come dice Devilboss :OK)

da quello che descrive la portiera non è da sostituire..

Infatti, la portiera non è da sostituire (Spero...), è "solo" rigata in profondità ma spero si possa sistemare..
la mia preoccupazione è il passaruota: non vorrei proprio spendere 500 €..nel pome vi posto le foto, comunque mi chiedo se non sia possibile fare un qualcosa ribattendo la lamiera dall'interno del passaruota o altro..

Ciao a tutti, news dal carrozziere:
il passaruota non verrà stuccato (pessima efficienza nel tempo) ma saldato dall'interno per riempire il buco, mentre la portiera sarà sistemata togliendo la scalfitura e già che ci sono tutta una serie di righe-righette dovute a incontri con cespugli e arbusti..già che ci sono mi faccio risistemare anche la portiera anteriore..
Il tutto mi è stato preventivato a 550 €...
cosa ne dite?

avevo detto più di 500...

Speravo ti sbagliassi, e invece :mecry2) ...comunque l'idea si saldare invece di stuccare mi piace parecchio di più, visto che lo stucco al contrario della saldatura sarebbe solo qualcosa di superficiale, ed è logico che dopo un pò (e la macchina la terrò ancora per qualche annetto...) possa cedere o comincare a far intravedere qualche gibollo.. comunque il carrozziere è uno bravo, e con quello che pago spero proprio che venga un bel lavoretto..