Salve a tutti, sulla mia vecchia 147 color grigio sterling ogni tanto la lavavo e passavo una bella mano di polish, ottenevo ottimi risultati e in tanti anni mai un problema. Con la GT color rosso brunello (simile al bordeaux molto scuro) la cosa è cambiata. sabato ho passato il polish, ma magari non avendolo passato bene, e con carrozzeria un po calda (anche se non al sole) il alvoro è venuto uno schifo, e ieri al sole si vedevano tutti gli aloni. Allora ieri sera, al fresco, mi sono messo a rifare tutto. Macchina lavata a mano, asciugata, passato il polish (sempre mafra) con cotone, asciugato con un panno di cotone, e devo dire che all'ombra sembra perfetta, non ci sono nei segnetti ne aloni nemmeno guardandola in controluce da ogni angolazione... ma la musica cambia alla luce dei lampioni o del sole. Gli aloni si continuano a vedere distintamente, e se ci passo sopra le dita si muovono un pochino. Possibilli spiegazioni:
- E' normale che la luce così diretta faccia notare tutte queste imperfezioni, d'altra parte nella mia 147 avevo fatto dipingere il tetto di nero e ricorso che nei primissimi giorni a seguire mentre aspettavo una sera alla luce di un lampione ero impressionato dalla quantita di segnetti che si vedevano, circolari e lunghi che all'ombra non c'erano per nulla
- Potrei comprare un altro polish magari di qualità, tipo Gelson e rifare tutto da capo
- Potrei utilizzare un prodotto come il FIne -Soft della Gelson per la rimozione dei residui di polish come dice il sito
- Potrei semplicemente usare una buona cera, e qui se qualcuno ha qualche consiglio...
Grazie amici del forum
- E' normale che la luce così diretta faccia notare tutte queste imperfezioni, d'altra parte nella mia 147 avevo fatto dipingere il tetto di nero e ricorso che nei primissimi giorni a seguire mentre aspettavo una sera alla luce di un lampione ero impressionato dalla quantita di segnetti che si vedevano, circolari e lunghi che all'ombra non c'erano per nulla
- Potrei comprare un altro polish magari di qualità, tipo Gelson e rifare tutto da capo
- Potrei utilizzare un prodotto come il FIne -Soft della Gelson per la rimozione dei residui di polish come dice il sito
- Potrei semplicemente usare una buona cera, e qui se qualcuno ha qualche consiglio...
Grazie amici del forum