ho fatto la distribuzione pure io

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
arrivato ai 84000 km il mio uso e' prevalentemente cittadino l'auto ha 4 anni e 8 mesi e leggendo qui di alcuni problemi con cinghie e pompe acqua mi osn desiso alla sostituizone

bene responso nel mio caso forse la cignhia teneva ancora un 10000 km anche se iniziava a cristallizzare e vi era qualche "filo" la pompa nn perdeva cmq l'ho sostituita

ho preso sia kit distribuzione (dayko cinchia tenditore e cuscinetto)che pompa di concorenza e son andato da mecc generico x una spesa totale di circa un 300 euro

nota curiosa il liquido antigelo era bello che andato a sentire il mecc :shrug03) nn emetteva odore di antigelo e a vedersi si era parecchio schiarito.. tanto che mi ha chiesto se avevo allungato con acqua ma io nn avevo aggiunto un quantitativo tale di acqua da farlo schiarire :shrug03) cmq sostituito anche lui

io ho risparmiato un po sui ricambi qui in zona il kit a meno di 140/150 nn lo trovo mi son spostato un po (poco x altro)ed a quel prezzo ho preso kit e pompa :asd) ti ocnviene forse far cosi e poi andar da un generico tanto il sistema 'e sempre quello se ha gia fatot una fiat lo sa fare :asd)

Ciao,
è toccata anche a me:
1.9 JTD 115 cv, 111.000 km (vista a 100.000 ed era ancora in perfette condizioni), 5 anni tondi di vita della macchina:
Ho cambiato:
kit completo distribuzione+cinghia servizi+tendicinghia e cuscinetto servizi
Totale: 270 €.
Il prezzo mi sembra ottimo, l'ho fatto da un mio caro amico che mi ha fatto pagare molto molto poco la manodopera, ma sulla qualità del lavoro garantisco di persona..
Se vi servisse info mandatemi PM, cmq zona estremo ponente ligure (Bordighera).

PS: la mia pompa acqua stava bene e quindi non l'ho cambiata: ma perchè ci si ostina a cambiarla con la distribuzione? Perchè poi dovrei rismontare tutto? Se tanto mi da tanto allora bisogna cambiare pompa acqua, alternatore, motorino idraulico del servo, etc. etc..

Re: RE: ho fatto la distribuzione pure io

marchino79":30m4s6oh ha detto:
PS: la mia pompa acqua stava bene e quindi non l'ho cambiata: ma perchè ci si ostina a cambiarla con la distribuzione? Perchè poi dovrei rismontare tutto? Se tanto mi da tanto allora bisogna cambiare pompa acqua, alternatore, motorino idraulico del servo, etc. etc..

xche la pompa puo inchiodarsi ed essendo attaccata sulla cinghia di sistribuzione spaccartli valvole ecc ecc ecc :shrug03) anche la mia stava bene (nn perdeva) ma x 45 ueri l'ho cambiata e sto piu tranquillo :nod)

Re: RE: ho fatto la distribuzione pure io

squalettoge":frv5bg8f ha detto:
marchino79":frv5bg8f ha detto:

xche la pompa puo inchiodarsi ed essendo attaccata sulla cinghia di sistribuzione spaccartli valvole ecc ecc ecc :shrug03) anche la mia stava bene (nn perdeva) ma x 45 ueri l'ho cambiata e sto piu tranquillo :nod)
quoto :OK) infatti la pompa dell' acqua e collegata alla distribuizione da un cuscinetto, che nel caso che ceda sono dolori :mecry2)

ma quando uno fa la distribuzione fa anche in automatco la servizi?

perche' oggi ho guardato il tagliandino del tagliando :)

e c'era scritto solo distribuzione senza servizi,

pero sulla fattura c'e scritto:

cinghia 42
tendicinghia 54
tendicinghia fisso 31

Becca147Mjet":2wgpirsl ha detto:
Bene allora anche se ho 45K e 4 anni e sei mesi mi sà che devo farla pure io.....hai fatto bene almeno ti sei tolto un peso dai....ti farò sapere la spesa che sosterrò ma so già che sarà :lol21)
arriva a 60 tranquillamente :OK)

io ne ho 102k verso fine gennaio la dovrei fare, il meccanico mi ha fatto il preventivo con
cinghia
2 cuscinetti
cinta servizi
filtro gasolio
manodopera
tutto sui 300 senza cambio olio o filtri aria...