(ho fatto cerca) ho letto nel vecchio catalogo 2006 che i cerchi 16 non catenabili

bibi9000

Nuovo Alfista
24 Marzo 2007
110
0
16
PU
www.mezzanottifausto.it
Ciao
(ho fatto cerca) ho letto nel vecchio catalogo 2006 che i cerchi 16 non catenabili

Ora sul listino interattivo della 147 dell'altro ieri alcuni cerchi da 16 sono catenabili.
allora i miei cerchi da 16 della restyling possono essere catenabili anche con le catene basse (che alcuni mi dicono OK per i differenziale).

Consigliatemi cosa fare:
se prendere le catene.
se comprare cerchi più piccoli per gomme da neve.
su quali cerchi posso montare le catene (visto che c'era scritto che i 16 non sono catenabili).
ciao e grazie mille

LUCA9000":347mp1bo ha detto:
Ciao

Ora sul listino interattivo della 147 dell'altro ieri alcuni cerchi da 16 sono catenabili.
allora i miei cerchi da 16 della restyling possono essere catenabili anche con le catene basse (che alcuni mi dicono OK per i differenziale).

Consigliatemi cosa fare:
se prendere le catene.
se comprare cerchi più piccoli per gomme da neve.
su quali cerchi posso montare le catene (visto che c'era scritto che i 16 non sono catenabili).
ciao e grazie mille
Sai che non ho capito nulla? :ka)

Comunque i 16 NON sono catenabili.. dovresti prendere dei 15 in lega o di latta e montare le gomme termiche.. ma non vedo il problema adesso che ormai le temperature superano quelle di utilizzo delle gomme invernali.. ci penserai a ottobre!

Ufficialmente i 16 non sono catenabili; ma in pratica le catene da 9mm ci stanno.

Non capisco come facciano a esistere sulla stessa macchina cerchi da 16 dichiarati catenabili e altri sempre da 16 no.

E il discorso differenziale non c'entra sicuramente nulla con lo spessore delle catene.

bigno72":3dymgr81 ha detto:
Ufficialmente i 16 non sono catenabili; ma in pratica le catene da 9mm ci stanno..
essatto

bigno72":3dymgr81 ha detto:
Non capisco come facciano a esistere sulla stessa macchina cerchi da 16 dichiarati catenabili e altri sempre da 16 no.
probabilmente è uno dei tanti errori che si trovano nel configuratore on line della casa

Ciao,
anche io ho i cerchi da 16 ed avevo il tuo stesso dilemma, però io ho i cerchi a razze della GT, che da quanto ho capito avendo un offset diverso lasciano più spazio alla catena tra la ruota e il montante della sospensione.

Risultato, ho comprato le catene quelle sottili da 9, tra la catena e il montante ci passa quasi un mignolo (mio... non saprei dirvi una misura "iternazionale" :D) anche quando sterza (ho fatto la prova spingendola lentamente con mio padre e facendo passare la mano internamente)............ che sono rimaste nuove di zecca visto che con le temperature di quest inverno la neve le mie ruote l'hanno vista col binocolo........... :KO)